Buongiorno belle, oggi desidero parlarvi di una delle novità che quest’anno sono state presentate al Sana dall’azienda Maternatura. Tra le diverse referenze proposte, l’Olio Riparatore Doppie Punte Argan e Amamelide merita senz’altro una nota particolare.
Questo prodotto, infatti, è un complesso di oli leggeri che hanno l’obiettivo di curare e prevenire la formazione delle doppie punte.
In che modo?
Nutrendo, lucidando e riparando le doppie punte e disciplinando i capelli indomabili e crespi.
Tale prodotto è senza risciacquo: si può utilizzare sia a capelli umidi sia da asciutti grazie al suo tocco secco e setoso. Non unge e non appesantisce il naturale volume.
INCI: Dodecane, Dicaprylyl ether, Ethylhexyl stearate, Cocoglycerides, Decyl oleate, Argania spinosa kernel oil (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Squalane, Hamamelis virginiana (Witch hazel) leaf extract (*), Equisetum arvense extract (*), Vanilla planifolia fruit extract, Lavandula angustifolia (Lavender) flower extract (*),Linalool, Aqua [Water] (Eau), Citrus medica limonum (Lemon) leaf extract (*),Mentha piperita (Peppermint) extract (*), Rosmarinus officinalis (Rosemary) extract (*), Salvia officinalis (Sage) extract (*)Coumarin, Tocopherol, Parfum [Fragrance], Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Tocopheryl acetate, Benzyl salicylate, Limonene, Glycerin, Alpha- isomethyl ionone, Citronellol, Hexyl cinnamal.*da Agricoltura Biologica
ATTIVI FUNZIONALI
- Oli di Argan, Cocco, Mandorle dolci, semi di Girasole, Sesamo: mix di oli leggerissimi. Migliorano la qualità della struttura dei capelli e contribuiscono a rinvigorire, rivitalizzare, fortificare e idratare il resto della chioma. Tale mix crea un film protettivo contro gli agenti esterni.
- Estratto di Amamelide: lascia i capelli vitali e luminosi. Ottimo emolliente.
- Estratto di Equiseto: ricco di sali minerali rinforza le unghie e i capelli fragili.
- Estratto di Vaniglia: in cosmetica viene utilizzata oltre che per il suo delizioso profumo, che è ingrediente di deodoranti, saponette, lozioni ecc., anche per le sue proprietà nutrienti, addolcenti e rigeneranti.
- Estratto di Lavanda: calma e lenisce.
- Estratto di Limone: proprietà purificanti e astringenti.
- Estratto di Menta piperita: ha proprietà rinfrescanti e tonificanti.
- Estratti dalle foglie di Rosmarino e Salvia: facilitano la crescita e sono ottimi regolatori della secrezione sebacea:
- Squalane vegetale: è prodotto dall’olio di Oliva tramite un procedimento di distillazione. Esso è simile al sebo umano, e questo lo rende un ingrediente di prima scelta per la produzione dei cosmetici. È spesso considerato come uno dei migliori emollienti naturali. Dolce, setoso e non grasso, si stende molto bene ed è di rapido assorbimento, non lascia residuo grasso e non macchia.
ESPERIENZA PERSONALE E MODO D’USO
Ideale per tutti i tipi di capelli, l’Olio Riparatore Doppie Punte Argan e Amamelide disciplina senza appesantire la chioma prevenendo e curando le doppie punte.
Si utilizza dosando poche gocce sul palmo della mano e massaggiando le punte prima o dopo l’asciugatura.
Io preferisco applicare il prodotto sui capelli umidi procedendo in seguito con l’utilizzo di altri prodotti per lo styling e quindi all’asciugatura.
Ha un profumo delicato, dolce e leggermente fiorito. Si assorbe velocemente senza lasciare tracce.
Ottimo nelle giornate più umide come anti crespo in combinazione con la Crema disciplinante capelli all’Altea dall’azione anti umidità.
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
- Denominazione: Olio Riparatore Doppie Punte Argan e Amamelide
- Brand: Maternatura
- Quantità: 50 ml
- Prezzo: 13,00 euro
- PAO: 12 mesi
- COSMETICO ECO BIOLOGICAMENTE CERTIFICATO AIAB
- NICHEL TESTED <0.0001%
- CRUELTY FREE & VEGAN OK
- MADE IN ITALY
FOLLOW ME!
- Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella sidebar del blog.
- In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!
www.acidaromantica.com
No Comments