CREMA MODELLANTE RICCI: GYADA COSMETICS

28 Novembre 2020

Per lo styling dei capelli ricci e mossi Gyada Cosmetics ha pensato ad un trattamento leave in senza risciacquo ad azione altamente modellante e disciplinante che non appesantisce né unge il capello ma che definisce i ricci perfettamente.

La formulazione di questo prodotto è ricca di pregiati oli vegetali che aiutano a ristrutturare e nutrire il capello, in sinergia con il burro di Karité e il gel d’Aloe che donano un effetto protettivo e anti crespo.

Tale prodotto è particolarmente indicato a chi cerca definizione dai propri ricci ed è fortemente consigliato ad una chioma tendenzialmente secca e indisciplinata.

La texture del prodotto è in crema ed è piuttosto corposa in quanto altamente nutriente; per questo è sufficiente applicarne una piccolissima quantità per donare al riccio corposità ed elasticità.

La crema rende i ricci definiti senza il fastidioso effetto “croccante” o appiccicoso.

Non appesantisce e non unge i capelli ma dona uno straordinario effetti anti-crespo.

Nutre e ristruttura la chioma grazie agli oli vegetali contenuti nella formula: un mix di attivi completamente naturale e privo di alcool, coloranti o conservanti, parabeni, siliconi o petrolati.

La formula è infatti certificata BIO da AIAB ed è VEGAN, CRUELTY FREE e NICKEL TESTED.

INCI:Aqua (Water)Aloe Barbadensis Leaf Juice [1]Cetearyl AlcoholGlycerinCetyl AlcoholGlyceryl Stearate CitrateLinum Usitatissimum Oil [1]Vitis Vinifera (Grape) Seed OilCocos Nucifera (Coconut) OilArgania Spinosa (Argan) Kernel Oil [1]Butyrospermum Parkii (Shea) ButterArnica Montana (Arnica) Flower Extract [1]Arctium Lappa (Burdock) Root Extract [1]Olea Europaea Fruit OilSimmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil [1]Calendula OffIcinalis (Calendula) Flower Extract [1]Glyceryl OleatePanthenolGuar Hydroxypropyl Trimonium ChlorideParfum (Fragrance)Benzyl AlcoholTetrasodium Glutamate DiacetateSodium BenzoatePotassium SorbateCitric Acid **da agricoltura biologica controllata

ATTIVI FUNZIONALI

  • Aloe vera: il suo gel si ricava dalla parte centrale e più interna della foglia ed è una sostanza acquosa apprezzatissima nella cosmesi per le sue innumerevoli proprietà benefiche. È ottimo per la cura dei capelli e può sostituire i prodotti per lo styling, soprattutto sui capelli che hanno bisogno di più idratazione.
  • Olio di semi di Lino: è uno dei più famosi ed efficaci rimedi naturali per i capelli secchi e sfibrati. È ristrutturante e lucidante, contrasta le doppie punte e rigenera i capelli. È ottimo come trattamento riparatore doposole sui capelli ed è perfetto anche per contrastare l’effetto crespo.
  • Olio di Vinaccioli: è un antiossidante eccezionalmente forte e naturale, e il suo effetto protettivo delle membrane cellulari è sorprendente grazie all’elevato contenuto di polifenoli e tocoferoli naturali. È un olio leggero e buono per la cura di pelle e capelli.
  • Olio di Cocco: applicato sui capelli li nutre, li mantiene sani e lucidi ed agisce come ottimo ristrutturante e volumizzante.
  • Olio d’Argan: usato sin dall’antichità per le sue numerose proprietà alimentari e cosmetiche utili per la bellezza e la salute della pelle e dei capelli. Apprezzato per le sue virtù antiossidanti, idratanti ed elasticizzanti.
  • Burro di Karité: ricco di acidi grassi insaturi e vitamine ha una consistenza semi solida ma morbida. Usato sin dall’antichità contro gli effetti negativi dei raggi UVA, del vento e della salsedine, ha proprietà contro l’invecchiamento cutaneo, dona morbidezza ed elasticità ed è adatto a tutti i tipi di pelle e capelli.
  • Estratto di Arnica: i fiori di arnica vengono raccolti a mano per estrarne l’estratto, il cui utilizzo è un toccasana per la cura dei nostri capelli. L’estratto di arnica nei balsami e negli oli per capelli viene infatti utilizzato per ringiovanire il cuoio capelluto, per stimolare i follicoli piliferi e per rinforzare i capelli impedendone la caduta prematura.
  • Estratto di Bardana: la pianta rientra come ingrediente in shampoo e lozioni per capelli utilizzati per combattere la dermatite seborroica del cuoio capelluto. Tali prodotti leniscono la sensazione fastidiosa di prurito e arrossamento del cuoio capelluto, eliminando la desquamazione più comunemente chiamata forfora.
  • Olio d’Oliva: utilissimo in tutte le situazioni di secchezza cutanea, l’olio di oliva è un elemento prezioso per le sue proprietà emollienti. È ottimo per combattere l’invecchiamento, dona morbidezza e resistenza ai capelli e rinforza le unghie.
  • Estratto di Calendula: le sue azioni più significative sono quelle astringenti ed antinfiammatorie, per l’effetto antiossidante, calmante e di guarigione dovuto i carotenoidi contenuti. L’olio essenziale di calendula ha un effetto antimicrobico contro batteri e funghi.

MODO D’USO

Per utilizzare al meglio la Crema Modellante Ricci, Gyada Cosmetics consiglia di seguire questi semplici Step:

Step 1:

Dopo lo shampoo, tampona leggermente i capelli con una tovaglia ma senza asciugarli. Lascia i capelli ancora molto bagnati (o ancora grondanti di acqua).

Step 2:

Eroga una piccola quantità di prodotto sul palmo della mano e distribuiscila tra le dita di entrambe le mani. Non esagerare con la quantità applicata!

Quantità eccessive possono rendere la Crema troppo pesante per i tuoi capelli.

Opta per l’utilizzo di una piccola quantità iniziale e poi, eventualmente, procedi con una seconda applicazione.

Step 3:

Applica il prodotto su tutta la chioma e le lunghezze. Poi procedi con l’asciugatura, tramite diffusore e spazzola o col metodo “Plopping” (o combinando i 2 metodi).

I tuoi capelli ricci ameranno il risultato!

FORMATO: 200 ml

PREZZO: 14,90 EURO

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella home page o nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

    Leave a Reply