OGNI STAGIONE HA IL SUO PROFUMO: LINEA PASHMINA & PATCHOULY DR. TAFFI

23 Novembre 2019

È proprio vero … ogni stagione ha il suo profumo!

Sono gli odori, infatti, a guidare le stagioni; basti pensare al periodo invernale quando scegliamo, davanti al tepore del caminetto, di abbandonarci a effluvi di cannella, agrumi, vaniglia, zenzero… ma non solo!

Il profumo cambia per ogni momento dell’anno, ormai è un dato di fatto: ognuno di noi è sempre alla ricerca di una fragranza per cogliere un certo tipo di emozione.

Tuttavia, da amante dei profumi floreali e agrumati, mai avrei pensato di abbandonarmi ad una fragranza, per me completamente nuova come il patchouli. Eppure, è bastato un secondo per sentirlo già in armonia con la mia mente e il mio spirito.

La fragranza in questione è Pashmina & Patchouly della Linea “Profumati di Benessere” del Dr. Taffi. Nello specifico, Pashmina & Patchouly si compone di diverse referenze: Bagnoschiuma, Crema Corpo, Olio Corpo, Crema Mani e Profumo.

Ho scoperto questa affascinante fragranza grazie alla bravissima Ludovica de “Il Kaos dell’Ammonite Beauty Blog” (che vi invito a seguire qui e qui), quando in occasione del Sana abbiamo avuto modo di condividere una bellissima esperienza in fiera insieme ad altre splendide ragazze del gruppo. In quei giorni Ludovica mi ha fatto provare il Profumo Pashmina & Patchouly; inutile dire che con una sola nebulizzata ero già in estasi!

Ma non è finita qua. Al rientro dalla fiera, durante la sistemazione dei campioncini ricevuti dalle aziende, ho notato con immensa sorpresa che Dr. Taffi mi aveva omaggiato di una minisize dell’olio corpo Pashmina & Patchouly! Casualità o destino?

Pashmina & Patchouly è un profumo dalle note orientali calde ed inconfondibili come una pashmina dai colori accesi. L’accordo di testa, speziato d’incenso, si stempera in un cuore d’ambra e legni preziosi che lascia una scia dolcemente cipriata di muschio e vaniglia.

Una fragranza estremamente affascinante che su di me trovo ideale soprattutto per questa stagione fredda grazie alle note calde e penetranti del patchouli che ricordano l’oriente.

Il patchouli, infatti, è una pianta erbacea perenne che cresce spontaneamente tra i 900 e i 1800 metri di altitudine nella regione del sud-est asiatico e attualmente viene coltivato in India, Indonesia e Malesia.

Il suo nome botanico è Pogostemon Cablin e da esso viene estratto l’olio essenziale caldo e ambrato.

Sicuramente è una fragranza che non può lasciare indifferenti: può piacere come no. È la fragranza ideale per chi ama le note speziate e orientaleggianti.

Dal punto di vista aromaterapico l’olio essenziale di patchouli è molto utile in caso di ansia ricorrente perché dona equilibrio e forza, tonificando il sistema nervoso. Il suo aroma profondo ricollega alla terra: connette corpo e mente, aiutando ad accettare i bisogni e le trasformazioni fisiologiche del nostro organismo.

I prodotti che utilizzo della linea profumata Pashmina & Patchouly sono i seguenti: Crema Corpo, Olio Corpo e Profumo.

La Crema Corpo è profumatissima grazie alla speziata fragranza Pashmina & Patchouly. Nutre e idrata in profondità la pelle del corpo, rilassa e scalda il cuore, con note ambrate d’incenso e legni preziosi, proprio come una morbida pashmina. Svela i segreti di terre lontane.

INCI: ingredienti/ingredients: aqua (water), cetearyl alcohol, caprylic/capric triglyceride, glycerin, parfum (fragrance), arachidyl alcohol, cetearyl glucoside, dicaprylyl ether, triticum vulgare (wheat germ) oil, butyrospermum parkii (shea) butter, persea gratissima (avocado) oil, mel (honey), tocopheryl acetate, retinyl palmitate, citrus aurantium dulcis (sweet orange) extract, pyrus malus (apple) fruit extract, camellia sinensis extract, aloe barbadensis leaf extract, malva sylvestris (mallow) flower/leaf extract, althaea officinalis root extract, tocopherol, ascorbyl palmitate, behenyl alcohol, arachidyl glucoside, sodium cetearyl sulfate, xanthan gum, lecithin, lactic acid, citric acid, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, benzyl alcohol, limonene, coumarin, amyl cinnamal, linalool, alpha-isomethyl ionone.

Formato: 200 ml

Prezzo: 12,50 euro

L’Olio Corpo è a base di puro olio di Mandorle dolci al 100% spremuto a freddo, arricchito con l’essenza di Pashmina & Patchouly. Dermatologicamente testato e senza Nichel, è ideale come emolliente per la pelle molto sensibile. È idratante, elasticizzante e rivitalizzante dell’epidermide. È ottimo applicato dopo la doccia; per questo si consiglia almeno un massaggio al giorno. Può essere usato anche come impacco per capelli!

INCI: prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, parfum (fragrance), limonene, coumarin, amyl cinnamal, linalool, alpha-isomethyl ionone.

Formato: 250 ml

Prezzo: 13,50 euro

Infine, il Profumo è la chicca della linea. Nel suo pratico formato da 35 ml è possibile portarlo sempre con sé per rinnovare la sua irresistibile fragranza.

In tre parole: magico, afrodisiaco, rilassante. Utile per rafforzarci e ripulirci dopo una lunga giornata o per decidere di iniziarla al meglio!

INCI: alcohol denat, parfum (fragrance), aqua (water), limonene, coumarin, amyl cinnamal, linalool, alpha-isomethyl ionone, anise alcohol, citronellol, cinnamyl alcohol, geraniol.

Formato: 35 ml

Prezzo: 12,50 euro

Tutti i prodotti della linea Pashmina & Patchouly del Dr. Taffi potete acquistarli sul sito ufficiale (clicca qui), oppure dalla Bioprofumeria Online Menta & Rosmarino (clicca qui).

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

    Leave a Reply

    Privacy Policy
    Cookie Policy