Instagram

Seguimi!

SPUGNE NATURALI DI MARE: COSE DELLA NATURA

17 ottobre 2018

Ciao bellezze, oggi desidero parlarvi di un “accessorio” molto speciale che sto utilizzando da alcuni mesi con soddisfazione: La Spugna Naturale di Mare di Cose della Natura.

Quest’ultima è un prodotto davvero indispensabile non solo per una corretta skincare quotidiana ma anche per una scrupolosa cura della propria igiene personale oltre che una vera e propria coccola di bellezza!

Grazie alla collaborazione con l’azienda, questa estate ho potuto usufruire di uno sconto speciale riservato alle blogger per acquistare le loro bellissime spugne di mare. Incuriosita dalla vastissima gamma di spugne offerte dall’azienda e desiderosa di scoprire ognuna di loro nel dettaglio, ho pensato di comprare il mini-kit composto da 4 minisize di tutte e 4 le tipologie di spugne marine in modo da poter capire quale fossero le migliori per le mie esigenze.

CHI È COSE DELLA NATURA?

“Cose della Natura è una realtà artigianale italiana che nasce dall’amore per il mare, la natura e la bellezza del benessere.”

L’azienda offre prodotti innovativi per la cura di viso, corpo e capelli ma la vera passione è la completa lavorazione di Spugne di Mare, originarie del Mar Mediterraneo e Adriatico: una visione pionieristica della bellezza efficace cioè quella che contribuisce alla salute, ma soprattutto alla felicità di sentirsi bene con il proprio corpo.

La mission è trasmettere l’importanza dell’uso di accessori naturali che rispettino la pelle e migliorino le proprietà dei cosmetici che si applicano.

Questo articolo vuole essere quindi una presentazione delle spugne marine e un modo per farvi conoscere quella che potrebbe essere più adatta alle vostre necessità.

Prima di procedere con la loro distinzione trovo opportuno farvi comprendere i concetti di “Lavata” e “Sbiancata”.

Tutte le Spugne di Mare di Cose della Natura, una volta raccolte, subiscono un trattamento di pulitura e lavaggio per eliminare le impurità.

Tuttavia, quando una certa spugna è “Lavata” significa che mantiene il suo colore “bruno” originale poiché subisce un processo di lavorazione in meno rispetto a quella sbiancata.

Quando invece la spugna è “Sbiancata” significa che ha subito un ulteriore processo di “sbiancatura” completamente naturale che la porta ad ottenere la tipica colorazione giallognola.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Prodotto Eco-Compatibile ed Eco-Sostenibile: i pescatori che procedono alla loro raccolta, lavorano con estrema cura e rispetto per l’ambiente marino;
  • Nessuna spugna viene “strappata” dai fondali ma viene “tagliata” con estrema precisione in modo da non rovinarne la radice: per questo motivo ogni spugna è “unica”;
  • Prodotto 100% Biodegradabile, Efficace e Low Cost;
  • Ogni spugna ha un effetto detossinante perchè contiene sale marino e iodio, utilissimi per equilibrare il metabolismo e regolare le più importanti funzioni vitali;
  • Ogni spugna è Ipoallergenica, Antisettica e Immune alla proliferazione di muffe e batteri.

TIPOLOGIA DI SPUGNE:

ARCIPELAGO LAVATA

Ideali per una lussuosa routine di bellezza quotidiana sotto la doccia, le Arcipelago Lavate, più compatte e durature, hanno numerosi benefici per la pelle. Perfette per il corpo, grazie al loro leggero effetto esfoliante aiutano la pelle a rimuovere quotidianamente le cellule morte e a stimolare la circolazione sanguinea.
Sono efficaci anche nel rimuovere maschere e scrub e sono ideali per combattere la secchezza cutanea e per preparare la pelle all’idratazione.

FINE DAMA LAVATA

La Spugna Fine Dama Lavata, grazie alla texture soda e compatta è indicata per il viso. Ideale per combattere imperfezioni, punti neri e piccole rughette, esfolia dolcemente la pelle, senza irritarla, rimuovendo a fondo smog, polveri sottili e residui di make-up.
Essa si può utilizzare in abbinamento ad un sapone/detergente purificante. Se la pelle non è troppo sensibile, è possibile utilizzarla tranquillamente anche per rimuovere il make-up.

ARCIPELAGO SBIANCATA

Morbide e resistenti, sono perfette se si preferisce una spugna che accarezzi e massaggi la pelle sotto la doccia. Detergono efficacemente e favoriscono la formazione di una dolce schiuma che regalerà una sensazione di completo relax.
Sono perfette da utilizzare la mattina per detergere il viso: queste spugne sono infatti ideali per pulire la pelle da sporco ed eccesso di sebo che può presentarsi dopo la notte.

FINE DAMA SBIANCATA

Lavorata per essere soffice, delicata e morbida come velluto, è particolarmente indicata per chi cerca un prodotto naturale, per detergere e struccare il viso quotidianamente anche nella zona oculare. La struttura a piccoli pori asporta completamente ogni traccia di make-up, sporco e cellule morte, lasciando la pelle libera dalle impurità che con il tempo possono occludere i pori e limitare la formazione di collagene naturale.
Si possono utilizzare in abbinamento ad un latte detergente, sapone, acqua micellare e bifasico.

Le mie preferite? Per il viso utilizzo la Fine Dama Sbiancata mentre per il corpo trovo perfetta l’Arcipelago Lavata. Di queste ve ne parlerò nei dettagli prossimamente in apposite recensioni.

MANUTENZIONE DELLA SPUGNA MARINA

  • È opportuno sciacquarla accuratamente dopo ogni utilizzo perché i residui di detergenti, oli e saponi possono inibire le naturali proprietà della spugna portandola a deteriorarsi nel tempo.
  • Ogni 2 o 3 mesi, a seconda della frequenza d’uso della spugna, è consigliabile effettuare un lavaggio depurativo immergendola in acqua fredda e bicarbonato. Lasciarla in ammollo un paio d’ore e risciacquarla… la spugna tornerà come nuova!
  • È importante farla sempre asciugare all’aria.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Spugne Naturali di Mare
  • Brand: Cose della Natura
  • Formato: disponibili nelle misure XS – S – M – L
  • Prezzo: da 13,50 euro a 31,00 euro a seconda della tipologia e misura
  • Qualità Naturale
  • Se anche tu vuoi provare il mini-kit e scegliere la tua spugna ideale clicca qui

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconto riservati da negozi, e-commerce e brand partner!
  • Se l’articolo ti è piaciuto, lasciami un commento! 😉

www.acidaromantica.com

  • Reply
    Chiara Rubinelli
    20 ottobre 2018 at 22:21

    Grazie Marta per l’articolo come sempre ricco e preciso! Da sempre mi piacciono le spugne di mare: sull’isola di Kos molti anni fa ne avevo viste tantissime, ma mai avrei immaginato che potessero offrire così tanto. Ora non mi resta altro da fare se non scegliere quella più adatta…Forse la fine dama sbiancata per la mia pelle tendente al secco e sensibile?

    • Reply
      acidaromantica
      20 ottobre 2018 at 22:26

      Grazie di cuore Chiara! Si, per una pelle sensibile ti consiglio la Fine Dama Sbiancata perché è davvero morbidissima e lascia la pelle perfettamente pulita e liscia al tatto.
      Ti consiglio di utilizzarla con una mousse durante la detersione! ☺

Leave a Reply

Non perderti i prossimi articoli!

Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

Privacy Policy
Cookie Policy