FONDOTINTA FLUIDO BIOATTIVO: LIQUIDFLORA

19 Gennaio 2019

Ciao ragazze, bentornate sul mio blog! Oggi vi parlo del Fondotinta Fluido Bioattivo di Liquidflora; un fondotinta fluido biologico ad alta performance che ho avuto il piacere di testare grazie alla collaborazione con l’azienda.

CHI È LIQUIDFLORA?

Liquidflora è un’azienda italiana con sede a Torino e il suo obbiettivo è mettere la tecnologia al servizio della natura; i risultati sono innovazione ed efficacia. Grazie a tecnologie brevettate esprime un nuovo concetto del principio funzionale cosmetico: l’efficacia biodisponibile, un processo avanzato che aggiunge all’azione di trattamento due vantaggi principali. Il primo vantaggio è  favorire la penetrazione intradermica degli attivi mentre il secondo è migliorare l’idratazione fornendo una fonte di materia prima per la formazione di acido ialuronico fisiologico. Il risultato è “Advanced Organic Make-up”, una linea che rappresenta la punta più avanzata del make-up biologico certificato.

Dal tocco morbido e vellutato, il Fondotinta Fluido Bioattivo di Liquidflora protegge, uniforma, illumina e leviga la pelle. Estremamente concentrato e coprente, indossato in piccole quantità dona un risultato perfetto e uniforme. Non appesantisce e non unge. Si assorbe immediatamente ed è ideale per le pelli miste, grasse e con imperfezioni.

INCI: Salvia sclarea flower/leaf/stem water*, Glycerin, Prunus amygdalus dulcis oil*, Prunus armeniaca Kernel Oil*, Silica, Sucrose Palmitate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Glyceryl caprylate, Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglicerides, Olive Glycerides, Tocopherol, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Leontopodium alpinum meristem cell culture, Hydrolyzed glycosaminoglycans, Marrubium Vulgare Meristem Cell Culture, Aqua, Microcrystalline Cellulose, Persea gratissima oil*, Cocos nucifera oil*, Olea Europaea Fruit Oil*, Heliantus annuus seed oil*, Cellulose Gum, Cellulose , Chamomilla Recutita Flower Extract*, Parfum, Linalool, Potassium sorbate.
Può contenere: [+/-]:CI 77891 [titanium dioxide], CI 77491 [iron oxides], CI 77492 [iron oxides], CI 77499 [iron oxides].
*Proveniente da agricoltura biologica

ATTIVI FUNZIONALI

  • Idrolato di Salvia: la Salvia garantisce un’azione stimolante e normalizzante per le pelli acneiche, stanche e spente. Tale idrolato è  utilizzato per combattere i problemi della pelle grassa, per restringere i pori dilatati e per eliminare le impurità della pelle legate al ciclo mestruale poiché aiuta ad equilibrare la secrezione di sebo da parte delle ghiandole sebacee.
  • Olio di Mandorle dolci: ottimo antiossidante ed elasticizzante conosciuto per essere ricco di vitamina E, A e D, di acido linoleico e oleico.
  • Olio di nocciolo di Albicocca:  rende la pelle profondamente purificata, rigenerata, luminosa, morbida e pulita. Lascia sul viso una sensazione di morbidezza e di benessere.
  • Estratto meristematico di Stella alpina: complesso di sostanze attive estratte dalle cellule meristematiche presenti sulle gemme di Leontopodium alpinum. Rappresenta una nuova classe di attivi che supera i limiti degli estratti vegetali tradizionali in termini di qualità, sicurezza e sostenibilità ambientale. Alla base, un processo biotecnologico ecosostenibile che non contempla interventi di ingegneria genetica e garantisce complessi funzionali altamente performanti, con un elevato e ben determinato contenuto di sostanze attive e un profilo di sicurezza superiore per la totale assenza di conservanti e sostanze tossiche come metalli pesanti, erbicidi, pesticidi e altri inquinanti ambientali.
  • Glicosamminoglicani idrolizzati (HGAH): complesso ottenuto dai funghi commestibili Lentinus Edodes e Tremella Fuciformis. La sua composizione comprende la molecola base dell’Acido Jalobiuronico e suoi multipli fino a 3.
  • Precursori dell’Acido Jaluronico: complesso di sostanze attive estratte dalle cellule meristematiche presenti sulle gemme di Marrubium vulgare. Esso rappresenta una nuova classe di attivi che supera i limiti degli estratti vegetali tradizionali in termini di qualità, sicurezza e sostenibilità ambientale. Alla base, un processo biotecnologico ecosostenibile che non contempla interventi di ingegneria genetica e garantisce complessi funzionali altamente performanti con un elevato e ben determinato contenuto in sostanze attive e un profilo di sicurezza superiore. Questo grazie alla totale assenza di conservanti e di sostanze tossiche, come metalli pesanti, erbicidi, pesticidi e altri inquinanti ambientali.
  • Olio di Avocado: ricco di vitamine A, D, E, Omega 3, lecitina, antiossidanti, potassio e proteine tutte sostanze perfette per il benessere della pelle. Ideale anche per la pelle grassa perché svolge un’azione sebo regolatrice.
  • Olio di Cocco: un prezioso alleato per la cura naturale della nostra bellezza. È ricco di antiossidanti, di sostanze nutritive benefiche e di principi attivi che lo rendono un prodotto dall’azione antibatterica ed antivirale. Si rivela particolarmente adatto per la cura della pelle del viso e del corpo, oltre che dei capelli. È facilmente assorbibile e con la propria azione garantisce un nutrimento benefico per la pelle, grazie al suo contenuto di vitamina A e di vitamina C.
  • Olio Extravergine di Oliva: eccellente anti age, emolliente e lenitivo, perfetto per la pelle matura, per la pelle secca e disidratata e per calmare le irritazioni cutanee. Tale olio è uno straordinario antibatterico naturale che grazie alla sua azione antiossidante contribuisce a contrastare l’azione ossidativa dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare.
  • Olio di semi di Girasole: in cosmesi è utilissimo per ringiovanire la pelle, eliminare l’invecchiamento portato dall’esposizione al sole (foto invecchiamento), prevenire le cicatrici, levigare le rughe e donare salute alla pelle di tutto il corpo levigando, nutrendo e restituendole elasticità.
  • Oleolito biologico di Camomilla: oleolito ottenuto dalla macerazione di fiori di camomilla bio in olio di semi di girasole biologico. Della pianta si utilizzano i fiori dove sono concentrate le sostanze attive. Infatti, i fiori contengono un olio essenziale ad attività analgesica ed antinfiammatoria utilizzato per lenire le pelli atopiche, sensibili ed infiammate.

Grazie a questo speciale mix di ingredienti, il Fondotinta Fluido Bioattivo di Liquidflora reintegra le naturali difese della pelle frequentemente danneggiate dall’azione aggressiva dei detergenti e degli agenti esterni contrastando la penetrazione di microorganismi, agenti chimici ed allergenici. Nutre e riduce la perdita di acqua transepidermica, rendendo la pelle più morbida ed elastica. Inoltre, neutralizza i radicali liberi, maggiori responsabili dell’invecchiamento cutaneo, aumentando contemporaneamente le capacità difensive della pelle. Contrasta la degradazione di Collagene e Acido Ialuronico, stimola la riproduzione dei Fibroblasti e favorisce i naturali meccanismi biologici alla base del rinnovamento epidermico.

Questo fondotinta è disponibile nelle seguenti colorazioni:

  • Beige Rose 01: un beige molto chiaro leggermente rosato per illuminare  le pelli chiare e molto chiare.
  • Beige 02: tonalità ideale per attenuare i leggeri arrossamenti delle pelli chiare rosate senza creare contrasti. Questo colore è indicato alle pelli chiare rosate, chiare olivastre.
  • Golden Beige 03: un beige leggermente dorato che si adatta a tutte le tonalità di carnagione chiara.
  • Amber Rose 04: un beige dorato con un tocco di rosa per illuminare le pelli ambrate e olivastre.
  • Biscuit 05: una tonalità calda e luminosa ideale per valorizzare la carnagione dorata. È il colore indicato per uniformare le pelli olivastre scure o leggermente abbronzate.
  • Golden Summer 06: un colore caldo e intenso con un tocco di rosso, ideale sulle pelli scure e abbronzate. È il tono perfetto per chi vuole accentuare il colore dell’abbronzatura.

Per la mia pelle chiara soggetta ad imperfezioni e ad arrossamenti trovo perfetta la colorazione Beige 02!

CONSIGLI D’USO

Questo fondotinta è estremamente concentrato e coprente; pertanto, è da indossare in piccole quantità. Per un risultato perfetto si consiglia di applicarlo in modo graduale partendo sempre con una piccola quantità di prodotto e, solo se necessario, aggiungerne in seguito.

Si può applicare nei seguenti modi:

  • Con il pennello: premete delicatamente sull’erogatore per rilasciare una piccola quantità di prodotto sul dorso della mano. Intingete il pennello nel fondotinta e passatelo dal centro del viso verso l’esterno.
  • Con i polpastrelli: prelevate il prodotto e applicate quattro tocchi sulle parti centrali del viso, quindi sfumare fino ad uniformare l’incarnato.
  • Con la spugnetta  di lattice: erogate sulla spugnetta una piccola quantità di prodotto. Appoggiate la spugnetta sulle guance e sfumate verso l’esterno del viso. Con i polpastrelli picchiettate delicatamente il prodotto sulle parti centrali del viso per uniformare e completare il make-up.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Fondotinta Fluido Bioattivo
  • Brand: Liquidflora
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 27,00euro
  • PAO: 6 mesi
  • 100% NATURALE
  • COSMETICO ECO BIOLOGICO CERTIFICATO ICEA
  • MADE IN ITALY
  • NICKEL TESTED
  • CRUELTY FREE
  • VEGAN OK
  • DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
  • Punti vendita: clicca qui

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella home page o nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

    Leave a Reply

    Non perderti i prossimi articoli!

    Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

    Privacy Policy
    Cookie Policy