LINEA VISO: ORA OSA

27 Ottobre 2020

Buongiorno ragazze, nella recensione di oggi ho il piacere di presentarvi il mondo OraOsa, un marchio di cosmetici naturali appena lanciato da un’azienda Made in Italy!

LA FILOSOFIA ORA OSA

La donna e il suo viaggio nel tempo sono al centro del nostro universo.

La linea del tempo OraOsa racconta di un percorso che inizia ORA:

ti scoprirai bella, sicura, forte, ti conoscerai e riconoscerai,

vorrai OSARE.

Ferma il tempo e OSA.

BIODINAMICA

OraOsa è sensibile al concetto di BIODINAMICA, utilizza materie prime ottenute da agricoltura biodinamica, due parole che implicano un modo di lavorare, osservare, di vivere la terra mettendo in movimento (dinamica) la vita (bio) senza che nulla si riveli nocivo per l’uomo e l’ambiente.

Una filosofia di vita per apprezzare tutta l’armonia di un campo coltivato, il succedersi delle stagioni e del tempo.

Con il metodo biodinamico, l’agricoltura è in sintonia con la natura, con la terra e con gli uomini.

I prodotti Ora Osa sono certificati biologici da AIAB, non contengono parabeni e non sono testati sugli animali.

Grazie alla collaborazione con l’azienda, negli ultimi mesi ho avuto il piacere di testare alcuni dei prodotti della linea viso Ora Osa; nello specifico ho provato la Mousse Detergente Delicata, il Siero Viso alla Bava di Lumaca e la Crema Viso alla Bava di Lumaca.

Scopriamo insieme le referenze.

MOUSSE DETERGENTE DELICATA

Questa mousse non è altro che un detergente schiumogeno dalla texture morbida che consente una detersione delicata e una rimozione profonda delle impurità.

Tale mousse è indicata per tutti i tipi di pelle comprese quelle delicate.

INCI: Aqua, Coco-glucoside, Propanediol, Cocamidopropyl betaine, Aloe barbadensis leaf juice (*), Sodium lauryl glucose carboxylate, Glycerin, Lauryl glucoside, Betaine, Benzyl alcohol, Glyceryl oleate, Distarch phosphate, Tetrasodium glutamate diacetate, Ethylhexylglycerin, Parfum, Calendula officinalis flower extract, Cucumis melo fruit extract, Punica granatum fruit extract (*), Saccharomyces/magnesium ferment, Citric acid, Arctostaphylos uva-ursi leaf extract (*), Saccharomyces/copper ferment, Saccharomyces/iron ferment, Saccharomyces/silicon ferment, Saccharomyces/zinc ferment, Jania rubens extract, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Sodium citrate, Sorbic acid, Geraniol. (*) ingrediente proveniente da agricoltura biologica”

ATTIVI FUNZIONALI

  • Jania Rubens: si tratta di un’alga calcificata abbastanza rara e rappresenta una sorta di albero della vita. È riconosciuta per le sue proprietà anti-aging in quanto aiuta ad aumentare il numero di acquaporine-8 della pelle per promuovere l’evacuazione di acqua ossigenata e la detossificazione mitocondriale, quindi l’attivazione della sintesi di collagene dai fibroblasti.
  • Acqua Attiva di Melograno Biologico: grazie ai principi attivi in esso contenuti, l’Acqua Attiva di Melograno vanta proprietà lenitive e rigeneranti utili per trattare le pelli irritate e sensibili. È inoltre un potente antiossidante: contrasta quindi la formazione di radicali liberi e aiuta a combattere i danni causati alla pelle dai raggi solari, dall’inquinamento e dallo stress.
  • Acqua Attiva di Melone: il melone è il prodotto della pianta Cucumis melo, appartenente alla famiglia delle Cucurbitaceae. L’Acqua Attiva di Melone è utilizzata per la sua azione idratante, nutriente, antiossidante, tonificante. Contiene Vitamina A, vitamina C, vitamina K, vitamina E, vitamine B1, B2, B3, B5, B6, alfa-carotene, beta-carotene, criptoxantina-beta, luteina e zeaxantina, sostanze dalle note proprietà antiossidanti, in grado di contrastare l’attività nociva dei radicali liberi, e quindi l’invecchiamento cellulare.
  • Estratto di Uva Ursina: questo estratto si ottiene dalle foglie dell’Arcostaphylos Uva Ursi, arbusto sempreverde appartenente alla famiglia delle Ericaceae. Il fitocomplesso è composto da tannini, triterpeni, flavonoidi ed acidi organici. I componenti più importanti sono però i glucosidi idrochinonici, arbutina e metilarbutina. L’arbutina è responsabile dell’attività di inibizione nei confronti dell’enzima tirosinasi e quindi della diminuzione della sintesi di melanina, ad azione schiarente sulle macchie cutanee. In virtù delle sue proprietà astringenti, è impiegato anche in preparati per il trattamento di pelli impure e seborroiche.
  • Oligoelementi Biodisponibili: di zinco, magnesio, ferro, rame, oligoelementi fondamentali per il turnover cellulare della pelle. In sinergia agiscono come purificatori, normalizzatori, tonificanti e rigeneranti dell’epidermide.

MODO D’USO

Grazie agli ingredienti idratanti, antiossidanti ed antiage è ideale per un uso quotidiano, mattina e sera.

Erogare 1 o 2 noci di prodotto e massaggiare in modo circolare sul viso inumidito, quindi sciacquare con cura. Evitare il contatto con gli occhi.

Ha un aspetto liquido e un colore rosino – arancio.

Nota Olfattiva: Rosata, Floreale, Legnosa.

BENEFICI

L’utilizzo costante dona una pelle morbida e setosa; effetto rigenerante assicurato!

FORMATO: 150 ML

PREZZO: 24,00 EURO

SIERO VISO ALLA BAVA DI LUMACA

Il siero viso alla bava di lumaca è costituito da un innovativo estratto enzimatico di bava di lumaca che aiuta ad idratare, nutrire e rigenerare la pelle che apparirà̀ tonica e compatta. Questo prodotto è indicato a tutti i tipi di pelle.

INCI: Snail secretion filtrate extract, Aloe barbadensis leaf juice (*), Rosa damascena flower water (*), Glycerin, Propanediol, Snail secretion filtrate, Polyglyceryl-4 caprate, Hydrolyzed hyaluronic acid, Aqua, Parfum, Ethylhexylglycerin, Xanthan gum, Citric acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Phenoxyethanol. (*) ingrediente proveniente da agricoltura biologica”

ATTIVI FUNZIONALI

  • Estratto Enzimatico di Bava di Lumaca: attivo di ultima generazione. Tale tecnologia è basata sull’utilizzo di una serie di processi biotecnologici enzimatici-sequenziali che consentono di disgregare dunque i substrati in maniera specifica tramite tagli molecolari mirati. Il risultato è l’aumento del potere antiossidante ed un miglioramento dell’assorbimento degli attivi a livello del derma. Inoltre, possiede tutte le proprietà che presenta la bava di lumaca.
  • Bava di Lumaca: la lumaca Helix Aspersa, produce una mucosa (il mucopolisaccaride della lumaca, chiamato comunemente “bava”) composta da sostanze attive come l’allantoina, acido glicolico, elastina, collagene e alcune vitamine e proteine che sono utilissime per rigenerare la pelle. In particolare, il Collagene Idrata e nutre, l’Acido glicolico, stimola la formazione del collagene rendendo la pelle luminosa. Mentre le Vitamine e Proteine promuovono l’ossigenazione della pelle, garantendo idratazione e svolgendo un’azione antiossidante e cicatrizzante. La bava di lumaca quindi ha molteplici proprietà: aiuta a contrastare i segni dell’età che avanza, ridurre inestetismi cutanei dovuti alla perdita di tono ed elasticità, idratare la pelle secca e grazie all’allantoina, riparare i tessuti, cancellare i segni di cicatrici e macchie cutanee ed infine rallentare il processo di invecchiamento cutaneo.
  • Acido Ialuronico Basso Peso Molecolare: è un mucopolisaccaride formato dal ripetersi di lunghe sequenze di due zuccheri semplici, l’acido glicuronico e la N-acetilglucosamina, questo agisce in profondità penetrando fino agli strati più interni della cute, stimolando la produzione fisiologica di proteine preposte alla compattezza ed all’elasticità cutanea portando inoltre ad una diminuzione della profondità degli inestetismi cutanei. Possiede inoltre proprietà filmogene e viscosizzanti.
  • Acqua di Rosa Damascena Biologica: Per acqua di rose s’intende una soluzione acquosa ottenuta dalla distillazione in corrente di vapore dei petali di rosa, durante il processo estrattivo dell’essenza. In genere, si utilizzano i petali di Rosa damascena. In cosmesi, l’acqua di rose viene largamente impiegata come rinfrescante, tonificante, rassodante, lenitivo ed astringente. L’acqua di rosa ha proprietà astringenti che la rendono adatta per la pulizia e la cura delle pelli miste e grasse, è un ottimo rimedio naturale anti-age ed è utile per ridare tono e luminosità alle pelli mature, aiutando a contrastare i segni d’espressione. L’acqua di rose aiuta inoltre a lenire le irritazioni e gli arrossamenti tipici delle pelli delicate e sensibili.

MODO D’USO

Applicare la sera, dopo la detersione, su viso e collo massaggiando fino a completo assorbimento. Evitare il contatto con gli occhi.

Per un utilizzo ottimale del siero alla bava di lumaca, è consigliato seguire accuratamente i seguenti step:

  • Step 1: procedere innanzitutto con un’accurata pulizia del viso;
  • Step 2: applicare qualche goccia di siero sul viso;
  • Step 3: massaggiare con cura il prodotto con leggeri movimenti dall’interno verso l’esterno e lasciarlo agire.

Per un trattamento più intenso e completo, consiglio di utilizzare il siero in abbinamento alla crema idratante alla bava di lumaca subito dopo l’assorbimento del siero.

BENEFICI

Uniforma l’incarnato, corregge le rughe e rigenera la pelle.

Il siero alla bava di lumaca è una cura efficace contro molte le infiammazioni della pelle: previene la secchezza della cute e aiuta a contrastare l’insorgere degli inestetismi cutanei come le smagliature o la cellulite. I benefici per la pelle sono molteplici:

  • miglioramento dell’aspetto generale della cute;
  • pelle più compatta e ringiovanita;
  • inestetismi cutanei meno profondi, rughe piene e pelle rimpolpata;
  • prevenzione dei rossori e delle infiammazioni;
  • azione schiarente delle cicatrici, dei segni dell’acne e delle macchie della cute.

FORMATO: 30 ML

PREZZO: 54,00 EURO

CREMA VISO ALLA BAVA DI LUMACA

La crema viso alla bava di lumaca Ora Osa è un trattamento giorno e notte che nutre e tonifica la pelle.

Essa contiene un’alta percentuale di bava di lumaca ed è arricchita da acqua di rosa damascena biologica ed estratto di goji biologico per favorire nutrizione alla pelle. Grazie alle sue proprietà, la bava di lumaca stimola la sintesi del collagene nativo andando ad agire sul livello di elasticità della pelle e sul grado di secchezza. È indicata per tutti i tipi di pelle.

INCI: Snail secretion filtrate extract, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Propylheptyl caprylate, Snail secretion filtrate, Butyrospermum parkii butter (*), Glycerin, Propanediol, Rosa damascena flower water (*), Cetearyl glucoside, Ethylhexyl stearate, Oryza sativa starch, Aqua, Lycium barbarum fruit extract (*), Persea gratissima oil (*), Prunus amygdalus dulcis oil (*), Hydrolyzed hyaluronic acid, Tocopheryl acetate, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Glyceryl stearate, Lecithin, Parfum, Ethylhexylglycerin, Xanthan gum, Sodium benzoate, Citric acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Phenoxyethanol.(*)ingrediente proveniente da agricoltura biologica”

ATTIVI FUNZIONALI

  • Estratto Enzimatico di Bava di Lumaca: Attivo di ultima generazione. Tale tecnologia è basata sull’utilizzo di una serie di processi biotecnologici enzimatici-sequenziali che consentono di disgregare dunque i substrati in maniera specifica tramite tagli molecolari mirati. Il risultato è l’aumento del potere antiossidante ed un miglioramento dell’assorbimento degli attivi a livello del derma. Inoltre, possiede tutte le proprietà che presenta la Bava di Lumaca.
  • Bava di Lumaca: la lumaca Helix Aspersa, produce una mucosa (il mucopolisaccaride della lumaca, chiamato comunemente “bava”) composta da sostanze attive come l’allantoina, acido glicolico, elastina, collagene e alcune vitamine e proteine che sono utilissime per rigenerare la pelle. In particolare, il Collagene Idrata e nutre, l’Acido glicolico, stimola la formazione del collagene rendendo la pelle luminosa. Mentre le Vitamine e Proteine promuovono l’ossigenazione della pelle, garantendo idratazione e svolgendo un’azione antiossidante e cicatrizzante. La bava di lumaca quindi ha molteplici proprietà: aiuta a contrastare i segni dell’età che avanza, ridurre inestetismi cutanei dovuti alla perdita di tono ed elasticità, idratare la pelle secca e grazie all’allantoina, riparare i tessuti, cancellare i segni di cicatrici e macchie cutanee ed infine rallentare il processo di invecchiamento cutaneo.
  • Acido Ialuronico Basso Peso Molecolare: si tratta di è un mucopolisaccaride formato dal ripetersi di lunghe sequenze di due zuccheri semplici, l’acido glicuronico e la N-acetilglucosamina, questo agisce in profondità penetrando fino agli strati più interni della cute, stimolando la produzione fisiologica di proteine preposte alla compattezza ed all’elasticità cutanea portando inoltre ad una diminuzione della profondità degli inestetismi cutanei. Possiede inoltre proprietà filmogene e viscosizzanti.
  • Olio di Avocado Biologico: l’avocado è il frutto della Persea americana, pianta originaria del Nord America. Dalla spremitura della polpa dell’avocado si ottiene l’olio di avocado. L’olio di avocado, oltre ad acidi grassi – tra cui spiccano l’acido oleico e l’acido palmitoleico – contiene fitosteroli e sostanze ad azione antiossidante come la vitamina E ed i carotenoidi. È utilizzato per le sue proprietà emollienti, protettive e rigeneranti, poiché aiuta a riparare la pelle danneggiata dalle aggressioni ambientali, a prevenire la formazione di inestetismi cutanei e donare tono ed elasticità alla pelle. Si consiglia in particolare in caso di pelle secca o screpolata, pelle matura e in caso di pelle delicata.

MODO D’USO

Personalmente consiglio l’uso la sera prima di coricarsi e dopo aver applicato il siero. Massaggiare fino a completo assorbimento ed evitare il contatto con gli occhi.

Questa crema ha un aspetto cremoso e un colore bianco latte.

BENEFICI

L’utilizzo costante della crema in abbinamento al siero alla bava di lumaca dona un’idratazione profonda, rassoda la pelle e nutre in profondità.

Si tratta di un vero e proprio trattamento cosmetico che aiuta a nutrire in profondità la pelle donando un effetto elasticizzante, antiage e rigenerante.

FORMATO: 50 ML

PREZZO: 48,00 EURO

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella home page o nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

    Leave a Reply