Instagram

Seguimi!

FAKE IT – NATURAL LOOK SELF TAN MILK – : IL NUOVO AUTOABBRONZANTE DI MÁDARA ORGANIC SKINCARE

29 Giugno 2019

Ciao belle, la stagione delle cerimonie e dei bellissimi vestiti corti è ormai iniziata ma molte di noi non hanno ancora avuto modo di cacciare via il biancore invernale a causa di un inizio stagione estiva alquanto birichina o la mole di lavoro e di impegni che non consentono di godere di un po’ di meritato relax sotto i raggi del sole. Tuttavia, grazie al nuovissimo autoabbronzante di Mádara Organic Skincare è possibile correre ai ripari e sfoggiare un colorito dorato naturale e senza macchie! Questa novità in casa Mádara Organic Skincare si chiama FAKE IT – NATURAL LOOK SELF TAN MILK – ed è il prodotto perfetto per colorare in modo sicuro la pelle.

In particolar modo, quest’anno Mádara Organic Skincare ha voluto arricchire la sua gamma di prodotti “solari” con 3 novità davvero all’avanguardia. Oltre all’autoabbronzante FAKE IT, sono nate due nuove protezione solari: BEACH BB SHIMMERING SUNSCREEN SPF15 una crema ideale per la spiaggia e la città, un SPF ad ampio spettro dalla texture luminosa e setosa e WEIGHTLESS SUN MILK SPF20, un latte solare a base di aloe che nutre la pelle in profondità senza lasciare segni. Prodotti davvero unici nel loro genere.

Io mi sono letteralmente lasciata conquistare dall’autoabbronzante FAKE IT che non ho esitato ad acquistare. Un prodotto privo di protezione solare e formulato con acido ialuronico e olio di jojoba che grazie alla sua texture leggera, è facilissimo da applicare e dona un bellissimo colore dorato senza esposizione solare e addirittura in pochissime ore! Un modo sicuro e naturale per ottenere un colorito sano e radioso.

Con Mádara è finalmente possibile ottenere un’abbronzatura naturale senza sole grazie a tecnologie all’avanguardia. Nello specifico è possibile distinguere due ingredienti funzionali che garantiscono una pelle meravigliosamente dorata. Questi ingredienti contenuti nella formula di FAKE IT sono: il diidrossiacetone (DHA) e l’eritrulosio.  Essi derivano della canna da zucchero con l’utilizzo della fermentazione della glicerina.

Il diidrossiacetone o DHA è il principale responsabile dell’effetto abbronzante. È l’agente più utilizzato e, come affermano i professionisti del settore, nessun’altra sostanza finora è stata in grado di fornire risultati più soddisfacenti e duraturi. Il DHA agisce reagendo con gli amminoacidi nello strato superiore della pelle (cellule morte dello strato corneo) creando un effetto di doratura.

AVVERTENZE

Quando si applica l’autoabbronzante, in genere occorrono circa 6-10 ore affinché l’abbronzatura si sviluppi completamente. L’abbronzatura dura tra i 5-7 giorni e l’effetto può essere mantenuto utilizzando una buona crema idratante.

Il diidrossiacetone è noto come un agente disidratante e può aumentare la sensibilità della pelle al sole quindi l’utilizzo di un SPF è obbligatorio durante tutto l’anno.

Dopo l’utilizzo di questo prodotto, l’esposizione al sole intenso non è raccomandata per 24 ore.

In ogni caso è importante assicurarsi di applicare la protezione solare quando si esce all’aperto.

INCI: Aqua, Dihydroxyacetone, Glycerin, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Glyceryl Stearate Citrate, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Carbonate, Betaine, Cetearyl Alcohol, Sodium PCA, Erythrulose, Mica, (CI 77019), Aroma, Titanium Dioxide (CI 77891), Alchemilla Vulgaris (Lady’s Mantle) Extract, Trifolium Pratense (Red Clover) Flower Extract, Lactic Acid, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Fruit Butter, Cellulose, Palmitic acid, Rubus Idaeus (Raspberry) Seed Oil, Stearic Acid, Sodium Benzoate, Sodium Hyaluronate, Potassium Sorbate, Ascorbyl Palmitate (Vitamin C), Sodium phytate, Tocopherol, Limonene, Citral, Citronellol, Linalool, Geraniol.

Osservando l’INCI del prodotto è possibile notare la presenza dei seguenti ATTIVI FUNZIONALI:

  • OLIO DI JOJOBA: l’olio di Jojoba rivitalizza, rigenera e lenisce la pelle irritata, la rafforza e previene le rughe. La sua facilità di assorbimento e la sua grande capacità di penetrare attraverso i piccoli pori dell’epidermide, rende la pelle liscia, setosa e ben idratata.
  • ESTRATTO DI ALCHEMILLA: nel Medio Evo le si attribuivano poteri magici e taumaturgici, tanto che gli alchimisti usavano l’acqua che si raccoglieva sulla superficie delle foglie della pianta per cercare di creare la “pietra filosofale”, che si diceva potesse trasformare tutto in oro… ma di sicuro l’Alchemilla è ricca di tannini, ellagitannini, fitosteroli, flavonoidi e saponine dalle proprietà astringenti e sedative ed è anche un ottimo rimedio naturale per la cura delle infiammazioni e per la prevenzione di diverse infezioni.
  • ESTRATTO DI TRIFOGLIO DEI PRATI: le parti della pianta che contengono i principi attivi sono le sommità fiorite ricche di isoflavoni, composti fitonutrienti con effetto antiossidante. È anche una fonte ricca di molte sostanze nutritive preziose come calcio, magnesio, cromo, fosforo, potassio silicio, niacina, tiamina e Vitamina A, B12, C, K ed E. Sulla cute è un ottimo antiage. Inoltre, calma e lenisce le eruzioni cutanee, gli eczemi, l’acne e la psoriasi.
  • BURRO DI KARITÉ: efficace ingrediente naturale dalle proprietà nutrienti, emollienti, idratanti e protettive.
  • OLIO DI LAMPONE: il Lampone è ricco di minerali, vitamine e zuccheri. È noto per le sue proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. La vitamina C e le altre sostanze antiossidanti contenute in questo prezioso ingrediente proteggono la pelle dai raggi solari e dall’inquinamento. Questi frutti sono utilizzati in particolar modo per la preparazione di prodotti ringiovanenti che prevengono la formazione di rughe. Inoltre, il Lampone è molto ricco di sostanze efficaci a restringere i pori della pelle e controllare l’attività delle ghiandole sebacee.
  • ACIDO IALURONICO: componente fondamentale del derma. Grazie alle sue proprietà idratanti conferisce alla pelle le classiche caratteristiche di elasticità, compattezza e morbidezza. Ottimo anti age.

Questo autoabbronzante è privo di conservanti aggressivi, coloranti artificiali, profumi sintetici, petrolchimici, ingredienti OGM e microplastiche e l’abbronzatura può durare fino a 5 giorni. Man mano che le cellule della pelle si rigenerano, l’abbronzatura scomparirà gradualmente.

La sua texture è molto leggera, si applica con facilità ed è a rapido assorbimento. Consiglio comunque di applicare il prodotto con attenzione senza lasciare zone “scoperte” per evitare l’effetto “macchia”.

È inoltre possibile scegliere il grado di intensità dell’abbronzatura ri-applicando più volte il prodotto nell’arco delle 4-6 ore.

COME LO UTLIZZO?

Innanzitutto è buona norma preparare la pelle con una leggera esfoliazione.

Esfoliare la pelle è uno step importante, indipendentemente dall’applicazione di un autoabbronzante, perché questo passaggio aiuta a rimuovere le cellule morte e a stimolare il rinnovamento cellullare.

Si consiglia di esfoliare la pelle almeno una volta la settimana: esistono in commercio tantissimi prodotti esfolianti già pronti all’uso ma un’alternativa economica ed efficace rimane sempre l’utilizzo dei fondi di caffè!

In seguito, dopo una buona detersione, si può procedere con l’applicazione del prodotto massaggiando una modica quantità con movimenti circolari per sezioni: braccia, cosce e gambe… e così via.

Subito dopo l’applicazione è opportuno lavare le mani con acqua e sapone per evitare antiestetiche macchie.

Infine, lasciare che il prodotto si asciughi completamente. Attendere almeno 10 minuti prima di rivestirsi.

Il suo leggero aroma vanigliato è dolce e gustoso … a me ricorda moltissimo una torta al limone! Una fragranza non persistente ma molto piacevole durante l’utilizzo.

Oltre ad essere straordinariamente efficace, lascia la pelle morbida, liscia e vellutata!

Non lo applico ogni giorno ma con cadenza costante; in questo periodo mi piace molto applicarlo al mattino e alla sera per mantenere un buon colorito sano e dorato.

Lo applico per 3 giorni consecutivi e poi lascio “riposare” la pelle per altri 3 giorni in modo che l’effetto svanisca gradualmente. In seguito riprendo con le applicazioni.

In questo modo, la mia pelle chiara ha sempre un buon colorito dorato e semplicemente naturale.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: FAKE IT NATURAL LOOK SELF TAN MILK
  • Brand: MÁDARA ORGANIC SKINCARE
  • Quantità: 150 ml
  • Prezzo: 29,00 euro
  • Pack: flacone bianco con tappo dosatore airless, scritte oro e nere con logo
  • Adatto per la pelle del corpo
  • Ideale per pelli con carnagioni da chiare a medie
  • PAO: 12 mesi
  • SENZA SLS
  • NICHEL TESTED <0.0001%
  • CRUELTY FREE & VEGAN
  • GLUTEN FREE
  • NUT FREE
  • COSMETICO ECO BIOLOGICO CERTIFICATO ECO CERT

“Stavi aspettando questo – un autoabbronzante naturale dove né gli ingredienti, né il risultato, deludono”.

— Lotte, MÁDARA fondatrice e direttore creativo

 

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

    Leave a Reply

    Non perderti i prossimi articoli!

    Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

    Privacy Policy
    Cookie Policy