Instagram

Seguimi!

MASCHERA CORPO PULENTE BIOATTIVA & OLIO CORPO RASSODANTE E RIVITALIZZANTE: TURBLISS

27 Gennaio 2019

Ciao belle, negli ultimi mesi del 2018 ho avuto il piacere di ricevere in collaborazione con Turbliss due interessanti prodotti che compongono la Linea Corpo. Questi ultimi sono la Maschera Corpo Pulente Bioattiva e l’Olio Corpo Rassodante e Rivitalizzante. Nonostante conoscessi da tempo il marchio Turbliss e la sua straordinaria efficacia nel curare la pelle grazie al potere prezioso della torba, questi prodotti non li conoscevo proprio; pertanto, sono stata colta con immensa sorpresa quando ho ricevuto il loro pacco!

Come abbiamo visto nelle precedenti recensioni, Turbliss è un marchio eco biologico nato tra le foreste e le torbiere della meravigliosa Estonia; territorio che contiene un tesoro davvero speciale a cui sono molto affezionata: la Torba.

La Torba è infatti una delle risorse più importante per l’Estonia: è un prodotto ben noto, oltre che al valore industriale, perché contiene sostanze estremamente benefiche per l’organismo umano!

In particolar modo, la torba balneologica è ricchissima di sostanze umiche che possono essere utilizzate per produrre cosmetici naturali di alta qualità.

Fino ad ora nel mio blog vi ho parlato in maniera positiva delle Maschere per il Viso a base di Torba: quella per la pelle problematica (clicca qui) e quella indicata per le pelli giovani (clicca qui). Il ruolo principale è svolto da una corretta e sana Beauty Routine ma quando il prodotto utilizzato è di qualità la differenza si nota ed è incommensurabile.

Per questo motivo, quando ho ricevuto le due referenze per il corpo sono stata felicissima e oggi non vedo l’ora di presentarvele nei dettagli.

MASCHERA CORPO PULENTE BIOATTIVA

Oltre ad una corretta e attenta cura della pelle del viso è importantissimo non trascurare nemmeno il corpo prendendosi cura di esso con sostante rassodanti, idratanti e nutrienti. Queste caratteristiche le possiamo trovare proprio nella Maschera Corpo Pulente Bioattiva; quest’ultima non è altro che una soluzione a base di torba balneologica che aumenta il metabolismo della pelle migliorandone la microcircolazione, disintossicandola e umidificandola. Le sostanze umiche bioattive, infatti, aiutano a ridurre la cellulite e aiutano le cellule della pelle a ristabilire il normale funzionamento. Inoltre, il sale marino contenuto nella formulazione di questo prodotto aiuta a combattere la ritenzione idrica.  Tuttavia, l’ingrediente più curioso e di cui mi sono lasciata letteralmente conquistare sono le perline di quarzo! Pazzesco, non è vero? Il “Sovrano dei Cristalli” all’interno di un prodotto cosmetico! Solo Turbliss poteva avere questa brillante idea; le perline di quarzo, infatti, contribuiscono a rendere la pelle più soffice e liscia. Incredibile ma è tutto vero!

INCI: Peat*, Peat Water*, Quartz Beads*, Sea Salt, Aqua, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Phenxyethanol, Ethylhexylglycerin.
*From Wild Nature

Un INCI corto e in apparenza semplice ma dalle straordinarie virtù! Provare per credere!

ATTIVI FUNZIONALI: Torba balneologica, Perline di Quarzo e Sale marino.

Grazie alla presenza del sale e delle perline di quarzo in sinergia alla torba, il prodotto svolge anche una piacevole azione esfoliante, indispensabile per il rinnovamento cellulare e per stimolarne il suo metabolismo.

Tuttavia, per ottenere i migliori benefici da questo prezioso prodotto, è opportuno utilizzarlo nella maniera corretta.

Come? Direte voi.

Innanzitutto, ogni maschera alla torba va applicata sulla pelle ben pulita dopo un’accurata detersione con detergenti delicati e indicati al proprio tipo di pelle.

In seguito, è importante bagnare la pelle in modo da lasciarla completamente umida.

Questo procedimento vale sia se state utilizzando una maschera per il viso sia se il trattamento è svolto per la cura del corpo come in questo caso specifico.

Sulla pelle umida, quindi, si procede con l’applicazione di uno spesso strato di maschera.

È indispensabile non farla mai seccare! La torba, infatti, necessita di essere costantemente inumidita dall’acqua o ancora meglio da un idrolato per poter svolgere al meglio le sue funzioni. Quando usate correttamente, le maschere alla torba non seccano mai sulla pelle ma anzi, sono profondamente umidificanti!

In seguito, lasciare agire magicamente per 10 minuti (5 minuti se la pelle è particolarmente sensibile).

Infine, risciacquare con abbondante acqua tiepida e asciugare con un asciugamano di cotone biologico.

Sapevate che tutte le maschere alla torba possono essere utilizzate anche durante la sauna? Esse, infatti, con il vapore danno il meglio di sé!

OLIO CORPO RASSODANTE E RIVITALIZZANTE

Dopo questo magico trattamento con la Maschera Corpo Pulente Bioattiva, è importante utilizzare un prodotto coadiuvante ai fini di un trattamento funzionale completo rassodante e rivitalizzante.

Ecco che a questo proposito Turbliss ha formulato un’altra referenza dalle molteplici virtù.

Questo prodotto è l’Olio Corpo Rassodante e Rivitalizzante 100% naturale.

Grazie agli attivi presenti in formulazione l’Olio Corpo Rassodante e Rivitalizzante idrata, rassoda e rivitalizza la pelle del corpo rimuovendo le tossine e riducendo la ritenzione idrica. È ottimo come olio anticellulite e da massaggio perché umidifica le pelli asciutte e dona vitalità a quelle opache e spente: un prodotto SPA con un forte effetto aromaterapico.

INCI: Vitis vinifera Seed Oil, Simmondsia chinensis Seed Oil, Pelargonium graveolens Essential Oil, Juniperus communis Berry Essential Oil, Cinnamomum ceylanicum Bark Essential Oil, Helianthus annuus Seed Oil (and) Rosmarinus officinalis Leaf Extract

ATTIVI FUNZIONALI: Olio di Vite Rossa, Olio essenziale di Geranio, Olio essenziale di Ginepro, Olio essenziale di Cannella, Olio di Semi di Girasole ed Estratto di Rosmarino.

  • L’olio di Vite Rossa e quello di Semi di Girasole hanno proprietà idratanti, antiossidanti, nutrienti ed elasticizzanti. Sono ottimi oli vettori che consento il corretto assorbimento dalla pelle degli attivi.
  • Gli oli essenziali di Geranio, Ginepro e Cannella sono ottimi antisettici e tonificanti naturali: stimolano il metabolismo cutaneo e rimuovono le tossine della pelle.
  • Infine, l’estratto di Rosmarino rilassa la pelle e permette alle cellule epidermiche di idratarsi migliorando l’aspetto della pelle in poco tempo.

Si consiglia di utilizzare l’Olio Corpo Rassodante e Rivitalizzante Turbliss massaggiandolo sulla pelle pulita e umida con movimenti circolari fino a completo assorbimento una o due volte al giorno e alla fine di ogni trattamento cosmetico.

Ha un effetto istantaneo, risultando migliore di qualsiasi crema disponibile in commercio.

CURIOSITÀ: L’Olio Corpo Rassodante e Rivitalizzante Turbliss è nella Beauty Shortlist del 2017 nella categoria Editor’s Choice!

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Maschera Corpo Pulente Bioattiva & Olio Corpo Rassodante e Rivitalizzante
  • Brand: Turbliss
  • Quantità: 250 ml / 100 ml
  • Prezzo: 32,90 euro / 29,90 euro
  • PAO: 6 mesi
  • 100% NATURALE
  • SENZA CONSERVATI
  • SENZA PARABENI
  • SENZA PROFUMO
  • NON CONTIENE INGREDIENTI AGGIUNTI
  • COSMETICO ECO BIOLOGICO
  • COSMETICO VEGANO
  • CRUELTY FREE

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

  • Reply
    Elena
    3 Aprile 2019 at 23:06

    Sembrano molto interessanti entrambi, sopratutto da usare in combo.

Leave a Reply

Non perderti i prossimi articoli!

Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

Privacy Policy
Cookie Policy