Instagram

Seguimi!

MASCHERA BALSAMO 2 IN 1 RISTRUTTURANTE: RASAYANA

23 Nov 2018

Ciao bellezze! Eccomi tornata sul blog per presentarvi la Maschera Balsamo 2 in 1 Ristrutturante: la seconda Maschera Balsamo presentata al Sana 2018 come prodotto novità di Rasayana Biocosmesi.

Come vi dicevo nella precedente recensione sulla Maschera Balsamo 2 in 1 Rinforzante, anche questa è stata realizzata rispettando i principi dell’ayurveda per contribuire ad un aspetto più sano e alla lunga vita dei nostri capelli.

Anche per la Maschere Balsamo 2 in 1 Ristrutturante sono state selezionate delle erbe ayurvediche con proprietà rivitalizzanti, fortificanti e ristrutturanti e sono state fatte agire in sinergia con principi attivi erboristici e cosmetici con proprietà affini, per un’azione completa e bilanciata.

Essa è stata appositamente formulata per un’azione 2 in 1: come maschera ristrutturante sui capelli danneggiati, sfibrati; oppure come balsamo per capelli secchi, disidratati per donare nutrimento e morbidezza.

INCI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Propanediol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Caprylic/Capric Triglyceride, Butyrospermum Parkii Butter, Glycerin, Linum Usitatissimum Seed Oil, Parfum, Bacopa Monnieri Extract, Emblica Officinalis Fruit Extract, Tocopheryl Acetate, Lactic Acid, Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Maltodextrin. (*) Da agricoltura biologica / From organic agriculture

ATTIVI FUNZIONALI

  • Burro di Karité: prezioso ingrediente naturale dermo-affine e dermo-compatibile e ricco di acidi grassi, insaponificabili, vitamina A e vitamina E. Ha un’azione antiinfiammatoria e riparatrice. Protegge dagli agenti atmosferici, dal freddo e dagli sbalzi termici. È molto nutriente e per questo motivo aiuta a riparare e a proteggere la fibra capillare.
  • Olio di semi di Lino: tale olio è indicato per la cura dei capelli danneggiati. È ricchissimo di acidi grassi essenziali, proteine e vitamine che nutrono e aiutano a riparare e a proteggere la fibra capillare. Contrasta la secchezza e ristruttura i capelli danneggiati.
  • Brahmi: primo cuore ayurvedico di questa maschera balsamo. Il Brahmi è un’altra pianta cara all’Ayurveda che promuove la crescita del capello, combatte l’ingrigimento prematuro e la caduta, ispessisce il fusto pilifero prevenendo le rotture e le doppie punte. È un vero e proprio toccasana per i capelli e la loro salute perché rinforza le radici e il fusto, aiuta a prevenire problemi al cuoio capelluto e la comparsa della forfora.
  • Amla: secondo cuore ayurvedico di questa maschera. L’Amla è la pianta Rasayana per eccellenza, a cui l’Ayurveda riconosce numerose proprietà benefiche per pelle e capelli. Svolge una funzione antigrigio, anticaduta, rinforzante, rivitalizzante. Promuove la crescita dei capelli e li rende più spessi e lucidi.
  • Proteine del Grano (fitocheratina): attivo cosmetico fortificante e antiage. Dona forza, luce e volume anche ai capelli fini. Ha un’azione idratante e addolcente. Contenendo proteine simili a quelle di capelli e unghie, riescono a riparare l’intera struttura del capello, dalla radice alle punte, apportare volume sostenendo il fusto e anche rendere il capello più liscio andando a levigarlo, riducendone la porosità. Creano un film che riveste l’intero fusto e dona brillantezza e luce.

ESPERIENZA PERSONALE E MODO D’USO

Grazie alla sua duplice azione si può utilizzare in due modi:

  1. Come maschera/impacco pre-shampoo: applicare sui capelli asciutti o umidi e tenere in posa per 10-15 minuti. Sciacquare e procedere al normale lavaggio con lo shampoo Rasayana indicato per il proprio tipo di capelli. È possibile aumentare il tempo di posa a seconda delle esigenze dei capelli.
  2. Come balsamo post-shampoo: dopo lo shampoo, applicare sui capelli bagnati e distribuire sulle lunghezze e le punte. Per un migliore risultato, lasciare in posa qualche minuto. Risciacquare bene.

Io prediligo l’utilizzo di questo genere di prodotti come balsamo/impacco post-shampoo. Preferisco detergere accuratamente i miei capelli con uno shampoo specifico ed applicare subito dopo tale prodotto lasciandolo in posa dai 20 ai 30 minuti. In seguito, risciacquo tutto con abbondante acqua calda.

Per quanto riguarda il packaging delle Maschere Balsamo, Rasayana si è ispirata alla bellezza della femminilità indiana: dai grafismi delle tele batik, dalla texture dei tatuaggi all’henné e dai colori della tradizionale festa delle holi. Tutto questo in uno stupendo vasetto in bioplastica, prodotta da fonti vegetali.

La texture è cremosa e si distribuisce uniformante sulla chioma, districa perfettamente il capello e lo rende piacevolmente profumato.

In generale le profumazioni di entrambe le maschere sono molto piacevoli e coprono l’odore caratteristico delle erbette ayurvediche rendendo quindi i prodotti estremamente versatili e alla portata di tutti!

Rasayana, infatti, con queste maschere ha voluto rendere più facile e versatile, anche dal punto di vista olfattivo, l’applicazione sui capelli delle erbe ayurvediche anche per chi non ha tempo o pratica per fare impacchi lunghi o laboriosi e talvolta con odori poco gradevoli ed estremamente soggettivi.

Il risultato finale?

Meglio di un trattamento dalla parrucchiera!

Ebbene sì, i capelli sono perfettamente districati e docili al pettine, voluminosi, leggeri, profumati e soprattutto dall’aspetto più sano!

Io vi consiglio l’utilizzo di entrambe le maschere… e onestamente non saprei dirvi quale mi sia piaciuta di più perché sono tutte e due eccezionali! Ognuna con le sue caratteristiche e proprietà ma assolutamente le migliori che abbia mai provato!

Ringrazio Luana e Stefano per questa opportunità: è stato un onore oltre che un piacere poter testare questi due prodotti. Sicuramente mi avete creato una nuova necessità perché d’ora in avanti non potrò mai starne senza! 😀

Inoltre, ragazze vi consiglio di utilizzare le maschere in sinergia ad uno shampoo Rasayana indicato per i vostri capelli per consentire agli attivi di agire in maniera più consona e funzionale sia sulla cute che sui capelli.

Per le donne bionde, infine, se fate un impacco con la Maschera Balsamo 2 in 1 Ristrutturante vi consiglio di non lasciarlo agire sui capelli per più di 5 / 10 minuti perché come avrete notato contiene l’Amla che possiede un leggero potere tintorio.
Una piccola avvertenza per non alterare il vostro colore naturale!

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Maschera Balsamo 2 in 1 Ristrutturante
  • Brand: Rasayana
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo: 17,90 euro
  • PAO: 12 mesi
  • COSMETICO ECO BIOLOGICO CERTIFICATO AIAB
  • VEGANO
  • NICKEL TESTED <1PPM
  • MADE IN ITALY

Se la recensione ti è piaciuta, sarei felice se mi lasciassi un commento! 🙂

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

    Leave a Reply

    Non perderti i prossimi articoli!

    Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

    Privacy Policy
    Cookie Policy