KIT “HYDRATION”: DABBA

10 Marzo 2019

Per mantenere la nostra pelle sana, bella e compatta è di fondamentale importanza idratarla. In assenza di una idratazione adeguata, infatti, la cute appare ruvida, secca, la sua elasticità diminuisce e si mostrano segni evidenti di desquamazione. In caso di pelli sensibili, inoltre, si possono verificare anche rotture di capillari, prurito e rossore localizzato. Per tali ragioni, l’idratazione è importantissima per ogni tipo di pelle!

COME IDRATARE LA PELLE DEL VISO?

  1. Bere molto (in media l’acqua da bere al giorno per un adulto è pari a circa 2-3 litri);
  2. Seguire uno stile di vita salutare a partire dall’alimentazione e fare movimento!
  3. Utilizzare prodotti naturali idratanti e indicati al proprio tipo di pelle.

In questo articolo ho deciso di proporvi una splendida bio beauty routine idratante adatta ad ogni tipo di pelle che ho avuto modo di testare grazie alla collaborazione con Laura Kreišmane, fondatrice del brand DABBA NOTHERN BOTANICALS.

In occasione del mio compleanno, la gentilissima Laura mi ha regalato un meraviglioso kit denominato “HYDRATION” costituito, appunto, dai best seller del brand ad azione idratante, calmante, protettiva e lenitiva. Il kit perfetto da utilizzare durante il cambio di stagione per proteggere e rigenerare la pelle nel migliore dei modi!

“HYDRATION” è composta da 3 prodotti di fondamentale importanza che costituiscono dei veri e propri step per la nostra skincare quotidiana. I prodotti contenuti nel kit sono:

  1. WILD RASPBERRY LEAF WATER: Acqua Floreale di foglie di Lampone selvatico. Particolarmente tonificante e rinfrescante. Indicata alle pelli miste.
  2. DEEPWATER HYDRATION BOOSTER: Siero idratante concentrato a base acquosa. Promette idratazione profonda.
  3. RASPBERRY OIL ELIXIR: Elisir d’Olio di Lampone. Un siero multivitaminico a base di oli adatto a tutti i tipi di pelle, specialmente per quelle secche, disidratate, stanche e soggette ai primi segni di invecchiamento.

Vediamo ora insieme quali sono gli step da seguire per una corretta skincare “idratante”:

STEP 1: TONICO

Dopo aver accuratamente deterso la pelle del viso e rimosso ogni traccia di trucco e di impurità è importantissimo ripristinare il pH della pelle. In questa fase è opportuno riequilibrare l’epidermide con un’acqua floreale adatta al proprio tipo di pelle. Wild Rasperry Leaf WaterAcqua Floreale di foglie di Lampone, è il perfetto idrolato riequilibrante per la pelle mista: esso, infatti, tonifica e rinfresca la pelle, aiuta a mantenerla idratata e a prepararla all’applicazione di qualsiasi crema idratante o olio migliorandone l’assorbimento e l’effetto.

Le foglie del Lampone selvatico riequilibrano le zone grasse e secche, favoriscono il restringimento dei pori, e proteggono dall’influenza negativa dei radicali liberi sul processo di invecchiamento cutaneo.

 

INCI: Rubus Idaeus (Wild Raspberry) Leaf Water*, Leuconostoc/Radish Root ferment filtrate.

Tutte le Acque Floreali di DABBA sono dei tonici completamente naturali per il viso e sono ottenuti dalla distillazione di piante fresche in corrente di vapore; sono ottenute solo dall’utilizzo di acqua di sorgente pura e di piante nordiche fresche che sono state coltivate o raccolte nelle aziende biologiche locali a seconda della loro stagionalità.

Esse, possono essere utilizzate pure, nella preparazione di maschere e impacchi home made o in qualsiasi momento della giornata in cui la pelle ha bisogno di cure extra per rinfrescare e idratare.

FORMATO: 30 ML PREZZO: 8,50 EURO

FORMATO: 100 ML PREZZO: 16,50 EURO

PAO: 2 MESI

STEP 2: SIERO

Dopo aver riequilibrato la pelle con un tonico specifico, è indispensabile procedere con l’applicazione di un siero booster. Il siero, infatti, è un elemento fondamentale nella skincare quotidiana perché contiene un’alta concentrazione di principi attivi fondamentali per intervenire sui problemi più comuni della pelle come: secchezza, grigiore, presenza di macchie o acne, aridità e rughe.

Il Deepwater Hydration Booster – Siero Booster Idratante è a base acquosa e oil free. La sua formulazione è costituita da un’elevata concentrazione di acque floreali di Olivello Spinoso, Mela Cotogna, Carota, ed estratti di piante nordiche quali Camomilla e Lampone e Acido Ialuronico a basso ed alto peso molecolare.

INCI: Hippophae rhamnoides (Seabuckthorn) Fruit/Leaf Water*, Chaenomeles japonica (Japanese Quince) Fruit Water*, Daucus carotus (Wild Carrot) Flower/Seed Water*, Glycerin*, Betaine, Xylitylglucoside, Anhydroxylitol, Aqua, Glycerin, Sodium Hyaluronate, Matricaria Recutita (Chamomile) flower extract*, Rubus Ideaeus (Wild Raspberry) leaf extract*, Xylitol, Sodium PCA, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Polyglyceryl-10 Laurate, Phytic Acid, Citric Acid, Xanthan Gum, Lecithin, Sclerotium Gum, Pullulan, Aroma (Linalool, Limonene, Geraniol, Citronelol).

Il complesso di principi attivi presenti in questo prodotto in combinazione con l’acido ialuronico aiuta a prevenire la perdita d’acqua transepidermica. Tale complesso riesce, inoltre, a penetrare in profondità trattenendo l’acqua e mantenendo la pelle idratata. Questo siero è adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quelle grasse grazie alla sua texture acquosa e a rapido assorbimento.

FORMATO: 30 ML PREZZO: 38,00 EURO

PAO: 2 MESI

STEP 3: OLIO

Dopo aver applicato un siero sulla nostra pelle è buona abitudine proseguire la skincare con l’applicazione di una crema idratante o di un olio. In questo caso, DABBA propone un portentoso elisir: Raspberry Oil Elixir – Elisir d’Olio di Lampone. Questo elisir non è altro che un siero multivitaminico ad azione idratante intensiva: idrata la pelle, migliora il tono, aumenta l’elasticità e combatte i radicali liberi fornendo energia e luminosità alla pelle grazie al mix di attivi presenti in formulazione come: Olio di Lampone, Olio di Jojoba, Estratto di Foglie di Lampone, Estratto di Rosmarino e Olio di semi di Girasole.

INCI: Rubus Idaeus (Raspberry) seed oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) seed oil*, Squalane, Rubus Idaeus (Raspberry) leaf extract*, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) leaf extract*, Helianthus Annuus (Sunflower) seed oil*.

Questa miscela unica nel suo genere è costituita da potenti oli ed estratti ottenuti dalla stessa pianta che fanno sì che il trattamento al viso sia ancora più efficace e concentrato.

È adatto a tutti i tipi di pelle, specialmente per quelle secche, disidratate, stanche e soggette ai primi segni di invecchiamento.

FORMATO: 30 ML PREZZO: 39,00 EURO

PAO: 2 MESI

ESPERIENZA PERSONALE

Utilizzo questo kit idratante da almeno 2 mesi con costanza e ogni sera prima di andare a dormire.

Si tratta di un vero e proprio trattamento concentrato di antiossidanti, vitamine e nutrienti essenziali per la pelle. Tutti gli ingredienti presenti nelle formulazioni dei prodotti sono preziosissimi: combattono i radicali liberi, che sono i principali responsabili del processo di invecchiamento cutaneo e aiutano la pelle a mantenersi più sana e dall’aspetto radioso.

Questo trattamento è altamente tollerato dalla mia pelle mista, soggetta ad imperfezioni e arrossamenti. Ho potuto riscontrare un miglioramento dell’incarnato: minori imperfezioni e pori dilatati, aspetto più sano e luminoso.

CONSIGLI D’USO

Per quanto riguarda l’olio consiglio l’utilizzo di 2 o 3 gocce per viso, collo e décolleté. In questo modo la pelle assorbe al meglio gli attivi senza apparire unta o appiccicosa.

Tutti i prodotti si assorbono rapidamente e gli effetti si possono notare già dopo alcune applicazioni.

Tali prodotti possono essere usati come ciclo di trattamento intensivo periodico.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • HYDRATION SET: n.1 Wild Rasperry Leaf Water 30 ml + n.1 Deepwater Hydration Booster 15 ml  + n.1 Raspberry Oil Elixir 15 ml –> PREZZO: 38,00 EURO
  • COSMETICI ECO BIOLOGICAMENTE CERTIFICATI: COSMOS ORGANIC, COSMETIQUE BIOLOGIQUE
  • 85 – 99% ORGANIC INGREDIENTS
  • CRUELTY FREE & VEGAN OK
  • REPERIBILITA’: DABBA

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella home page o nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

  • Reply
    Soffiodibio
    10 Marzo 2019 at 13:15

    Bellissima recensione, molto dettagliata! Complimenti

  • Reply
    Viola
    10 Marzo 2019 at 20:20

    Questo set è davvero interessante!! Andrò a sbirciare dove poterlo reperire

    • Reply
      acidaromantica
      10 Marzo 2019 at 21:24

      Ciao Viola lo puoi trovare sul sito ufficiale di Dabba. Nell’articolo ho lasciato il link per la reperibilità 🙂

Leave a Reply

Non perderti i prossimi articoli!

Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

Privacy Policy
Cookie Policy