URCA: PARENTESI BIO

2 Febbraio 2020

Ciao ragazze, bentornate sul mio blog! Oggi vi parlo di URCA, un trattamento in gel formulato da Parentesi Bio, perfetto per combattere tutte le problematiche legate al cambio di stagione e allo stress quotidiano.

La formula è a base di alga spirulina, mixata sapientemente ad altri ingredienti importanti ed indispensabili per la cura dei nostri capelli; una miscela di estratti rinforzanti, come la cipolla, l’ortica e il luppolo avvolti da gel ai semi di lino, katira e fieno greco!

INCI: *linum usatissimum extract, aqua, glycerin, urtica dioica leaf extract, guar hydroxypropyltrimonium chloride, phenoxyethanol, parfum, trigonella foenum graecum seed extract, humulus lupulus flower extract, astragalus gummifer gum, spirulina maxima powder, allium cepa bulb extract, zingiber officinale root extract, *mel, rosmarinus officinalis flower extract, ethylhexylglycerin, limonene, linalool,geraniol, citral.*agricoltura biologica

ATTIVI FUNZIONALI

  • ALGA SPIRULINA: perfetta per aiutare i capelli deboli e sfibrati, rinvigorendoli e donando loro forza e benessere. Oltre ad essere un superfood, vanta anche notevoli proprietà cosmetiche perché ricca di Proteine, Magnesio, Zinco, Manganese, Selenio, Rame, Ferro e Vitamine A, B, E: tutti elementi che aiutano moltissimo a mantenere in salute e in forza la nostra preziosa chioma. Essa infatti nutre i capelli in profondità rafforzando la radice e rappresenta un validissimo sostegno per prevenire la perdita di capelli grazie alle vitamine presenti in buona dose. Grazie alle sue capacita assorbenti si rivela efficace contro i capelli grassi. Perfetta per rendere i capelli più lucidi e forti.
  • SEMI DI LINO: il gel di semi di lino avendo proprietà emollienti ed idratanti viene impiegato per la cura della pelle e soprattutto dei capelli ai quali dona lucentezza e morbidezza.
  • ORTICA: rimedio naturale utile per nutrire e rinforzare i capelli fragili, efficaci sui capelli grassi o che presentano forfora.
  • KATIRA: gelificante naturale ricchissimo di proteine, le quali apportano nutrimento al capello ristrutturandolo, idratandolo e lucidandolo. Inoltre, è in grado di donare lucentezza e morbidezza e di riparare i danni del cuoio capelluto.
  • FIENO GRECO: emolliente, antinfiammatorio, dermopurificante, calmante, cicatrizzante. Grazie al considerevole contenuto di Fitoestrogeni è considerato anche un rimedio naturale per la caduta dei capelli aiutando anche la crescita.
  • LUPPOLO: ha ottime proprietà sulla crescita dei capelli, in quanto stimola le funzioni metaboliche dei tessuti superficiali del cuoio capelluto, rinforza le radici e permette al capello di crescere più forte e più in fretta. È consigliato a chi ha capelli fragili e che si spezzano, oltre a chi ha una chioma che fa fatica a crescere.
  • ESTRATTO DI CIPOLLA: non tutti sanno che la cipolla aiuta a far crescere i capelli più velocemente e più sani grazie allo Zolfo, che nella cipolla è presente in grande quantità. Lo Zolfo, inoltre, ha la capacità di migliorare la produzione dei tessuti di collagene, fondamentali per la crescita dei capelli.
  • ZENZERO: è un vero elisir di giovinezza in quanto contrasta i radicali liberi, rivitalizza le cellule dell’epidermide apportando ossigeno ed è utile in tutte le condizioni di infiammazione della pelle. È considerato antisettico, antivirale e antinfiammatorio. Promuove la circolazione sanguigna e ha un effetto antiossidante.
  • MIELE: in cosmetica viene utilizzato per le sue ottime proprietà emollienti, rigeneranti e protettive. Rafforza le difese della cute e protegge dagli agenti atmosferici avversi come lo smog e le basse temperature.
  • ROSMARINO: potente capacità di combattere i radicali liberi, dermopurificante del cuoio capelluto e regolatore della secrezione sebacea.

MODO D’USO ED ESPERIENZA PERSONALE

Applicare il prodotto dalla cute alle radici, massaggiando qualche minuto delicatamente, su capelli asciutti o bagnati.

Può essere applicato sia prima che dopo lo shampoo e anche nei giorni successivi per potenziarne l’effetto rinforzante.

Ottimo anche per arricchire impacchi o shampoo.

Sabina consiglia di effettuare un impacco pre-shampoo 1-2 volte a settimana, alternando URCA a CoccOliva per dare la giusta dose di idratazione e nutrimento ai capelli e di lasciarlo in posa per almeno 30 minuti. Meglio se con cuffia e asciugamano.

Questo trattamento è molto utile durante il cambio di stagione, momento per il quale la nostra fibra capillare ha la tendenza ad indebolirsi.

URCA nasce quindi come impacco rinforzante ma è anche un ottimo gel per capelli dalla media tenuta da utilizzare come prodotto per lo styling sia a capelli asciutti che bagnati da applicare a piacimento in combo al Gel Mousse ai semi di lino, SpirOlì – crema leave in o SpirOlì Mousse Ravviva Ricci.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE  

  • Privo di SILICONI, PARAFFINE, PARABENI, OLI MINERALI, SLES, SLS, PEG, UREA, DEA
  • Nickel tested
  • Vegan
  • Cruelty free (NON TESTATO SU ANIMALI)
  • Formato: 200 ml
  • Prezzo: 15,90 euro

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

    Leave a Reply

    Privacy Policy
    Cookie Policy