Instagram

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Seguimi!

ACQUA MICELLARE: LAKSHMI

16 Maggio 2019

Buongiorno bellezze, oggi vi parlo di un’acqua micellare davvero molto all’avanguardia. L’Acqua Micellare in questione è quella di Lakshmi, un’azienda che da oltre 20 anni è impegnata nel settore del benessere e della cosmesi naturale. Lakshmi è un’idea di Linda e Franco nata in India da una profonda passione per l’Oriente e dalla saggezza millenaria dell’Ayurveda.

Lakshmi, ispirandosi alla filosofia olistica e ayurvedica, ha realizzato una linea cosmetica assolutamente straordinaria unendo la saggezza dell’Ayurveda, della Naturopatia e dell’Aromaterapia alle conoscenze cosmetologiche più avanzate, ai prodotti naturali biologici, ed agli oli essenziali per portare bellezza e splendore alla pelle di ogni tipo di Dosha (Vata, Pitta o Kapha).

ACQUA MICELLARE LAKSHMI

Le molecole di tensioattivi di origine vegetale utilizzati nell’Acqua Micellare Lakshmi si raggruppano in micelle (aggregati molecolari sferici) all’interno della soluzione completamente acquosa. Le micelle, una volta a contatto con la pelle, catturano, inglobano e rimuovono residui di cosmetici, maquillage, cellule morte o altre impurità.

L’Acqua Micellare di Lakshmi è un prodotto fondamentale nella skincare routine perché strucca perfettamente la pelle consentendo di rimuovere efficacemente ogni traccia di make up dal viso.

È decisamente un’ottima alternativa al classico struccante perché agisce in profondità purificando e idratando la pelle. Per tale ragione quest’acqua micellare può essere utilizzata sempre, anche quando non ci si trucca.

Combina un’azione detergente a un’elevata tollerabilità cutanea quindi può essere usata su viso e occhi.

Rimuove efficacemente anche il trucco waterproof!

Lenisce e dona un’immediata sensazione di freschezza.

È un prodotto senza risciacquo ma personalmente consiglio comunque di sciacquare il viso dopo l’applicazione come con ogni altro struccante.

In un solo rapido gesto, quest’acqua micellare strucca e deterge perfettamente viso, occhi e labbra lasciando la pelle fresca e tonificata.

Infine, svolge un’azione purificante lasciando la pelle del viso detersa e luminosa.

INCI: Aloe barbadensis leaf juice (*), Aqua [Water], Decyl glucoside, Propanediol, Aloe barbadensis extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Citrus aurantium amara (Bitter orange) leaf/twig oil (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Sorbitol, Tocopherol, Sodium chloride, Benzyl alcohol, Glycerin, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Geraniol, Citronellol, Linalool, Limonene, Citral.

ATTIVI FUNZIONALI

  • Aloe vera bio: il succo di Aloe Barbadensis è prevalentemente costituita da polisaccaridi, fitosteroli, vitamine, enzimi, oligoelementi e aminoacidi. Il succo di Aloe agisce principalmente come idratante cutaneo e lenitivo, ma possiede anche proprietà antifungine ed antimicrobiche. Come accade per i prodotti ricchi di mucopolisaccaridi, il gel di Aloe forma un film protettivo sulla pelle, che gli consente di svolgere la funzione di ottimo agente idratante. Tradizionalmente vengono attribuite all’Aloe proprietà cicatrizzanti, lenitive e disarrossanti. I componenti dell’Aloe, sono inoltre, in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina, contribuendo a contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.
  • Olio di Mandorle dolci: l’olio di Mandorle dolci è conosciuto per la sua delicatezza e viene impiegato da secoli in campo cosmetico. Ben tollerato anche dalle pelli più sensibili grazie ai suoi acidi grassi, simili ai lipidi cutanei che vengono assorbiti con facilità e favoriscono la formazione di uno strato protettivo naturale che protegge l’epidermide dalla disidratazione rendendola morbida e vellutata.
  • Malva: la Malva Silvestris è una pianta erbacea i cui fiori e foglie contengono mucillagini, antociani, flavonoidi, aminoacidi, polifenoli, Vit. A – B – C – E. Le mucillagini di Malva sono in grado di influire positivamente su una vasta gamma di molti problemi estetici. Come idratante, emolliente, protettiva è di grande utilità per pelli secche, sensibili, irritabili, per curare le prime rughe, per la pelle ruvida.
  • Estratto dalle foglie di Arancio amaro (Petit Grain): l’estratto dalle foglie di Arancio amaro è costituito prevalentemente da terpeni e possiede proprietà aromatizzanti, toniche, antisettiche e stimolanti del microcircolo. Ha un’azione rigenerante e rassodante sulla pelle.
  • Olio di semi di Girasole: L’olio estratto dai semi di Girasole è ricco in acidi grassi, arginina, potassio, minerali e vitamine. Idrata e rigenera la pelle.

MODO D’USO

Inumidire un dischetto di cotone con l’acqua micellare. Detergere e/o struccare viso e occhi. Ripetere l’operazione fino a che il cotone non risulti pulito. In questa fase, le spugne di mare di Cose della Natura sono un’ ottima alternativa per detergere accuratamente l’epidermide.

Rinnovare l’applicazione fino a quando la pelle non risulterà completamente detersa. Quindi risciacquare il tutto con detergente e acqua tiepida.

ULTERIORI INFORMAZIONI

  • Denominazione: Acqua Micellare
  • Brand: Lakshmi
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo: 23 euro
  • PAO: 9 mesi
  • Formulazione priva di alcool e SLES
  • COSMETICO ECO BIOLOGICO CERTIFICATO AIAB

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornati su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella home page o nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconto riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

    Leave a Reply

    Non perderti i prossimi articoli!

    Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

    Privacy Policy
    Cookie Policy