ULTRA PURIFYING MUD MASK DETOX: MÁDARA

5 Gennaio 2020

Ciao ragazze, bentornate sul mio blog e buon 2020 a tutte!

Oggi desidero parlarvi di uno dei miei “Beauty Essential” preferiti a cui non so davvero rinunciare.

La “Ultra Purifying Mud Mask DETOX” di MÁDARA Organic Skincare è una maschera per il viso profondamente disintossicante e purificante, un vero “must have” comodissimo per quando si è in viaggio ma non solo!

Nello specifico si tratta di una maschera per il viso ultra purificante formulata con il fango proveniente da un lago della foresta nordica.

Questa maschera deterge e restringe i pori lasciando la pelle fresca, depurata e rivitalizzata in un unico gesto.

È particolarmente indicata per la cura della pelle grassa, impura e stanca.

Essa agisce sulla pelle svolgendo cinque funzioni principali:

  • Schiarente: assorbe il sebo in eccesso, purifica, affina i pori e contrasta i punti neri.
  • Detergente: il fango lega tossine e metalli pesanti e aiuta la pelle a sbarazzarsi di essi.
  • Rinfrescante: i problemi dell’acne vengono trattati nel modo giusto.
  • Nutriente: fornisce vitamine per una pelle rivitalizzata e radiosa.
  • Idratante: la struttura colloidale del fango aiuta la pelle a trattenere l’umidità.

INCI: Aloe Barbadensis Leaf Juice [1], Sapropel Mud, Kaolin, Montmorillonite, Diatomaceous Earth, Glycerin, Lactic Acid, Nasturtium Officinale Extract [1], Olea Europaea (Olive) Fruit Oil [1], Aqua (Water), Sodium Levulinate, Algae Extract, Tocopherol, Xanthan Gum, Glyceryl Caprylate, Sodium Anisate, Charcoal Powder. [1]da agricoltura biologica controllata.

ATTIVI FUNZIONALI

  • Aloe: il gel di Aloe puro è utile a ridurre il prurito, ha un effetto rinfrescante, anti-infiammatorio e preserva l’idratazione cellulare. Ha un potenziale molto basso di irritazione e quindi non è un problema per la pelle irritata e sensibile. L’Aloe vera ha inoltre un forte effetto antiossidante. Il gel stimola la produzione di collagene, oltre ad avere un certo effetto contro i virus, batteri e funghi ed è consigliato per la cura di acne, psoriasi, dermatiti e scottature.
  • Fango Sapropel: fango terapeutico costituito in genere da diversi microelementi, tra cui acidi grassi insaturi, polisaccaridi, aminoacidi, carboidrati, vitamine legate a iodio, rame, zinco, boro, manganese, magnesio e selenio. Questa sostanza organica unica, disintossica delicatamente ma efficacemente e nutre la pelle con sostanze nutritive, incoraggiando così la rigenerazione cellulare. Dal punto di vista cosmetico, migliora la struttura della pelle, riduce la cellulite e lo strato di grasso sottocutaneo; possiede un’azione antibatterica, antimicrobica e antiossidante; ripristina il mantello idro-lipidico; illumina la pelle (efficace in caso di macchie pigmentate, vitiligine); leviga le rughe e ne previene la loro formazione; rimuove l’edema; rinforza unghie e capelli; normalizza la secrezione di ghiandole sebacee; efficace in caso di caduta dei capelli; le strutture colloidali Sapropel preservano l’acqua e prevengono l’essiccamento della struttura cellulare (effetto ringiovanente); efficace nel trattamento di psoriasi, dermatiti ed eruzioni dell’acne.
  • Caolino: questa argilla naturale priva di silicati di potassio e ferro, ha una forte capacità di assorbimento ed è adatta per maschere e prodotti per la pulizia, ma anche per stabilizzare emulsioni. Il caolino è molto delicato e aiuta nel contrastare gli effetti della pelle grassa.
  • Montmorillonite: un’incredibile argilla dalle note proprietà disintossicanti, assorbenti, cicatrizzanti e mineralizzanti. Conosciuta sin da tempi antichissimi, la sua efficacia è evidente in caso di pelle grassa o mista, ma anche nel migliorare cicatrici, eczemi, acne, dermatiti e micosi. Da usare per purificare la pelle, per ottenere una carnagione liscia e fresca, per un effetto anti-age e per rinforzare i capelli fragili.
  • Diatomaceous Earth: è un minerale costituito principalmente da frammenti silicei di varie specie di resti fossili di diatomee; generalmente contiene silicio, sodio, magnesio e ferro. In cosmesi può essere usato per la formulazione di prodotti detergenti, polveri per il viso, make-up e prodotti per la pelle. Ha un particolare effetto abrasivo e viene spesso utilizzato come dentifricio o come esfoliante viso.
  • Estratto di Nasturzio Officinale: una pianta officinale ricca di acido folico, omega-3 e vitamina K, molto utile come diuretico e digestivo. Inoltre è un’ottima fonte di isotiocianati naturali, preziosi alleati nella prevenzione dei tumori. Dal punto di vista cosmetico questo estratto è molto utile per proteggere e nutrire la pelle.
  • Olio d’Oliva: utilissimo in tutte le situazioni di secchezza cutanea, l’olio di Oliva è un elemento prezioso per le sue proprietà emollienti. Usato regolarmente nutre in profondità rendendo la pelle morbida e luminosa. La sua speciale composizione protegge contro le rughe, la pelle secca e gli effetti pericolosi dei raggi solari.
  • Estratto di Alghe: si tratta di un estratto di varie specie di Alghe che aiuta la pelle ad attirare acqua e funge da umettante. È usato nei prodotti cosmetici come emolliente e balsamo per la pelle.
  • Polvere di Carbone: il Carbone vegetale è un efficace antibatterico e antimicotico naturale. È un ottimo alleato per la pulizia della pelle; non è un caso, infatti, che sia l’ingrediente purificatore di molte formule proprio per la sua capacità di “attirare” in superficie qualsiasi tipo di impurità. Svolge un’attività “adsorbente”, cioè è in grado di far aderire le singole molecole alla sua superficie. Esso è in grado di rimuovere il sebo in eccesso contrastando la lucidità della pelle e donandole un effetto matte.

Grazie a questo mix di attivi super efficaci la pelle appare realmente più pulita, rigenerata e luminosa!

Si consiglia di applicare questa maschera due volte a settimana come trattamento d’urto per chi ha problemi di pelle grassa, mista, con pori dilatati, macchie e acne.

Consigliata una volta alla settimana per combattere ottusità della pelle, stanchezza e infiammazione occasionale.

Sulla pelle normale, invece, si consiglia l’applicazione una volta a settimana, per combattere infiammazioni, colorito spento o poco uniforme.

Non adatta per chi ha una pelle fragile ed ipersensibile.

Il suo formato da 60 ml è pratico e versatile da portare in viaggio: in un unico gesto è possibile godere di un trattamento SPA per una pelle sempre fresca, depurata e rivitalizzata.

ULTERIORI INFORMAZIONI

  • FORMATO: 60 ml
  • PREZZO: 26,00 euro
  • PRODOTTO ECO BIOLOGICO CERTIFICATO ECOCERT
  • NUT FREE
  • GLUTEN FREE
  • VEGAN FRIENDLY
  • TESTATI E APPROVATI DELMATOLOGICAMENTE
  • Reperibilità: Giada Distributions (clicca qui)

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

    Leave a Reply

    Non perderti i prossimi articoli!

    Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

    Privacy Policy
    Cookie Policy