Instagram

Seguimi!

OLIO DI COCCO AI FIORI DI TIARÈ: MATERNATURA

7 Ott 2018

Ciao bellezze, bentornate sul blog! Oggi vi parlo dell’Olio di Cocco ai Fiori di Tiarè: una bellissima new entry estiva in casa Maternatura e che ho avuto modo di poter testare in collaborazione con l’azienda.

L’olio di cocco da sempre è conosciuto per la salute di pelle e capelli. Esso, infatti, è molto nutriente ed è ricco di vitamine. L’olio si estrae dalla polpa, essiccata o fresca del frutto e possiede straordinarie proprietà cosmetiche.

L’olio di Cocco ai Fiori di Tiarè di Maternatura è il trattamento ideale per chi possiede capelli secchi e sfibrati ma è adatto a tutti i tipi di capelli grazie alle sue proprietà lenitive, emollienti e riparative.

Tale olio si presta perfettamente come prodotto per rinforzare e lucidare i capelli molto secchi, rovinati da colorazioni chimiche, dal clima o dall’acqua di mare o piscina. Restituisce il giusto livello di idratazione, riparando le doppie punte ed eliminando l’effetto crespo. Ricchissimo di vitamina E, ha un profumo paradisiaco che ricorda una spiaggia esotica grazie alla presenza della fragranza naturale del Fiore bianco di Tiarè.

I fiori di Tiarè, inoltre, hanno un eccellente effetto lenitivo e quando sono immersi nell’olio di cocco producono un pregiatissimo olio vegetale chiamato Monoi: questo olio è ricco di vitamina E, ha proprietà emollienti, lenitive, rigeneranti e ristrutturanti e contrasta la formazione dei radicali liberi.

INCI: Cocos nucifera (Coconut) oil, Parfum [Fragrance], Gardenia tahitensis flower extract, Tocopherol, Amyl cinnamal,Linalool , Amyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Geraniol, Butylphenyl methylpropional, Hexyl cinnamal

ESPERIENZA PERSONALE E MODI D’USO

L’olio di Cocco si può utilizzare sia sulla pelle che sui capelli. In estate adoro la sua piacevole sensazione avvolgente ed ammorbidente sul corpo: restituisce l’elasticità e l’idratazione perse in seguito all’esposizione solare. Reidrata gli strati dell’epidermide e regala una pelle più morbida, distesa, liscia ed idratata.

Tuttavia, l’olio di Cocco lo utilizzo più spesso sui capelli perché è un vero e proprio toccasana per la mia chioma!

Come lo utilizzo?

Qualsiasi olio va sempre utilizzato su pelle e capelli umidi in modo da apportare al meglio il giusto grado di idratazione e di nutrimento.

Sui capelli lo utilizzo come impacco pre-shampoo assicurandomi sempre di aver inumidito correttamente la chioma aiutandomi con uno spruzzino. Dopo di che, procedo con l’applicazione dalle radici alle punte con l’ausilio della mia tangle teezer.

In seguito, avvolgo i miei capelli in un asciugamano caldo e lascio in posa almeno 30 minuti.

Se i capelli sono particolarmente danneggiati, consiglio un tempo di posa maggiore: 1 o 2 ore ma anche per tutta la notte se necessario!

A questo proposito, vi consiglio di avvolgere i vostri capelli nella Cotton Magic, il telo magico pressato 100% cotone! Io ho avuto modo di riceverlo al Sana da parte dell’azienda ma attualmente lo potete acquistare comodamente su PrimoBio ad un prezzo di 9,90 euro. Questo telo è realmente efficace perché non solo consente di avvolgere i capelli in un comodo turbante dopo averli lavati e senza paura di rovinarli ma è perfetto anche per le pose dei vari impacchi con oli e maschere per esempio.

Si presenta in un dischetto rotondo ma una volta riposto in acqua calda in 30 secondi si gonfia ed è subito pronto per essere utilizzato!

La sua misura 50 x 80 cm consente il suo impiego anche per i capelli molto lunghi; è facile da utilizzare e si trasforma in un comodo turbante.

Terminato il tempo di posa del nostro impacco per capelli con olio di cocco, è possibile procedere con la detersione con shampoo e un poco di balsamo se necessario.

II risultato?

Capelli lucenti, morbidi, sani e docili al pettine!

Il suo uso costante consente di prevenire la formazione delle doppie punte ed eliminare l’effetto crespo.

Inoltre, si possono utilizzare sui capelli appena lavati 1 o 2 gocce di olio anche prima di procedere con l’asciugatura purché la dose sia davvero minima e applicata solo ed esclusivamente sulle punte per evitare pesantezza ed untuosità. In questo modo, l’olio aiuterà a nutrire in profondità anche le estremità più danneggiate dei nostri capelli.

Infine, in estate si può utilizzare come trattamento nutriente per i capelli come pre-sole o come olio solare: ciò evita che in spiaggia i nostri capelli si secchino e si sfibrino e li protegge dal vento, dal calore, dalla salsedine e dalla sabbia, regalando un perfetto effetto bagnato. “Beach waves” assicurate!

La profumazione è davvero paradisiaca: esotico, avvolgente, sensuale ed intenso. Il vero profumo “da vacanza” che ci consente di viaggiare con la mente anche nella fredda stagione. Una vera coccola di bellezza che ci catapulta immediatamente in una spiaggia esotica tutto l’anno!

Nota bene: si solidifica a temperature maggiori ai 25°. È sufficiente scaldarlo tra le mani o a bagnomaria per poterlo riutilizzare comodamente.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Olio di Cocco ai Fiori di Tiarè
  • Brand: Maternatura
  • Quantità: 150 ml
  • Prezzo: 9,99 euro
  • PAO: 12 mesi
  • COSMETICO ECO BIOLOGICAMENTE CERTIFICATO AIAB
  • NICHEL TESTED <0.0001%
  • CRUELTY FREE & VEGAN OK
  • MADE IN ITALY

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconto riservati da negozi, e-commerce e brand partner!
  • Se la recensione ti è piaciuta, lasciami un commento! 😉

www.acidaromantica.com

    Leave a Reply

    Non perderti i prossimi articoli!

    Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

    Privacy Policy
    Cookie Policy