DETERGENTE CORPO IRIS E ZENZERO – SUCCO DI FIORI: LA SAPONARIA

2 Agosto 2019

Ciao a tutte! Oggi voglio parlarvi di un detergente corpo che sto utilizzando di recente e che mi sta piacendo davvero molto.

Se anche voi come me adorate le profumazioni fresche e fiorite, dovete assolutamente provare il Detergente Corpo Iris e Zenzero – Succo di Fiori della Linea Corpo Radici de La Saponaria.

Un concentrato di energia e natura per una pelle radiosa e splendente!

Questo detergente è formulato con tensioattivi ricavati dalla frutta, gentili sulla pelle e con l’ambiente ed è ricchissimo di vitamine e antiossidanti.

Contiene estratti di Radici di Zenzero, Iris e Vetiver ed estratti di Fiori d’Arancio, Calendula, Lavanda e Acqua Costituzionale di Melissa per lasciare la pelle fresca, morbida e vellutata e a detta de La Saponaria anche “per scacciare grigiore e cattivi pensieri!”

È un cosmetico green dentro e fuori: il flacone è in BIOPLASTICA, la “plastica” sostenibile senza petrolati derivata dalla canna da zucchero. Fantastico, non credete?

INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Ammonium Lauryl Sulfate, Coco-Glucoside, Lavandula Hybrida Flower Water*, Citrus Aurantium Dulcis Flower Water*, Punica Granatum Fruit Water*, Melissa Officinalis Leaf Water*, Glyceryl Oleate, Glycerin, Citrus Aurantifolia Peel Oil Distilled, Calendula Officinalis Flower Extract*, Iris Pallida Root Extract*, Zingiber Officinale Rhizome Extract, Vetiveria Zizanoides Root Oil, Parfum**, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Limonene**, Citric Acid, Sodium Chloride, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Linalool**, Citronellol**   (*da agricoltura biologica, **origine naturale)

PRINCIPI ATTIVI FUNZIONALI E BENEFICI

  • Aloe vera: azione antiossidante, cicatrizzante, riepitalizzante, lenitiva e disarrossante. Il suo gel è ricco di vitamine, sali minerali, aminoacidi, enzimi e altri principi attivi utili al benessere del nostro organismo.
  • Acqua floreale di Lavanda: particolarmente indicata per chi ha la pelle acneica, è anche un ottimo cicatrizzante naturale perché può essere usato per lenire la pelle arrossata da punture d’insetto o scottature.
  • Acqua di Fiori d’Arancio: ottimo tonificante per viso e corpo, soprattutto per le pelli sensibili, aride e spente; agisce come rivitalizzante e lenitivo. Le sue proprietà lenitive curano i disturbi legati ad infiammazioni della cute.
  • Acqua Costituzionale di Melagrana: il frutto è ricchissimo di polifenoli che svolgono una straordinaria azione antiossidante grazie all’acido ellagico, in grado di catturare radicali liberi e difendere l’organismo da diverse manifestazioni patologiche. L’alta concentrazione di sostanze antiossidanti rendono gli estratti del Melograno un valido aiuto per contrastare lo stress ossidativo dell’organismo e della pelle, favorendo la formazione di nuove cellule e la rigenerazione del tessuto cutaneo. La pelle riacquista così freschezza ed un aspetto vitale e luminoso. Inoltre, grazie alla presenza della vitamina E ha un effetto idratante, schiarente e antiage.
  • Acqua Costituzionale di Melissa: l’estratto di Melissa è un ottimo stimolante, tonificante, decongestionante e lenitivo cutaneo. Attenua gli stati di prurito, bruciore, gonfiore, eritema e tensione cutanea. Diminuisce le dimensioni delle lesioni ed accelera i processi di guarigione. Ha inoltre proprietà antivirali, antibatteriche e antifungine. Inoltre, agisce anche come antiossidante e riesce a neutralizzare i radicali liberi, prevenendo l’invecchiamento precoce della pelle.
  • Olio essenziale di Lime: il Lime è un agrume ricco di virtù cosmetiche: è antinfiammatorio, rinfrescante, antisettico, battericida, nutre e rende più luminosa la pelle e ha un effetto deodorante.
  • Estratto di Calendula: la Calendula è conosciuta da sempre per le sue proprietà anti-arrossamento e lenitive e per la sua capacità di favorire la rigenerazione di epidermide e derma. È particolarmente indicata per le pelli secche e disidratate, delicate, facilmente arrossabili, affette da couperose e per combattere il rilassamento cutaneo.
  • Estratto di Iris: l’estratto di Iris favorisce processi di autoregolazione cutanea in virtù della capacità di gestire le sue risorse di acqua, proprio come fa la pelle sana. Inoltre rafforza le difese cutanee e favorisce il mantenimento dell’equilibrio idrolipidico, regolando la produzione di sebo, il cui squilibrio può portare alla comparsa di alcune impurità, tra cui punti neri. Ha anche proprietà lenitive e stimola il rinnovamento cutaneo.
  • Estratto delle radici di Zenzero: lo Zenzero sulla pelle contribuisce a cancellare i segni di cicatrici e macchie, combatte acne e brufoli e ha un ottimo effetto anti-age, aiuta quindi a contrastare le rughe e i segni dell’età che avanza. Ha anche proprietà antiinfiammatorie, antisettiche e antiossidanti.
  • Olio di Vetiver: nei prodotti di cura della pelle aiuta nella stimolazione della circolazione e come antisettico e funziona anche nella cura dell’acne e delle pelli impure. In aromaterapia, il Vetiver è afrodisiaco, euforico e migliora l’umore; è un buon calmante e rilassante.

ESPERIENZA PERSONALE

Il Detergente Corpo Iris e Zenzero – Succo di Fiori de La Saponaria si usa come un normale bagnodoccia; ne basta pochissimo, una piccola noce, per una schiuma morbidissima e delicata.

Si massaggia bene sulla pelle umida, inspirando le note energizzanti e rinfrescanti di Zenzero, Lime e Vetiver e poi si sciacqua dolcemente.

La profumazione che caratterizza questo prodotto è dovuta alle solo miscele di oli essenziali e/o sostanze di origine naturale, escludendo totalmente qualsiasi componente sintetica.

Questo bagnodoccia mi ha fatto innamorare sin dal primo utilizzo grazie all’energia dello Zenzero e alla freschezza di Iris e Vetiver.

Inoltre, ne basta veramente poco su una spugna per creare una schiuma ricca e delicata allo stesso tempo.

Mi piace molto utilizzarlo dopo l’esposizione al sole per una pelle morbida, rivitalizzata, luminosa e splendente!

Ho acquistato anche il deodorante della stessa linea, il Biodeo Fresh – Tea Tree, Zenzero e Lime a cui dedicherò presto una recensione e sicuramente acquisterò anche la Crema Corpo Idratante – Sorbetto di Fiori e Radici.

La Linea Corpo Radici mi ha davvero conquistata e non posso fare a meno di consigliarvela!

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Detergente Corpo Iris e Zenzero – Succo di Fiori
  • Brand: La Saponaria
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo: 5,90 euro
  • PAO: 6 mesi
  • Made in Italy
  • Cosmetico Eco Biologico Certificato CCPB
  • Nickel tested
  • Vegan
  • Bio Plastic

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

    Leave a Reply

    Non perderti i prossimi articoli!

    Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

    Privacy Policy
    Cookie Policy