Instagram

Seguimi!

MASCHERA VISO IDRATANTE LENITIVA: BIOEARTH

5 novembre 2018

Ciao bellezze, dopo avervi presentato i Sieri Bio di Bioearth, è giunto il momento di parlarvi delle nuovissime Maschere Bio concepite come trattamenti intensivi, naturali e certificati eco-bio.

Sono ricchissime di principi attivi in forma altamente bio-disponibile, rinnovano la pelle dando un tocco immediato di vitalità ed energia.

Bioearth in particolar modo ha pensato ad una maschera per ogni esigenza della pelle: purificante per eliminare le imperfezioni, illuminante per restituire energia e tonicità alla pelle spenta… e tante altre ancora!

Sono tutte formulate in modo naturale e nel pieno rispetto degli animali.

Le Maschere Bioearth sono di tre tipi:

  1. Maschera Viso monouso in cellulosa “Leave On” cioè senza risciacquo: si tengono in posa per 15 – 20 minuti ed una volta rimosse, il liquido che rimane sul viso va massaggiato fino al completo assorbimento. Esse sono: Maschera Viso Antiage Idratazione Intensa, Maschera Viso Effetto Filler, Maschera Viso Epigenetic, Maschera Viso Idratante Energizzante, Maschera Viso Idratante Lenitiva, Maschera Viso Illuminante Antiossidante, Maschera Viso Macchie e Pigmentazioni, Maschera Viso Purificante e Maschera Viso Rigenerante.
  2. Maschere viso al Caolino da risciacquo: da applicare sulla pelle umida e in seguito risciacquare. Esse sono: Maschera Viso Nutriente Fico D’India, Maschera Viso Effetto Lift Lampone, Maschera Viso Antiage Bacche Di Goji, Maschera Viso Purificante Tè Verde e Maschera Viso Illuminante Olio Germe Di Grano.
  3. Maschere mani: Bioearth ha pensato anche alle nostre mani, troppo spesso trascurate e segnate dagli agenti atmosferici, dall’utilizzo di detergenti troppo aggressivi o dal passare del tempo. Esse sono: Maschera Mani Macchie e Pigmentazioni e Maschera Mani Nutriente.

Dopo questa presentazione, desidero parlarvi della Maschera Viso Idratante Lenitiva ottima su ogni tipo di pelle ma ideale per quelle particolarmente secche e facilmente irritabili.

Le maschere monouso non sono soltanto un nuovo “trend cosmetico” ma sono anche un trattamento intensivo e naturale pensato per rinnovare la pelle in un semplice gesto e dando un tocco immediato di vitalità ed energia. Il materiale utilizzato è in cellulosa vegetale altamente compatibile con la pelle e ad effetto immediato.

In questo caso, la Maschera Viso Idratante Lenitiva contiene idrolato di camomilla, prebiotici e terapeptide, che favoriscono il fisiologico equilibrio della cute per un’idratazione profonda con ingredienti ad effetto lenitivo e calmante.

INCI: AQUA, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, PROPANEDIOL, BISABOLOL, MANNITOL, POLYMNIA SONCHIFOLIA ROOT JUICE, MALTODEXTRIN, ALPHA-GLUCAN OLIGOSACCHARIDE, ALMOND/BORAGE/LINSEED/ OLIVE ACIDS/GLYCERIDES, OPUNTIA FICUSINDICA SEED OIL, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER WATER*, LACTOBACILLUS, JANIA RUBENS EXTRACT, TOCOPHEROL, TOCOPHERYL ACETATE, BENZYL ALCOHOL, POLYGLYCERYL-4 CAPRATE, XANTHAN GUM, ACETYL TETRAPEPTIDE-15, ETHYLHEXYLGLYCERIN, GLYCERIN, PARFUM, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, SODIUM CITRATE, LECITHIN, ASCORBYL PALMITATE, HYDROXYCITRONELLAL, CITRIC ACID, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE. *da agricoltura biologica

SOSTANZE FUNZIONALI

  • Aloe vera bio: l’aloe è ricca di alcune sostanze chiamate antrachinoni, tra cui ricordiamo l’aloina. L’azione antibatterica che hanno sulla pelle, unita a quella cicatrizzante sono ottimi alleati contro l’acne. Il gel infatti può essere applicato sulla pelle del viso o di altre parti del corpo per lenire i fastidi delle papule e per aiutarne la guarigione.
  • Succo di Yacòn: ha un elevato contenuto di potassio (uno dei più alti tra le piante) e di calcio, magnesio, fosforo e ferro. Dal punto di vista cosmetico è conosciuto per la sua qualità naturale di ringiovanire la pelle migliorando la carnagione del volto. Si ritiene inoltre che lo Yacon sia utile per ipertensione, insonnia, punture di insetti, morsi di cani, ferite aperte, infiammazioni, ecc.…
  • Olio di Fico d’India: questo raro olio proviene dai piccoli semi di fico d’India, e viene coltivato principalmente in Messico. L’olio di semi di fico d’India ha un forte potenziale: aiuta nella “riparazione” della pelle secca o danneggiata.
  • Idrolato di Camomilla: è efficace nel trattamento delle pelli sensibili o che presentano problemi di varia natura, dall’acne alle couperose. Possiede anche proprietà astringenti che la rendono perfetta per riequilibrare la pelle mista e grassa e che presenta impurità.
  • Lattobacilli: essi sono batteri buoni che proteggono la nostra pelle mantenendola in equilibrio per un aspetto più sano, in particolar modo per quella più sensibile e iper-reattiva. La bellezza della pelle è strettamente legata all’equilibrio dei microrganismi che la popolano, che sono una prima linea di difesa dalle minacce esterne!
  • Estratto di Alga Rossa (Jania Rubens): un’alga calcarea, della famiglia delle Corallinacee, che presenta un cospicuo processo di calcificazione, utile a proteggerla dalle aggressioni esterne e per intrappolare microrganismi e altre sostanze vitali. Riattivando la respirazione cellulare, le cellule innescano un potente processo detossificante e antiage. Promuove la respirazione cellulare a livello della pelle, alla base del funzionamento di tutti i processi di sintesi di collagene (e non solo!), che avvengono nei fibroblasti (cellule del derma cutaneo). Quello che ne consegue, clinicamente e visivamente, è una significativa riduzione della profondità e dimensione delle rughe, oltre ad un generale miglioramento della texture del viso e della rugosità diffusa.
  • Vitamina E: il tocoferolo o Vitamina E è un nutriente vitaminico essenziale e vitale per l’uomo, un potente antiossidante liposolubile, presente in molti vegetali, ad esempio nella frutta, nell’olio di canapa, nell’olio d’oliva e soprattutto nell’olio di germe di grano. È utile nella riduzione dei danni causati alla pelle dai raggi UV poiché allevia il bruciore e ripristina il naturale equilibrio della pelle sana. Non è irritante ed è ben tollerato da tutti i tipi di pelle.

ESPERIENZA PERSONALE E MODO D’USO

Rimuovere la maschera dalla busta.

Applicarla sul viso perfettamente pulito premendo leggermente e seguendo le naturali linee in modo tale che rimanga ben appoggiata.

Lasciare agire per 15 – 20 minuti.

Rimuovere la maschera e massaggiare delicatamente per far assorbire gli attivi rimasti.

Non necessita di risciacquo.

Bastano davvero pochi minuti per cambiare l’aspetto della pelle.
Dopo l’applicazione, infatti, essa risulta più idratata, compatta e giovane.
Personalmente ho potuto notare anche una piacevolissima sensazione di freschezza e un colorito immediatamente più sano e uniforme; contribuisce infine, ad alleviare i rossori dell’acne.

Ripetere 2/3 volte a settimana per potenziare gli effetti.

Si consiglia di terminare il trattamento applicando qualche goccia del siero viso corrispondente.

In questo caso, Bioearth consiglia di abbinare la Maschera Viso Idratante Lenitiva con il Siero Viso Idratante Lenitivo oppure con il Siero Viso Nutriente.

Per aiutare il consumatore nella scelta, Bioearth ha diviso le sue maschere e i suoi sieri cromaticamente in modo da dare un’indicazione specifica sulla tipologia di pelle a cui si riferiscono i prodotti.

Di seguito vi riporto anche un piccolo specchietto con le combinazioni più adatte in base alle esigenze della pelle per aiutarvi nella vostra scelta (credits: Il Giardino di Arianna).

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Maschera Viso Idratante Lenitiva
  • Brand: Bioearth
  • Quantità: 15 ml
  • Prezzo: 5,95 euro
  • PAO: 6 mesi
  • PRODOTTO ECO BIOLOGICO CERTIFICATO AIAB
  • NICKEL TESTED
  • SENZA PROFUMO
  • DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
  • VEGAN

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconto riservati da negozi, e-commerce e brand partner!
  • Se l’articolo ti è piaciuto lasciami un commento! 😉

www.acidaromantica.com

    Leave a Reply

    Non perderti i prossimi articoli!

    Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

    Privacy Policy
    Cookie Policy