Instagram

Seguimi!

PROFUMO TERESINA: OLFATTIVA

9 Dicembre 2018

Ciao belle, bentornate sul mio blog! Oggi sono lieta di presentarvi “Teresina”, uno dei meravigliosi profumi che Olfattiva mi ha gentilmente regalato al Sana dopo essermi perdutamente innamorata di questa inebriante e avvolgente fragranza.

Come vi dicevo nella precedente recensione sul profumo “Gioia Invernale” (clicca qui), Olfattiva è nata dall’esigenza di purezza e autenticità che ha portato a riscoprire i principi della profumeria antica e dell’aromaterapia. La passione e la determinazione hanno condotto ad un approccio olistico ed ayurvedico per comprendere al meglio le parti più sottili della pianta. Addentrandosi nell’animo più profondo di fiori, resine, cortecce, radici, bucce, foglie e frutti si è potuto “raccogliere” la vera essenza benefica per la nostra salute fisica e psichica.

L’aromaterapia è un mondo davvero meraviglioso e sono felice di sentirmi completamente in sintonia con la filosofia di quest’azienda e soprattutto con le loro fragranze … uniche, pure e semplicemente inimitabili!

Tutti i profumi Olfattiva sono semplici e naturali e consentono di portare sempre con sé il potere delle piante e di utilizzare il proprio profumo naturale nelle situazioni più svariate.

Olfattiva a questo proposito consiglia i seguenti utilizzi:

  • cospargi lenzuola e cuscini perché gli oli rilassanti ti accompagnino nel riposo;
  • profuma i tuoi abiti e la biancheria;
  • la mattina datti la carica con un olio energizzante mentre ti prepari ad affrontare la giornata;
  • divertiti a creare una nuvola profumata nel vapore caldo della doccia;
  • rendi più piacevoli i viaggi in automobile e più profumata la tua macchina;
  • disinfetta il materasso, gli armadi, i sogni nel cassetto, le valigie;
  • nebulizza i tuoi oli preferiti in casa, nei deumidificatori, su tende, cuscini e divani per coccolarti;
  • ripulisci energeticamente un ambiente nuovo, una camera d’albergo, un luogo di studio o lavoro;
  • predisponiti alla meditazione, allo sport e alle attività che ami creando un clima adatto.

Il Profumo “Teresina”

“La fioritura dei sensi, lo sbocciare della bellezza.”

Maria Teresa è il nome della mia mamma e questo profumo mi ha fatto pensare a lei immediatamente. Per questa ragione al Sana non ho esitato a provarlo. Le prime sensazioni che ho provato alla prima nebulizzazione sono state di delicatezza e di protezione ma nello stesso tempo anche di freschezza e audacia proprio com’è la mia mamma!

Teresina è una sinergia decisamente avvolgente ed inebriante. Un profumo fiorito morbido e voluttuoso, che infonde un messaggio di dolcezza e di apertura.

Teresina è il “profumo che fa stare bene”.

Io e la mia mamma amiamo moltissimo le note floreali e agrumate e questo profumo l’ho percepito subito come mio per la sua nota rassicurante e rasserenante che ricorda il mio animo fanciullesco coccolato dalla mia mamma.

Note di testa: Limone di Sicilia

Note di cuore: Ylang Ylang del Madagascar

Note di base: Vaniglia del Madagascar

La nota di Limone caratteristica si percepisce all’istante con la sua aurea energizzante e stimolante. Una nota che apporta serenità, allegria e leggerezza illuminando il sorriso anche nei giorni più bui. A livello olfattivo il Limone è una nota di testa, alta e leggiadra, che dona al contempo il radicamento e l’equilibrio di una nota di base.  L’energia pulita del Limone favorisce una buona concentrazione e senso analitico. Rende più efficienti nel lavoro e migliora la memoria. Sostiene, infonde coraggio e determinazione. Quando si è costretti a subire oppressioni, persecuzioni e angherie di varia natura, aiuta a liberarsi da condizionamenti. Migliora la comunicazione ed è ideale per gli scrittori e i giornalisti.

Inspirando e ascoltando il proprio cuore e le proprie emozioni incontriamo la nota affascinate del fiore di Ylang Ylang: il suo olio essenziale dona pace interiore e allontana il senso di frustrazione, la rabbia, lo stress e la gelosia. Attenua tutti i fastidi di chi somatizza l’ansia a livello toracico: tachicardia, palpitazioni, affanno. Un profumo soave che contribuisce ad allentare le tensioni, placare l’irrequietezza e l’agitazione, favorire il sonno e calmare il cuore. A questo olio essenziale viene inoltre, attribuito anche un grande potere afrodisiaco: esotico e voluttuoso, è indicato per rimuovere i blocchi che inibiscono una sensualità spontanea, armonizzando gli aspetti emotivi legati alla sfera erotica. Agisce a livello emozionale e sentimentale risvegliando anche sensazioni dimenticate. Ricorda che si può amare ancora!

Infine, in questo viaggio sensoriale ed emozionale, emergono inconfondibili le note sensuali e avvolgenti della Vaniglia. Emergono più lentamente rispetto alle altre ma ci accompagnano per più tempo; la Vaniglia, infatti, è l’anima di questo profumo. Ha proprietà rilassanti e sedative per il corpo e per la mente che inducono ad un piacevole senso di relax. A livello aromaterapico la Vaniglia contribuisce ad ammorbidire i conflitti, alleviare la rabbia e donare un senso di appagamento rispetto alle cose quotidiane. Aiuta la riscoperta del piacere ed è particolarmente indicata per chi avverte spesso un senso di insoddisfazione. Una delle azioni più risapute di questa pianta è quella afrodisiaca: la Vaniglia facilita l’apertura verso il prossimo, dona senso di pienezza e sicurezza, rende più affettuosi e calorosi.

Questo profumo lo sento davvero mio e come vi dicevo sopra, mi fa stare bene.

Stare bene con se stessi e accettarsi non è cosa da poco. È tutta questione di equilibrio interiore e l’aromaterapia svolge un ruolo importante anche sotto questo punto di vista.

L’aromaterapia, infatti, arriva direttamente nel sistema limbico, ovvero la parte più antica del nostro cervello, governa le emozioni e determina risposte veloci ed istintive.

Per questo motivo, quando riusciamo a comprendere quale è il nostro mix di oli essenziali funzionali al nostro benessere psicofisico è davvero impossibile abbandonarlo. In particolar modo, nei momenti più difficili è un elisir portentoso per “centrarsi” e ritrovare il nostro “equilibrio interiore”.

Come lo utilizzo?

  • Nebulizzato su corpo e capelli;
  • Prima di addormentarmi cospargendo un po’ di fragranza tra le lenzuola e i cuscini;
  • Ripulire “energeticamente” la mia camera e il luogo in cui lavoro per favorire una miglior concentrazione.

ULTERIORI INFORMAZIONI

  • Denominazione: Profumo Teresina
  • Brand: Olfattiva
  • Quantità: 115 ml
  • Prezzo: 20 euro
  • PAO: 12 mesi
  • COSMETICO DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
  • VEGANO
  • CRUELTY FREE
  • MADE IN ITALY
  • Reperibilità: Sito Ufficiale (clicca qui)
  • Ricerca Punti Vendita Olfattiva (clicca qui)

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

    Leave a Reply

    Non perderti i prossimi articoli!

    Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

    Privacy Policy
    Cookie Policy