SMAGLIAREDUX: IL RIMEDIO NATURALE DEL DR. TAFFI CONTRO LE SMAGLIATURE

19 Gennaio 2020

Si presentano come strie che segnano la pelle in seguito alla rottura delle fibre elastiche del derma; le smagliature sono delle vere e proprie cicatrici che restano come “ricordo” di una lesione che ha subito la cute.

Tuttavia, individuare la loro “età” non è difficile: tutto dipende dal colore. Quelle dalle tonalità rosate-violacee sono relativamente recenti; al contrario, se sono bianche o argentate sono più vecchie.

Le smagliature sono molto comuni nelle persone che ingrassano e dimagriscono, ma anche quando il corpo vive un cambiamento fisico come durante l’adolescenza o in gravidanza. Infatti, colpiscono l’80% delle donne e circa il 30% degli uomini. Le donne sono coinvolte da questo inestetismo in percentuale doppia rispetto agli uomini, non per una maggiore predisposizione specifica, ma perché circostanze fisiologiche quali la gravidanza e l’allattamento aumentano il rischio di sviluppare smagliature.

Questi inestetismi cutanei, tra i più fastidiosi, colpiscono in aree caratteristiche quali i glutei, la superficie interna della coscia, l’addome, il seno ed i fianchi.

Le cause? Forti variazioni ponderali del peso forma: sia perdite notevoli di peso realizzate in tempi troppo brevi (che non lasciano alla pelle il tempo necessario per recuperare gradualmente la sua architettura fisiologica), sia aumenti repentini (circostanza che può coincidere con una gravidanza). Altre cause possono derivare da: stress eccessivo e prolungato, alcune malattie (es. Sindrome di Cushing) e le terapie a lungo termine con corticosteroidi.

Guarire completamente questo inestetismo senza ricorrere a rimedi medico estetici come il laser è difficile, ma esistono rimedi naturali che permettono di migliorarne nettamente l’aspetto soprattutto quando parliamo di smagliature “giovani” rossastre.

Tra questi rimedi, ciò che mi sento di consigliare in base alla mia personale esperienza, è l’utilizzo di creme in grado di stimolare il turn over cellulare e la produzione di collagene ed elastina, in modo da ricompattare la pelle solcata dalle smagliature e per favorire la ripigmentazione delle stesse durante l’esposizione ai raggi solari.

Tra questi rimedi, quello che considero il più efficace è la Crema Corpo SmagliaRedux della linea Iconographia Corpo del Dr. Taffi.

Si tratta di un prodotto che coadiuva un effetto levigante-schiarente-riparatore sulla specifica smagliatura di colore rosa (fase recente) e/o bianco (fase cicatriziale).

Il complesso di attivi contenuti nella formulazione del prodotto è costituito da: Acido Glicolico al 16% che aiuta a ricompattare la pelle e favorisce la ripigmentazione delle smagliature, estratto di Achillea ad effetto schiarente e olio di Rosa Mosqueta dalle proprietà cicatrizzanti.

INCI: aqua (water), glycolic acid, c12-20 acid peg-8 ester, caprylic/capric triglyceride, glycerin, glyceryl stearate, peg-100 stearate, ammonium hydroxide, rosa moschata seed oil, persea gratissima (avocado) oil, cetyl alcohol, malva sylvestris (mallow) flower/leaf extract, achillea millefolium extract, althaea officinalis root extract, aloe barbadensis leaf extract, citrus grandis (grapefruit) seed extract, retinyl palmitate, tocopheryl acetate, ascorbyl palmitate, hydrolyzed vegetable protein, urea, glucose, sodium pca, fructose, sodium glutamate, glycine, lysine, sorbitol, malic acid, tartaric acid, citric acid, lactic acid, sodium hydroxide, potassium hydroxide, sodium hydroxymethylglycinate.

MODO D’USO

Per un mese si consiglia di applicare il prodotto, due volte al giorno, sulla smagliatura. Se si desidera incrementare l’azione rassodante è consigliabile massaggiare, a completo assorbimento, SmagliaStop ExtraTonic. Durante l’uso di SmagliaRedux è necessario evitare l’esposizione a raggi solari o lampade artificiali. In queste due condizioni si consiglia di continuare il trattamento contro le smagliature con SmagliaStop ExtraTonic.

N.B. SmagliaRedux ha un’azione curativa, SmagliaStop possiede invece un’azione più preventiva e di mantenimento.

TRATTAMENTO D’URTO

L’effetto di SmagliaRedux già di per sé perfetto si può amplificare applicando prima Gel Solution 50% a base di Acido Glicolico alla massima concentrazione. Quest’ultimo si tiene in posa per 3-5 minuti sulla smagliatura e poi si risciacqua. In seguito, si applica la SmagliaRedux.

È una combo ottima e che mantiene realmente le promesse: le smagliature rosse infatti tendono a scomparire mentre le bianche si riducono.

Ad ogni modo il miglior trattamento rimane sempre cercare di prevenire la loro comparsa, perché una volta formatesi è molto difficile eliminarle definitivamente soprattutto se sono in uno stadio avanzato (smagliatura bianca). Per tale ragione è consigliabile cercare di mantenere la pelle del corpo sempre ben nutrita e idratata, soprattutto nelle zone in cui tendono a comparire più frequentemente.

ULTERIORI INFORMAZIONI

  • Quantità: 100 ml
  • Prezzo: 38,50€
  • PAO: 12 mesi
  • Made in Italy
  • Dermatologicamente testato

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

    Leave a Reply

    Privacy Policy
    Cookie Policy