“CANARGILLE” DERMOTRATTAMENTO DETOSSINANTE VISO E CORPO CON ARGILLA NERA – NAJTÙ: SOCIETÀ DEL KARITÉ

10 Marzo 2019

Buongiorno belle, oggi desidero presentarvi un super Trattamento Dermocosmetico Detossinante per Viso e Corpo che ho avuto il piacere di testare grazie alla collaborazione con Caterina Curci di “Gocce di Natura”.

“Gocce di Natura” è un’erboristeria romana situata a due passi dallo storico quartiere di Roma Eur; oggi è il punto di riferimento per chi desidera prendersi cura del proprio corpo naturalmente!

Il Trattamento Dermocosmetico che ho avuto modo di testare è a base di Argilla nera dalle proprietà rigeneranti, purificanti e antirughe. Tale trattamento fa parte della gamma denominata “Canargille”: una splendida routine di bellezza a base di Argilla, idrolato di Lavanda e olio di Canapa.

“Canargille” fa parte del brand Najtù il quale trova la sua distribuzione nei vari punti vendita grazie a Società del Karité, un’azienda nata dall’idea di Giuseppe Beccio con l’unico obiettivo di prendersi cura della pelle e della persona in modo efficace e naturale.

All’attenzione per il benessere della persona si affianca l’attenzione all’etica: infatti, una quota del ricavato dei prodotti è destinata alla Società delle Missioni Africane e all’Ospedale Gaslini. “Perché farsi del bene sia anche un fare del bene, un condividere virtuoso che non dimentichi chi è meno fortunato.”

“CANARGILLE” DERMOTRATTAMENTO DETOSSINANTE VISO E CORPO CON ARGILLA NERA

Il dermotrattamento Canargille è costituto da 3 prodotti principali che consentono l’utilizzo attraverso la preparazione di una maschera. I prodotti sono:

  • ARGILLA NERA (250 gr): detossinante, rigenerante, purificante, antirughe e adatta a ogni tipo di pelle;
  • IDROLATO DI LAVANDA (50 ml): purificante e rinfrescate; consente di ottenere una pastella morbida e di facile applicazione;
    INCI: Lavandula Angustifolia Flower Water, Phenoxyethanol, Ethylhexylgìycerin, Tetrasodium Glutamate Dìacetate
  • OLIO SECCO DI CANAPA (10 ml): olio vegetale ricco in acidi grassi essenziali dalle spiccate proprietà antiossidanti, immunomodulanti e antinfiammatorie.
    INCI: Caprylic/Caprìc Triglyceride, Cannabis Sativa Essential Oil, Cannabidiol.

Nel kit sono inoltre presenti alcuni accessori, indispensabili per la preparazione della maschera:

  • RECIPIENTE DI PLASTICA
  • SPATOLINA IN LEGNO

PREPARAZIONE

Mischiare l’argilla con l’idrolato fornito, fino ad ottenere una pastella morbida, ma non liquida. Stendere sulla pelle e lasciare agire per 10 minuti. Risciacquare delicatamente. Stendere un paio di gocce di olio secco di Canapa sulla pelle umida, massaggiare e aspettare che venga assorbito.

INFORMAZIONI UTILI

L’argilla è una sostanza curativa utilizzata da centinaia di anni ed è uno dei rimedi più purificanti e naturali che si possono trovare; per questo motivo è molto utilizzata in campo cosmetico ed è un potente detossinante. L’argilla è molto utilizzata anche in fitoterapia in combinazione con oli essenziali e altri principi attivi: ecco perché oggi, Najtù propone le canargille in un “cofanetto salute” per insegnarci a stare meglio.

Da sempre l’argilla è nota per le sue proprietà antiinfiammatorie e viene utilizzata per uso esterno come maschera, impacchi e cataplasmi. Essa agisce in modo diretto assorbendo le impurità e il calore causato dalle infiammazioni velocizzando il processo di guarigione.

Questo trattamento con l’idrolato di Lavanda e l’olio di Canapa vuole essere un modo nuovo per pensare alla nostra bellezza e al benessere per dare alla nostra pelle, dopo un primo impacco tonificante, tutto ciò che di meglio la Canapa può offrire attraverso il suo principio attivo.

Dal punto di vista cosmetico, l’olio di Canapa è utilizzato per curare le affezioni della pelle come dermatiti atopiche e secche, psoriasi, herpes, eritemi, vitiligine, eczemi, micosi e tutte le infiammazioni o irritazioni localizzate. Può inoltre migliorare le condizioni della cute affetta da acne. Oltre che all’assunzione per bocca, si applica anche direttamente sulla zona da trattare per ridurre i pruriti e le infiammazioni. Efficace anche per la cura dei funghi alle unghie (onicomicosi).

Infine, grazie alla sinergia con la Lavanda e l’Argilla nera, l’olio di Canapa riequilibra la pelle donando massimo comfort, luminosità e compattezza.

L’utilizzo costante di questo trattamento consente alla pelle di assorbire tutti gli effetti benefici dei principi attivi presenti in questi prodotti e rinnovare l’epidermide eliminando pian piano tutte le tossine.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • PREZZO “KIT DETOSSINANTE”: 28,00 EURO
  • NICKEL TESTED
  • CRUELTY FREE & VEGAN OK
  • REPERIBILITA’: GOCCE DI NATURA

 

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella home page o nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

  • Reply
    Soffiodibio
    13 Marzo 2019 at 10:25

    Bellissimo articolo come sempre! Brava

Leave a Reply

Non perderti i prossimi articoli!

Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

Privacy Policy
Cookie Policy