Instagram

Seguimi!

MASCHERA BALSAMO 2 IN 1 FORTIFICANTE: RASAYANA

22 Nov 2018

Ciao bellezze, oggi desidero parlarvi delle novità di casa Rasayana presentate al Sana 2018 che ho avuto modo di testare grazie alla collaborazione con Luana e Stefano, ideatori del marchio Rasayana Biocosmesi®.

Come sapete, amo moltissimo il cuore e la filosofia di quest’azienda e sono felice della costante fiducia e disponibilità dimostrata nei miei confronti. È stato un onore per me aver avuto l’opportunità di conoscere di persona Luana e Stefano con cui è stato possibile comprendere fino in fondo la filosofia dell’azienda e confrontarsi sull’utilizzo dei loro rispettivi prodotti.

Rasayana è veramente una realtà italiana rispettosissima dell’ambiente, della salute dell’Uomo e di quella degli animali dove l’etica e la qualità sono da sempre le priorità fondamentali per garantire il benessere di noi stessi ma anche dell’ambiente che ci circonda.

Durante la manifestazione fieristica, è stato possibile, inoltre, mettere a fuoco quella che è stata per Rasayana l’ispirazione dei suoi meravigliosi prodotti.

Tutto è nato dalla mera passione per l’ayurveda, la branca della medicina ayurvedica che si occupa del ringiovanimento, della longevità e del raggiungimento dell’immortalità, attraverso pratiche e rituali di perfezionamento del proprio corpo, che allontanano disordini e malattie. Poiché se il corpo non è in equilibrio, non è possibile raggiungere l’immortalità.

Il nome Rasāyana è, quindi, l’unione dei termini sanscriti “rasa” (essenza) e “ayana” (cammino). Quindi Rasāyana significa letteralmente “il cammino verso l’essenza”.

Questo è il concetto da cui Luana e Stefano sono partiti per dare alla luce la loro splendida gamma di prodotti.

Le novità presentate arricchiscono la linea capelli costituita da: Shampoo Ristrutturante, Shampoo Purificante, Shampoo Delicato e Balsamo Districante Rinforzante. Di questi due ultimi prodotti ho avuto già modo di parlarvene nelle rispettive recensioni. Clicca qui e qui per maggiori informazioni.

Le novità hanno conquistato il cuore di chi come me è appassionato del mondo ayurvedico e fa uso nei propri trattamenti di bellezza delle erbette curative e tintorie.

Le novità, quindi, sono la Maschera Balsamo 2 in 1 Fortificante e la Maschera Balsamo 2 in 1 Ristrutturante costituite entrambe secondo i principi dell’ayurveda per contribuire ad un aspetto più sano e alla lunga vita dei nostri capelli.

L’idea di realizzare un prodotto 2 in 1 è nata dall’esigenza di versatilità, ossia di creare un prodotto unico che fungesse da balsamo ma anche da maschera, che nutrisse ma che non appesantisse i capelli. Un prodotto semplice da tenere in doccia e da utilizzare in modo diverso a seconda del tempo che si ha a disposizione.

Inoltre, si è voluto rendere più facile l’applicazione sui capelli delle erbe ayurvediche anche per chi non ha tempo o pratica per fare impacchi lunghi o laboriosi.

Come tutti gli altri prodotti, anche per le Maschere Balsamo sono state selezionate delle erbe ayurvediche con proprietà rivitalizzanti, fortificanti e ristrutturanti e sono state fatte agire in sinergia con principi attivi erboristici e cosmetici con proprietà affini, per un’azione completa e bilanciata.

La prima maschera che ho avuto il piacere di utilizzare sulla mia chioma è la Maschera Balsamo 2 in 1 Fortificante, un prodotto formulato per donare un’azione 2 in 1: come maschera rinforzante sui capelli fragili oppure come balsamo rinvigorente per i capelli danneggiati e stressati.

INCI: Aqua, Propanediol, Cetearyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Butyrospermum Parkii Butter*, Glycerin, Linum Usitatissimum Seed Oil*, Tocopheryl Acetate, Trigonella Foenum-Graecum Seed Extract*, Hydrolyzed Wheat Protein, Parfum, Bacopa Monnieri Extract, Zingiber Officinale Rhizome Extract, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Hexyl Cinnamal, Linalool, Citronellol, Geraniol, Limonene, Maltodextrin. (*) Da agricoltura biologica / From organic agriculture

PRINCIPI ATTIVI

  • Burro di Karité: prezioso ingrediente naturale dermo-affine e dermo-compatibile e ricco di acidi grassi, insaponificabili, vitamina A e vitamina E. Ha un’azione antiinfiammatoria e riparatrice. Protegge dagli agenti atmosferici, dal freddo e dagli sbalzi termici. È molto nutriente e per questo motivo aiuta a riparare e a proteggere la fibra capillare.
  • Olio di semi di Lino: tale olio è indicato per la cura dei capelli danneggiati. È ricchissimo di acidi grassi essenziali, proteine e vitamine che nutrono e aiutano a riparare e a proteggere la fibra capillare. Contrasta la secchezza e ristruttura i capelli danneggiati.
  • Methi: esso è chiamato anche Fieno Greco ed è una pianta a cui l’Ayurveda riconosce molte proprietà tra cui quella rinforzante sui capelli contrastandone la caduta e promuovendone la crescita. La Trigonellina (un alcaloide) e i fitoestrogeni contenuti nei semi e nelle foglie promuovono la crescita dei capelli, contrastando il diradamento.
    Previene la forfora grazie alla sua azione antifungina e antimicrobica. Ha un’azione lucidante, rinforzante e volumizzante, per capelli luminosi e pieni di vita. I semi e le foglie sono ricchi di alcaloidi, aminoacidi, flavonoidi, saponine, mucillagini, vitamine, minerali, acido oleico, acido linoleico e acido linolenico. Le proteine svolgono un’azione rinforzante, la lecitina (emolliente naturale) oltre a rinforzare dona anche idratazione. Hanno un’azione emolliente anche le mucillagini. L’alto contenuto di flavonoidi (polifenoli) ad azione antiossidante protegge dai radicali liberi e rallenta l’invecchiamento. Anche i tannini contenuti tra le fibre contribuiscono all’azione antiossidante che protegge le cellule dai radicali liberi.
  • Proteine del Grano (fitocheratina): attivo cosmetico fortificante e antiage. Dona forza, luce e volume anche ai capelli fini. Ha un’azione idratante e addolcente. Contenendo proteine simili a quelle di capelli e unghie, riescono a riparare l’intera struttura del capello, dalla radice alle punte, apportare volume sostenendo il fusto e anche rendere il capello più liscio andando a levigarlo, riducendone la porosità. Creano un film che riveste l’intero fusto e dona brillantezza e luce.
  • Brahmi: un’altra pianta cara all’Ayurveda che promuove la crescita del capello, combatte l’ingrigimento prematuro e la caduta, ispessisce il fusto pilifero prevenendo le rotture e le doppie punte. È un vero e proprio toccasana per i capelli e la loro salute perchè rinforza le radici e il fusto, aiuta a prevenire problemi al cuoio capelluto e la comparsa della forfora.
  • Zenzero (Adrak): è una radice considerata Rasayana dall’Ayurveda e impiegata non solo come prezioso alimento, ma anche come rimedio cosmetico per contrastare l’ingrigimento dei capelli, i problemi della cute e nel trattamento della caduta. Tra le sue innumerevoli proprietà, vanta di essere un efficace energizzante, antiossidante e sebo-equilibrante. Stimola la crescita dei capelli.

ESPERIENZA PERSONALE E MODO D’USO

Grazie alla sua duplice azione si può utilizzare in due modi:

  1. Come maschera/impacco pre-shampoo: applicare sui capelli asciutti o umidi e tenere in posa per 10-15 minuti. Sciacquare e procedere al normale lavaggio con lo shampoo Rasayana indicato per il proprio tipo di capelli. È possibile aumentare il tempo di posa a seconda delle esigenze dei capelli.
  2. Come balsamo post-shampoo: dopo lo shampoo, applicare sui capelli bagnati e distribuire sulle lunghezze e le punte. Per un migliore risultato, lasciare in posa qualche minuto. Risciacquare bene.

Io prediligo l’utilizzo di questo genere di prodotti come balsamo/impacco post-shampoo. Preferisco detergere accuratamente i miei capelli con uno shampoo specifico ed applicare subito dopo tale prodotto lasciandolo in posa dai 20 ai 30 minuti. In seguito, risciacquo tutto con abbondante acqua calda.

Amo molto regalarmi questo tipo di coccola mentre procedo con la cura del corpo!

Il tempo di uno scrub al viso e al corpo e i capelli acquisiscono tutti i principi attivi funzionali e necessari per la loro salute e bellezza!

Il risultato è una chioma rinforzata, morbida, setosa, brillante e voluminosa!

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Maschera Balsamo 2 in 1 Fortificante
  • Brand: Rasayana
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo: 17,90 euro
  • PAO: 12 mesi
  • COSMETICO ECO BIOLOGICO CERTIFICATO AIAB
  • VEGANO
  • NICKEL TESTED <1PPM
  • MADE IN ITALY

Se la recensione ti è piaciuta, lasciami un commento!

Vi aspetto nella prossima review con la Maschera Balsamo 2 in 1 Ristrutturante! 😉

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

    Leave a Reply

    Non perderti i prossimi articoli!

    Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

    Privacy Policy
    Cookie Policy