SIERO VISO INTENSIVO CON BAVA DI LUMACA AL 70%: HELIDERMINA LA DISPENSA BELLUSCO

16 Dicembre 2018

Ciao belle, bentornate sul blog! Oggi vi presento la seconda referenza della linea Helidermina ricevuta in collaborazione con l’azienda “La Dispensa Bellusco”.

Il Siero Viso Intensivo con Bava di Lumaca al 70% Helidermina è il protagonista di questa recensione oltre che il mio valido alleato per una pelle idratata, luminosa e dall’incarnato uniforme.

La linea Helidermina è davvero una garanzia italiana: tutti i prodotti di questa linea, infatti, sono costituiti esclusivamente dalla bava di lumaca Helix Aspersa Müller proveniente da allevamenti italiani all’aperto a ciclo biologico completo che ne garantiscono la purezza e l’affidabilità. L’estrazione della bava avviene attraverso il metodo della stimolazione manuale che evita ogni tipo di stress alle lumachine e ne risparmia la vita.

In particolar modo, il Siero Viso Intensivo con Bava di Lumaca al 70% garantisce un trattamento multi-azione, molto efficace e immediato. È un vero e proprio siero di bellezza altamente idratante che sfrutta tutte le naturali proprietà della Bava di Lumaca: rigenera, idrata, leviga e conferisce elasticità e compattezza ai tessuti rallentando il processo di invecchiamento cutaneo.

INCI: Snail Secretion Filtrate, Aqua, Glycerin, Hydroxyethylcellulose, Aloe Barbadensis leaf juice*, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Parfum. *biologico/organic

All’interno della sua formulazione è presente, oltre la Bava di Lumaca, anche l’Aloe; un altro prezioso alleato per la cura della pelle.

La Bava di Lumaca è ricca di vitamine A, C ed E, contiene naturalmente allantoina, collagene, elastina e acido glicolico che conferiscono alla pelle elasticità e compattezza in modo naturale idratandola, levigandola e rigenerandola. In particolar modo, l’allantoina stimola la produzione di collagene ed elastina, incrementa la velocità di guarigione delle piccole lesioni ed è indispensabile per rallentare i processi di invecchiamento. L’acido glicolico e l’acido lattico svolgono, invece, un’azione schiarente sulle antiestetiche macchie causate dall’azione del sole e dei raggi ultravioletti, levigando ed uniformando il colorito della pelle. Infine, le vitamine contenute in essa, svolgono un’azione antiossidante, in particolare la vitamina C abbinata alle vitamine A ed E (antiossidanti naturali), stimola la produzione di collagene aiutando a contrastare l’invecchiamento precoce della pelle.

L’Aloe è un altro ingrediente meraviglioso per la cura naturale della pelle perché la sua composizione chimica si sposa perfettamente con le esigenze della nostra epidermide. Grazie alle sue proprietà rinfrescanti e idratanti, l’Aloe è molto efficace per lenire le scottature, gli arrossamenti e gli eritemi solari. Si dimostra un validissimo aiuto in caso di dermatiti atopiche o problemi dermatologici come la psoriasi e, grazie al suo potere cicatrizzante, è perfetta per combattere brufoli e acne, tipiche caratteristiche della pelle mista. Infine, è anche un ottimo rimedio naturale contro le punture di insetto perché calma rossori e prurito. Ha un enorme potere antiinfiammatorio e spesso viene aggiunto in creme e sieri per idratare e rigenerare la pelle ma anche per proteggerla dalle aggressioni esterne!

ESPERIENZA PERSONALE E MODO D’USO

Il Siero Viso Intensivo con Bava di Lumaca al 70% Helidermina è adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e delicate. Essendo dermatologicamente testato, garantisce l’alta tollerabilità alle pelli sensibili alla presenza di Nickel.

Grazie alla sua formula attiva a base di pura Bava di Lumaca e alla sua texture liquida, è sufficiente una modica quantità per restituire alla pelle del viso e del decolleté la sua naturale luminosità, schiarendo le piccole discromie e svolgendo un’azione levigante che regalerà vitalità e freschezza ad ogni pelle.

Come ogni cosmetico, è importante applicarlo sulla pelle ben pulita dopo un’accurata detersione. A questo proposito vi consiglio il Latte Detergente con Bava di Lumaca Helidermina (clicca qui). La sinergia degli attivi, infatti, apporta alla pelle migliori benefici!

A questo punto, dopo aver deterso il viso e riequilibrato l’epidermide con un tonico o con un’acqua floreale specifica, si applica il Siero Intensivo su tutto il viso, sul collo e sul decolleté, evitando il contorno occhi. È opportuno lasciarlo assorbire qualche istante dalla pelle prima di procedere con l’applicazione di una crema viso.

Consiglio di utilizzare in combinazione a questo siero la Crema Viso Bio ANTIAGE ACTIVE PLUS con 70% Bava di Lumaca Helidermina (di quest’ultima ve ne parlo volentieri nella prossima recensione).

Tengo a precisare, infine, che l’utilizzo dei prodotti di una stessa linea consente ai principi attivi funzionali di agire in sinergia sull’epidermide: ciò è importante per riuscire a fare un trattamento completo e mirato al proprio tipo di problematica.

Nel caso di una pelle particolarmente grassa, è possibile utilizzare questo siero da solo o come base per il trucco! Basta applicarne una piccola quantità per ottenere ottimi risultati.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Siero Viso Intensivo con Bava di Lumaca al 70% – Helidermina
  • Brand: La Dispensa Bellusco
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 33,60 euro
  • PAO: 6 mesi
  • 100% NATURALE
  • COSMETICO ECO BIOLOGICO CERTIFICATO AIAB
  • MADE IN ITALY
  • NICKEL TESTED
  • DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
  • PROFUMO PRIVO DI ALLERGENI
  • Reperibilità: Ecobiobella

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconto riservati da negozi, e-commerce e brand partner!
  • Hai mai provato la Bava di Lumaca? L’articolo ti è piaciuto? Lasciami un commento! 😉

www.acidaromantica.com

    Leave a Reply

    Non perderti i prossimi articoli!

    Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

    Privacy Policy
    Cookie Policy