Instagram

Seguimi!

BALSAMO CAPELLI COLORATI ALLA PEONIA: MATERNATURA

1 Marzo 2019

Ciao belle, oggi desidero parlarvi di un altro bellissimo prodotto che da pochi mesi fa parte della Beauty Hair Care Routine Capelli Colorati di Maternatura: il Balsamo Capelli Colorati alla Peonia.

Questo balsamo è stato presentato lo scorso Sana e ha stupito moltissimo! Per la prima volta Maternatura ha pensato anche ai capelli colorati creando un’apposita Beauty Routine. La sinergia dello Shampoo Capelli Colorati alla Borragine con questo nuovissimo balsamo è in grado di proteggere i capelli dai fattori fisici e dagli effetti negativi della luce solare, fino allo shampoo successivo!

Il Balsamo Capelli Colorati alla Peonia è un particolare rivitalizzante del colore e dei riflessi ed è stato formulato per ammorbidire ed illuminare i capelli colorati che spesso si presentano spenti, sfibrati e opachi.

È molto importante usare prodotti specifici sui capelli trattati e colorati perché questi ultimi hanno bisogno di cure più attente rispetto a quelli naturali: essi, infatti, sono sensibilizzati dalle colorazioni e dai lavaggi e hanno la tendenza ad essere secchi e sfibrati, simili alla paglia.

ATTIVI FUNZIONALI

Il Balsamo Capelli Colorati alla Peonia contiene l’Estratto di Girasole, che penetra nel cuore del capello, neutralizzando i radicali liberi causati dai raggi UV. In questo modo, i pigmenti restano più a lungo nel capello, allontanando l’effetto “sbiadito”. Gli Estratti di Fiori di Peonia, Mandorle Dolci, Avena e Miglio, invece, donano una straordinaria elasticità e resistenza ai capelli sciupati.

INCI: Aqua [Water] (Eau), Betaine, Cetyl alcohol, Stearyl alcohol, Paeonia officinalis flower extract, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Avena sativa (Oat) kernel extract (*), Panicum miliaceum (Millet) seed extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Tocopherol, Brassica campestris/Aleurites fordi oil copolymer, Dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Benzyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Parfum [Fragrance], Lactic acid, Glycerin, Benzoic acid, Dehydroacetic acid.

IL RUOLO DELLA PEONIA NELLA CURA DEI CAPELLI

La Peonia è un fiore originario della Cina e il significato del nome del fiore in latino è “adatta a guarire”. Essa, infatti, è da sempre utilizzata come antinfiammatorio nei preparati dermatologici ed è ottima per il cuoio capelluto sensibile ed irritato perché ricca di principi attivi che donano immediato sollievo.

Grazie all’Estratto di Peonia presente nella formulazione di questo shampoo, il cuoio capelluto trae giovamento sin dal momento della detersione, con un effetto lenitivo che perdura almeno 24 ore. Inoltre, il suo profumo fresco dalle proprietà rilassanti e scientificamente dimostrate dona un effetto distensivo sul sistema nervoso.

A chi è destinato:

• Capelli colorati e trattati
• Capelli danneggiati, rovinati e sfibrati dai trattamenti chimici
• Capelli naturali che vogliono ravvivare e intensificare i propri riflessi
• Capelli spenti, sfibrati e opachi

Modalità di utilizzo:
Applica per alcuni minuti dopo lo shampoo sui capelli bagnati. Poi sciacqua abbondantemente e prosegui con lo styling che più preferisci.

ESPERIENZA PERSONALE

Il Balsamo Capelli Colorati alla Peonia si presenta in un pratico e funzionale packaging bianco con decorato i bellissimi fiori della Peonia. La forma del flacone è cilindrica e ha un tappo a scatto che permette la fuoriuscita del prodotto in maniera agile e senza sprechi. La texture è fluida e incolore mentre la profumazione è decisamente floreale.

La mia chioma ha un balayage leggero con sfumature naturali rosso mogano dovute all’utilizzo dell’henne.

Grazie all’utilizzo costante di questo balsamo ho potuto riscontrare degli effetti positivi: le punte appaiono più idratate e nutrite così come il resto della capigliatura. Inoltre, i capelli appaiono più luminosi e la chioma è ricca di riflessi!

L’utilizzo costante di questo balsamo intensifica e ravviva realmente i riflessi e i capelli risultano più morbidi e setosi.

Consiglio il suo utilizzo in sinergia allo Shampoo Capelli Colorati alla Boraggine e in alternativa allo Shampoo Capelli Crespi alla Calendula in quanto contribuiscono a proteggere il colore donando estrema pettinabilità al capello. Una sinergia particolarmente consigliata a chi possiede capelli danneggiati, rovinati e sfibrati dai trattamenti chimici.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Balsamo Capelli Colorati alla Peonia
  • Brand: Maternatura
  • Quantità: 250 ml
  • Prezzo: 13,20 euro
  • PAO: 6 mesi
  • COSMETICO ECO BIOLOGICAMENTE CERTIFICATO AIAB
  • NICHEL TESTED <0.0001%
  • CRUELTY FREE & VEGAN OK
  • MADE IN ITALY

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella home page o nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

    Leave a Reply

    Non perderti i prossimi articoli!

    Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

    Privacy Policy
    Cookie Policy