Instagram

Seguimi!

MASCHERA PURIFICANTE PELLE GIOVANE: TURBLISS

4 Dic 2018

Ciao bellezze, bentornate sul mio blog!

Se avete una pelle giovane e tendenzialmente impura questa recensione fa al caso vostro!

Oggi vi porto con me in un viaggio tra le paludi dell’Estonia per conoscere insieme un composto organico antichissimo: la Torba.

La protagonista della mia recensione di oggi, infatti, è proprio lei: la pura torba grezza utilizzata da Turbliss, un brand estone che ha composto per ogni tipo di pelle un tipo di maschera proprio a base di questo ingrediente prezioso.

In realtà, se vi ricordate, vi avevo già parlato della torba nella recensione sulla Maschera Viso “Bioactive” per pelle Problematica (clicca qui).

Le maschere Turbliss, infatti, sono studiate per diversi tipi di pelle: possono aiutare a detergere i pori ostruiti, ridurre le rughe, tonificare la pelle, curare eczemi, ridurre efficacemente l’acne, alleviare la psoriasi, la dermatite e rendono la pelle più sana, luminosa e vibrante. Tutti i prodotti a base di torba Turbliss sono profondamente purificanti, se usati secondo le istruzioni.

La torba non asciuga l’epidermide, ma al contrario aiuta a regolare la produzione di sebo e la secchezza per rendere la pelle davvero perfetta.

Forse non lo sapete ma l’Estonia è una terra di foreste e torbiere che contengono questo tesoro speciale. La torba, infatti, è una delle più importanti risorse naturali per l’Estonia: è un prodotto ben noto, oltre che al valore industriale, perché contiene sostanze estremamente benefiche per l’organismo umano.

L’Estonia si trova in un luogo dove geologia, biologia e previsioni collaborano per creare uno strato di torba balneologica, ricca di sostanze umiche che possono essere utilizzate per produrre cosmetici naturali di alta qualità.

Il marchio Turbliss è nato dal sogno di tre bellissime ragazze di nome Jane, Margit e Sirli proprio per dare più valore a questa speciale risorsa naturale utilizzando la conoscenza delle loro nonne, in combinazione con la scienza moderna!

Insieme a scienziati e specialisti di palude, sono stati elaborati metodi unici su come trovare, scavare, analizzare il processo di torba balneologica al fine di trasformarlo in un modo facile da usarlo come prodotto cosmetico funzionale per l’essere umano moderno.

Ma cosa contiene la torba?

La torba balneologica pura micronizzata è ricca di sostanze bioattive come l’acido umico, fulvico eimatomelanico, minerali, lipidi, aminoacidi, enzimi, microelementi, fitonutrienti e zolfo: sostanze funzionali per il benessere e la cura della nostra pelle.

Il segreto della vera bellezza è stato trovato nel cuore della Madre Terra e grazie al lavoro dei ricercatori Turbliss, ora è a disposizione di tutti!

Maschera Viso Purificante per Pelle Giovane

La Maschera Viso Purificante per Pelle Giovane nello specifico è una soluzione naturale, delicata ed efficace per la cura della pelle giovane.

Essa è il risultato immediato per la pelle tendenzialmente problematica e che soffre di acne o occasionali break-out. Gli acidi umici e fulvici aiutano il rinnovamento cellulare e ripristinano il normale funzionamento della pelle. Le sostanze umiche bioattive penetrano in profondità nella pelle, regolano la produzione di sebo e la secchezza superficiale.

Tale maschera consente di minimizzare i pori, migliorare la struttura della pelle, calmare la pelle irritata e alleviare l’infiammazione.

Gli acidi umici, in particolar modo, sono prodotti di decomposizione naturale di piante presenti ovunque in natura, per esempio nella lignite, nei terreni acquitrinosi e nella torba. Essi mostrano sia nel terreno che nell’acqua una straordinaria reattività e una notevole varietà di proprietà fisiche: la loro capacità di legare i metalli pesanti, gli erbicidi e i pesticidi e di inattivare gli enzimi microbici viene sfruttata nella coltivazione di piante, nella depurazione biologica delle acque di scarico e nel trattamento dell’acqua potabile. In medicina gli acidi umici sono, invece, utilizzati tradizionalmente nella balneologia per bagni di fango e impacchi in caso di patologie reumatiche. Essi riescono a legare saldamente le sostanze tossiche presenti nell’organismo umano. Nel caso della maschera viso, la torba riesce a legare le impurità presenti sulla pelle e offrire un’azione purificante e riequilibrante e liberare i pori ostruiti.

INCI: torba balneologica **
** Da natura selvatica

Questa maschera è un vero e proprio trattamento anti-acne molto efficace: funziona come un peeling agli enzimi, accelera il metabolismo della pelle, la rinfresca e la rivitalizza!

MODO D’USO:

  1. Applicare uno spesso strato di maschera sulla pelle umida evitando il contorno occhi e labbra;
  2. Lasciare in posa per 10 minuti (sulla pelle sensibile è meglio un tempo di posa più ridotto);
  3. Bagnare la maschera con Bioactive Peat Toner oppure con un idrolato spray o con semplice acqua pura per evitare che si secchi la pelle;
  4. Rimuovere, in seguito, con una spugnetta e risciacquare abbondantemente.

AVVERTENZE

  • Un leggero arrossamento può verificarsi a causa dell’aumento del microcircolo.
  • Utilizzare 1-3 volte a settimana per un trattamento intensivo; 1 volta come mantenimento.
  • Adatto da utilizzare nella sauna.
  • In caso di acne grave si consiglia di utilizzare il prodotto ogni giorno per la prima settimana. In questo caso consiglio la Maschera Bioactive per Pelle Problematica (clicca qui).

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Maschera Purificante per Pelle Giovane
  • Brand: Turbliss
  • Quantità: 60 ml / 180 ml
  • Prezzo: 15 euro / 25 euro
  • PAO: 6 mesi
  • 100% NATURALE
  • SENZA CONSERVATI
  • SENZA PARABENI
  • SENZA PROFUMO
  • NON CONTIENE INGREDIENTI AGGIUNTI
  • COSMETICO ECO BIOLOGICO
  • Reperibilità: Gaia Natura –> 10% di sconto con coupon acidaromantica
  • Photo Credits: Andrea Realini

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

    Leave a Reply

    Non perderti i prossimi articoli!

    Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

    Privacy Policy
    Cookie Policy