ACQUA MICELLARE AL FIORDALISO E TEA TREE: ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC

11 Maggio 2020

Buongiorno ragazze, oggi vi parlo dell’Acqua Micellare al Fiordaliso e Tea Tree di Alkemilla Eco Bio Cosmetic.

Tempo fa vi avevo presentato quella alla Rosa, adatta a tutti i tipi di pelle; questa al Fiordaliso e Tea Tree, invece, è specifica per le pelli grasse e impure.

Si tratta di una lozione micellare a base di acqua di Fiordaliso e olio essenziale di Tea Tree dall’alto potere struccante e purificante. Svolge anche un’azione levigante e rinfrescante grazie agli estratti di Melissa ed Eucalipto: pulisce e rinfresca la pelle, rimuovendo impurità e tracce di trucco. Completano l’azione gli estratti biologici di Timo e Rosmarino dalla spiccata azione antibatterica in combinazione con l’olio essenziale di Tea Tree dall’effetto antinfiammatorio, antisettico e sfiammante.

L’acqua di Fiordaliso è un ingrediente cosmetico dalle molteplici proprietà e dall’azione immediata e performante. Essa è conosciuta come Centaurea Cyanus e svolge un’importante attività antiage, previene acne ed eczemi oltre a prevenire la formazione di ombre e macchie intorno agli occhi. Le sostanze attive della Centaurea Cygnus levigano la pelle, disintossicano l’epidermide e liberano i pori ostruiti dalle sostanze nocive presenti nell’aria.

INCI: Aqua [Water], Centaurea cyanus flower water (*), Propanediol, Decyl glucoside, Melaleuca alternifolia (Teatree) leaf oil, Eucalyptus globulus leaf extract (*), Melissa officinalis leaf extract (*), Mentha piperita (Peppermint) extract (*), Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract (*), Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf extract (*), Benzyl alcohol, Sodium chloride, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Parfum [Fragrance], Lactic acid, Hexyl cinnamal. *Da Agricoltura Biologica

Ma cos’è esattamente l’acqua micellare?

L’acqua micellare non è altro che una soluzione acquosa in cui sono presenti le micelle, piccole strutture che presentano una porzione idrofila e una lipofila, capace di catturare le impurità della pelle, come trucco, sebo, sudore.

Basta passare un dischetto di cotone imbevuto di prodotto, con un gesto leggero e senza strofinare, per avere risultati eccellenti: pelle ben detersa, fresca, luminosa e idratata.

L’acqua micellare si risciacqua?

Assolutamente sì! È ora di sfatare il mito che l’acqua micellare non va risciacquata.

Qualsiasi tipi di acqua micellare contiene tensioattivi, sostanze che se restano sul viso continuano la loro azione solvente che indebolisce la barriera idrolipidica cutanea. Per questa ragione è fortemente consigliato il risciacquo del prodotto dal viso dopo aver rimosso il trucco, per eliminare accuratamente tutte le impurità residue e anche le tracce di tensioattivo rimaste sulla pelle.

In questa fase sarà sufficiente un qualsiasi tipo di detergente adatto al tipo di pelle; in seguito, è opportuno applicare un tonico per riequilibrare l’epidermide prima di procedere con la normale skincare.

ULTERIORI INFORMAZIONI

  • Formato: 500 ml
  • Prezzo: 10,80 euro
  • Certificato: QC CERTIFICAZIONI – AIAB – LAV – QUALITA’ VEGANA – TESTATO SU NICHEL, CROMO E COBALTO

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella home page o nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

    Leave a Reply

    Non perderti i prossimi articoli!

    Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

    Privacy Policy
    Cookie Policy