Instagram

Seguimi!

OLEOLITO “V”: METATRON

18 Nov 2018

Ciao ragazze bentornate sul blog! Oggi vi parlo di un’altra referenza di casa Metatron dedicata alla cura del corpo, più precisamente della zona intima.

Come abbiamo visto nella precedente recensione sullo Scrub Corpo al Cacao (clicca qui), Metatron è una piccola realtà artigianale nata dal desiderio e dal piacere di creare prodotti unici, lavorati con materie prime d’eccellenza, seguendo antiche formule e ricette della tradizione. Partendo da un semplice e ricchissimo macerato, l’oleolito, sono successivamente nati unguenti, creme, scrub e oli corpo.

La referenza che ho avuto modo di ricevere qualche mese fa è proprio uno speciale oleolito: si tratta dell’Oleolito V e non è altro che un macerato di Calendula, Iperico e Lavanda in oli realizzato secondo l’antica Tradizione Alchemica.

Tale oleolito è indicato nel trattamento della zona vaginale soprattutto in caso di secchezza e fastidi intimi.

Durante la macerazione, le piante sopra indicate rilasciano la loro energia negli oli che “registrano” le frequenze vibratorie, caricandosi non solo del principio attivo ma anche della forza vitale. Per la macerazione e tutte le fasi di preparazione vengono seguiti i cicli lunari: la luna con il suo influsso aumenta il dinamismo e l’energia vitale delle piante che, a loro volta, lo trasmettono agli oli.

La sinergia tra i diversi elementi in esso contenuti, viene creata abbinando in modo consapevole le diverse essenze delle piante che, unendosi e armonizzandosi, trovano un loro equilibrio perfetto.

L’Oleolito V è un ottimo lenitivo in caso di secchezza vaginale, irritazioni intime e prurito di varia natura, donando sollievo immediato.

INCI: Olea Eueopaea Fruit Oil, Macadamia Temifolia Seed Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Calendula Officinalis Flower, Lavandula Augustifolia Flower, Hypericum Perforatum Flower/leaf Extract

ATTIVI FUNZIONALI

  • Olio d’Oliva: normalizza e previene i processi infiammatori senza alterare la flora batterica.
  • Olio di Macadamia: un olio dalle virtù addolcenti, lenitive e normalizzanti; ideale per trattamenti dedicati a pelle e cute secca e sensibile.
  • Olio d’Argan: emolliente, lenitivo, idratante e rinfrescante; indicato per donne in menopausa e donne in età fertile in presenza di secchezza ed irritazioni.
  • Macerato di Calendula: ha proprietà antiinfiammatorie, antisettiche e cicatrizzanti; lenisce e allevia i pruriti intimi e previene le infezioni vaginali e la candida.
  • Macerato di Lavanda: è ricca di proprietà benefiche e può essere utilizzata per la cura della persona e della bellezza; ha proprietà curative in caso di scottature ed infiammazioni della pelle; il suo oleolito è impiegato spesso per uso esterno per il lavaggio di ulcere e ferite, per i pediluvi o per la cura della leucorrea.
  • Macerato di Iperico: antinfiammatorio, cicatrizzante e rigenerativo nei confronti della pelle; nei tempi passati l’Iperico veniva utilizzato come disifettante per le sue doti antibiotiche, antivirali, antimicotiche e antisettiche, o come antidolorifico da applicare in caso di dolori o ferite.

ESPERIENZA PERSONALE

L’Oleolito V è un ottimo lenitivo in caso di secchezza vaginale, irritazioni intime e prurito di varia natura perché dona sollievo immediato e un massimo comfort. Si consiglia di applicare in piccola quantità sulla parte da trattare anche più volte al giorno oppure al bisogno.

N.B. L’oleolito si può usare direttamente sopra le irritazioni o ferite oppure può essere unito a creme o unguenti per potenziarne gli effetti.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

    Leave a Reply

    Non perderti i prossimi articoli!

    Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

    Privacy Policy
    Cookie Policy