Instagram

Seguimi!

MASCHERA BIOATTIVA CON ORO 24K: TURBLISS

23 Giugno 2019

Ciao a tutte, oggi vi parlo di una Maschera per il Viso del marchio Turbliss che sto utilizzando da tempo con vero entusiasmo grazie ai benefici che dona alla mia pelle. Come sapete, Turbliss non si occupa della realizzazione delle “classiche” maschere che promettono più o meno le stesse cose… Turbliss è l’eccellenza proveniente dalle paludi incontaminate dell’Estonia per regalarci una cosmesi ad altissima performance!

Il prodotto che vi presento oggi è la Maschera Bioattiva con Oro 24K, “la punta di diamante … anzi d’ORO!” della cosmesi naturale.

Essa fa parte della linea Turbliss Gold ed è a base di oro puro 24K!

Perché l’oro? Gli ioni dell’oro stimolano e fortificano la pelle, ne diminuiscono la pigmentazione e l’arrossamento donandole luminosità e ringiovanendola, inoltre stimolano il metabolismo cellulare, la produzione di elastina e diminuiscono la ricettività ad allergie e infezioni.

Ecco perché l’ORO 24K + TORBA è un mix vincente per la bellezza della nostra pelle!

Proprio per questo motivo Turbliss propone una linea di due prodotti di classe Luxury, arricchiti con Oro 24K in polvere; nello specifico la Maschera di Torba e il Tonico Brillante.

In particolar modo grazie a diversi studi, oggi è possibile comprendere che l’oro presente nelle Maschere di Torba Turbliss non è sotto forma di sali di oro e tantomeno in forma colloidale, ma si tratta di GOLD, oro in polvere, in particelle non nanometriche.

Un interessante studio sull’argomento è stato proposto nel 2010 dal Dott. Mitsuhiro Denda di cui vi riporto un estratto presente sul sito ufficiale di Turbliss.

Lo studio in questione denominato “Effects Of Metals On Skin Permeability Barrier Recovery” dimostra che lo stato elettrico della superficie cutanea influenza l’omeostasi (l’equilibrio della concentrazione chimica di ioni e molecole che permette alla cellula di sopravvivere) della permeabilità della barriera cutanea. Durante lo studio è stato effettuato uno strip cutaneo e successivamente è stata appoggiata sulla pelle una piastra di oro puro. Ciò che si è rilevato è una notevole accelerazione nel recupero e ripristino della barriera cutanea!

Come potete immaginare lo studio è complesso ed articolato, per questo lascio alcuni riferimenti in fondo all’articolo per chi volesse approfondire l’argomento.

Trovo molto interessante anche il modo in cui Turbliss abbia “sperimentato” l’efficacia dell’oro su alcune persone volontarie.

Prima di realizzare la linea Gold, infatti, Turbliss ha chiesto all’azienda fornitrice di effettuare uno studio con foglie d’oro su un piccolo gruppo di persone volontarie.

Dopo 8 settimane di applicazione della foglia d’oro sulla pelle è stato riscontrato:

  • Aumento del 13% della tonicità della pelle del viso
  • Diminuzione del 29% della rugosità
  • Aumento del 14% della levigatezza
  • Il 100% dei volontari riscontra una pelle più radiosa
  • Più dell’80% riscontra una pelle più levigata
  • Più del 70% acquisterebbe e raccomanderebbe un trattamento con oro ad amici e conoscenti

Incredibile non è vero?

Le maschere Turbliss sono un gradino superiore in termini di qualità ed efficacia rispetto alle classiche maschere viso. Le paludi incontaminate e selvagge da cui proviene la Torba, rendono queste maschere viso uniche al mondo per ricchezza di sostanze bioattive e minerali.

L’acido umico è il più potente antivirale e immunostimolante presente in natura, rafforza quindi la pelle rendendola meno percettiva alla contrazione di infezioni e allergie.

Inoltre, svolge tantissime altre funzioni:

  • Migliora il microcircolo stimolando il metabolismo cellulare: migliora notevolmente l’efficacia di tutti i processi metabolici.
  • Ottimo antiossidante e disintossicante: con estrema facilità si lega ai radicali liberi impedendo di danneggiare la struttura molecolare degli acidi grassi della pelle che servono proprio a proteggerla dai processi di invecchiamento; inoltre, grazie alla loro struttura chimica gli acidi umici riescono a legarsi con tossine, metalli pesanti favorendo la loro eliminazione.
  • Effetto Chelatico: l’acido umico funziona da agente chelante anche con sali minerali e con microelementi.
  • Potente alleato: l’acido umico dalla torba è un valido alleato per aiutare le cellule della pelle a produrre acido ialuronico!
  • Antinfiammatorio: ha anche un forte potere sfiammante e lenitivo sulle varie irritazioni cutanee.
  • Riequilibrante: riesce a ristabilire un equilibrato rapporto di sostanze nutritive e un normale funzionamento andando a curare i problemi alla fonte e donando una nuova vitalità e un aspetto sano.

INCI: Balneological peat*, 24K Gold *Da natura selvaggia

CONSIGLI D’USO

Applicare uno strato spesso di maschera sulla pelle bagnata evitando il contorno occhi e labbra.

Lasciare agire per 10 minuti (5 minuti sulla pelle sensibile). Per evitare l’essiccazione della maschera sulla pelle, inumidirla con il Tonico Bioattivo Turbliss o con acqua/idrolato.

I risultati si notano anche con un’applicazione di 5 minuti. La velocità di azione e di tempo di posa sono un punto di forza che dimostra l’alta efficacia della torba utilizzata.

In seguito, rimuovere la maschera con un panno umido e risciacquare abbondantemente. Un leggero arrossamento si potrebbe verificare a causa dell’aumento della microcircolazione.

Utilizzare 1-3 volte a settimana. Adatta per l’uso in sauna.

ESPERIENZA PERSONALE

Lusso, eleganza ed efficacia!

Un utilizzo costante di questa maschera ha realmente un effetto tangibile e visibile: aumenta l’elasticità della pelle stimolando la produzione di elastina, accelera la guarigione di acne e cicatrici e illumina la pelle rendendo l’incarnato luminoso. Infine, ho riscontrato anche una discreta funzione schiarente sulle macchie rosse post brufolo.

La maschera alla Torba è perfetta anche per preparare la pelle in previsione dell’esposizione solare, perché uniforma il colorito e favorisce un’abbronzatura omogenea e senza macchie! Perfetta, quindi, anche in questa calda stagione!

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Maschera Bioattiva con Oro 24K
  • Brand: Turbliss
  • Quantità: 60 ml
  • Prezzo: 26.90 euro
  • PAO: 6 mesi
  • 100% NATURALE
  • SENZA CONSERVATI
  • SENZA PARABENI
  • SENZA PROFUMO
  • NON CONTIENE INGREDIENTI AGGIUNTI
  • COSMETICO ECO BIOLOGICO
  • Riferimenti:
  1. Effects of metals on skin permeability barrier recovery di Mitsuhiro Denda e Fukuura, Kanazawa-ku – link
  2. Gold Kosmetika Research – link

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

    Leave a Reply

    Non perderti i prossimi articoli!

    Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

    Privacy Policy
    Cookie Policy