POESIA 21: L’AMORE PER LA NATURA, L’AMORE PER SE STESSI

14 Giugno 2020

Poesia 21 è una giovane realtà del mondo della cosmesi naturale e biologica nata nella meravigliosa campagna toscana.

La natura e gli ingredienti semplici e genuini dell’orto regnano sovrani in Poesia 21 e costituiscono parte integrante della linea cosmetica.

Prima ancora di diventare un lavoro, Poesia 21 è filosofia di vita e pensiero che abbraccia arte e cultura.

Poesia 21 si adopera per la riscoperta dei colori e dei profumi, raccoglie i frutti che offre la tradizione e ne conserva gli aromi e le proprietà benefiche. Seleziona le erbe, i fiori e le piante che da sempre allietano le nostre terre.

Cuore dell’azienda è Lucilla Panerai, artista e illustratrice di talento che con amore e devozione accresce fascino al packaging della linea con un design grafico per nulla convenzionale: originale, fresco ed elegante… semplicemente unico!

Ogni fragranza è caratterizzata da colori, citazioni e illustrazioni pensate e realizzate per sottolinearne l’unicità.

Le formule semplici ma ricche di speciali ingredienti funzionali sono infatti accompagnate da versi di poesie o di prosa dei più grandi poeti, scrittori e artisti toscani come Leonardo da Vinci, Amedeo Modigliani, Dante Alighieri, Carlo Collodi, Francesco Petrarca e Giosuè Carducci.

Tra una crema e una saponetta vengono narrate storie che trasportano la mente e i sensi in piccoli mondi bucolici e floreali.

Poche sono le aziende che “catturano” l’animo e Poesia 21 è proprio una di queste.

Mi è bastato conoscere Lucilla e la sua meravigliosa linea lo scorso anno, in occasione del Sana, per sorprendermi ed innamorarmi; grazia, dolcezza e beltà contraddistinguono la linea e la sua founder dall’animo gentile, puro e sensibile.

Poesia 21 è senza dubbio classe, sensibilità e passione: ingredienti fondamentali per la creazione di un prodotto di nicchia: unico e irripetibile.

Poesia 21 offre una vasta gamma di prodotti che si distinguono nelle seguenti categorie:

  • Linea Corpo: saponette profumate, detergenti, idratanti, salviette monouso, prodotti per le mani, profumi.
  • Linea Capelli: shampoo e maschera.
  • Linea Viso: creme, esfolianti, detergenti, maschere, make up.
  • Linea Casa: diffusori, candele, acque per tessuti, accessori per la casa e tempo libero.
  • Linea Baby: bagnolatte e crema corpo pensati per i più piccini.

Infine, il viaggio sensoriale si compone delle seguenti fragranze, ispirate alla natura toscana e caratterizzate da colori e citazioni che rendono ogni prodotto unico:

  • Uno di 21: Malva di malmantite e steli di campo alle note delicate di fresche erbe primaverili e agrumi.
  • Due di 21: Gaggiolo della Lastra e fiori di rovo alle dolci note dell’iris florentina e di fiori selvatici.
  • Tre di 21: Bacca di rosa canina e pampani di Panzano alle frizzanti note di rosa canina e della vite.
  • Quattro di 21: Dandelio di Pietrasanta e violetta del pensiero dal delicato soffio di dandelion, profumo di fiori di mandorlo e bacche di vaniglia.
  • Cinque di 21: Elicriso di bibbona e caprifoglio alla fresca musicalità delle note di elicriso e dello zucchero di canna.
  • Sei di 21: Arancio dolce e rosa antica di Firenze alle calde note dell’arancio dolce e dell’ambra, con eco di spezie.
  • Otto di 21: Cipresso di Bolgheri e foglie di tabacco alle note legnose si lasciano avvolgere ed accendere dalle foglie di tabacco.

Poesia 21 rappresenta per me una delle realtà naturali più creative e affascinanti della cosmesi biologica Made in Italy. Tutti i prodotti sono certificati AIAB, così da garantire al consumatore finale che tutta la catena produttiva sia completamente biologica e che le materie prime utilizzate siano italiane al 100%. Ciò garantisce il rispetto della natura e il solo uso di materie prime vegetali non allergizzanti e irritanti.

Da diversi mesi sto utilizzando alcuni prodotti della linea, altri invece mi sono stati gentilmente regalati di recente dalla meravigliosa Lucilla; non vedo l’ora di parlarvene e di farveli conoscere a uno a uno!

Spero di aver suscitato il vostro interesse nel raccontarvi di questa incantevole realtà; una linea e un’azienda che merita davvero di essere conosciuta e apprezzata.

Credetemi, in Italia di realtà così belle e affascinanti ce ne sono davvero poche!

  • Reply
    A.
    15 Giugno 2020 at 22:53

    Devono essere ottimi prodotti

  • Reply
    Cristina - Il blog di C.
    16 Giugno 2020 at 17:42

    Ciao Marta! Ho conosciuto Poesia21 al Sana e ne sono rimasta affascinata! Per un’amante della letteratura e del disegno come me non posso che apprezzare i pack così curati e dettagliati. Ho provato qualche campioncino e ne sono rimasta molto soddisfatta. Ti mando un bacio e spero di rivederti presto <3

Leave a Reply

Non perderti i prossimi articoli!

Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

Privacy Policy
Cookie Policy