Instagram

Seguimi!

TRATTAMENTO INTENSIVO PER CAPELLI: ANTOS

13 settembre 2018

Ciao ragazze, oggi vi parlo di un super prodotto indicato per rinforzare i capelli. Antos ha studiato per noi un prodotto davvero unico: il trattamento intensivo per capelli.

Inci – aqua, rosmarinus off. leaf extract*, caprylic capric triglyceride, glyceryl stearate, urtica dioica leaf extract*, thymus serphyllum leaf extract*, chamomilla recutita flower extract*, salvia officinalis leaf extract*, lavandula off. flower extract*, tussilago farfara flower extract*, achillea millefolium flower extract*, malva officinalis leaf/flower extract*, equisetum arvense leaf extract*, glycine soja seed extract*, gliceryl caprylate, citrus limon ess. oil, xanthan gum, pelargonium ess. oil, anisic acid,  tocopherol*, citral, limonene, geraniol, linalool.*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio

Questo prodotto è costituito da ingredienti naturali funzionali che nutrono e riparano i capelli, curano il cuoio capelluto e donano lucentezza e vitalità; un trattamento eccezionale costituito da principi attivi vegetali che ora vedremo nei dettagli:

  • Estratto di Rosmarino: tra le tante piante officinali con proprietà cosmetiche, il rosmarino è quello maggiormente indicato come rimedio naturale per rafforzare i capelli e facilitarne la crescita, infatti, l’olio essenziale in essa contenuto stimola il follicolo e la crescita del capello e ne combatte la caduta. L’estratto di rosmarino ha diverse proprietà: è stimolante, fortificante, antisettico, antiparassitario, antibatterico, cicatrizzante, antinfiammatorio e antiossidante.
  • Estratto di Ortica: l’ortica è una pianta officinale dalle molteplici proprietà curative e cosmetiche. Agisce come ottimo emolliente naturale per curare l’acne e contrastare la psoriasi e la cute grassa. Tutti i prodotti a base di ortica sono emollienti, idratanti, astringenti e ammorbidenti e proprio per questo consigliabili anche semplicemente come prodotto estetico per avere pelle e capelli più puliti, più morbidi, meno unti, meno secchi e meno grassi. Ricca di vitamine e minerali, l’ortica è utile in caso di acne moderata, eczema, dermatosi, unghie e capelli fragili. Molto usata nei cosmetici per tonificare la cute, combattere la caduta dei capelli e la forfora.
  • Estratto di Timo: l’azione antisettica e battericida del Timo è svolta in particolar modo dai fenoli presenti all’interno, tra cui il timolo, una sostanza con un’azione antinfettiva molto potente, ma che può rivelarsi irritante se messa a contatto diretto con pelli particolarmente sensibili. Inoltre, l’abbinamento tra olio essenziale di rosmarino e olio essenziale di timo è un rimedio molto usato ed efficace contro la caduta dei capelli.
  • Estratto di Camomilla: la camomilla ha proprietà astringenti e riequilibranti che la rendono adatta ai capelli grassi, che risultano appesantiti già dopo poche ore dallo shampoo. La camomilla è anche un’ottima pianta lenitiva e antinfiammatoria, utile in caso di cute irritata, reazioni allergiche e dermatiti che colpiscono il cuoio capelluto. Ha un’azione cicatrizzante, lenitiva e riequilibrante sul cuoio capelluto. È un antinfiammatorio naturale, lenisce gli arrossamenti, calma le irritazioni e le reazioni di intolleranza.
  • Estratto di Salvia: la salvia svolge molte azioni benefiche; tra queste ricordiamo quella svolta per i capelli.
    Essa rende i capelli più forti e li aiuta a ritrovare vigore e salute. Gli scopi principali per cui si utilizza la salvia sui capelli sono due: quello di pulire a fondo la cute ed eliminare forfora e cuoio capelluto grasso.
  • Estratto di Lavanda: l’olio essenziale di lavanda è particolarmente utile nella cura dei propri capelli, avendo, prima fra tutte, una specifica funzione antipediculosa. Contrasta la caduta dei capelli, ha un effetto antiforfora e dona ai capelli lucentezza, radiosità e robustezza, rendendoli più sani e belli.
  • Estratto di Farfara: la farfara ha proprietà antinfiammatorie, decongestionanti ed emollienti. Nei composti per la cosmesi del capello e la cura del cuoio capelluto viene usata come lenitivo di irritazioni e desquamazioni; ha proprietà astringenti, dermopurificanti ed antisettiche.
  • Estratto di Achillea: l’achillea è una pianta dalle numerose doti officinali, conosciuta in passato principalmente per il suo potere di fortissimo cicatrizzante e purificante. Grazie alla proprietà della pianta di eliminare l’eccesso di sebo, possono rappresentare un valido aiuto contro i problemi derivanti da un cuoio capelluto grasso.
  • Estratto di Malva: l’estratto di malva contiene mucillagini in grado di assorbire grandi quantità d’acqua formando un gel fluido che cede lentamente acqua allo strato corneo. L’estratto ha perciò proprietà emollienti, ammorbidenti e protettive.
  • Estratto di Equiseto: l’equiseto per i capelli è molto efficace perché ha un’elevata concentrazione di sali minerali con un effetto rimineralizzante a beneficio di capelli, unghie e denti. In particolare, per la nostra chioma, questa pianta è usata con l’obiettivo di rafforzarla, ma non solo, l’equiseto per i capelli ne previene la caduta e ne supporta la crescita.
  • Estratto di Soia: l’olio di soia protegge la pelle e i capelli dagli agenti esterni, dai raggi solari, dalle infiammazioni, aiuta la produzione di collagene e di acido ialuronico e combatte l’elastasi cioè l’enzima che attacca il collagene. Quest’olio idrata e nutre i capelli in maniera impeccabile.
  • Olio essenziale di Limone: il succo di limone è principalmente costituito da acidi organici tra cui acido citrico, malico, tartarico, ascorbico. La presenza di alfa idrossiacidi conferisce all’ingrediente spiccate proprietà idratanti ed esfolianti. È indicato anche come attivo dei prodotti ad azione depigmentante e uniformante. Dona lucentezza al capello.
    L’olio essenziale di limone è un meraviglioso rimedio naturale contro i pidocchi o la forfora. È ottimo anche in caso di capelli grassi.
  • Olio essenziale di Geranio: se i capelli sono deboli o fragili, l’olio essenziale di geranio è la scelta migliore per rinforzarli, aiutando a normalizzare la produzione di sebo.

Modalità d’uso

Questo trattamento si può utilizzare in 2 modi:

  • Impacco curativo: Applicare sui capelli bagnati o umidi, lasciare agire circa 15 minuti e poi sciacquare durante il lavaggio. Ripetere il trattamento ogni 3/4 giorni.
  • Styling e dopo shampoo: Applicare sui capelli ancora umidi oppure già asciutti. Procedere con la piega con phon o spazzola.

La mia esperienza

Questo prodotto mi piace davvero molto; non unge e non appesantisce i capelli. Per questo motivo preferisco utilizzarlo sui capelli lavati prima di procedere all’asciugatura. Anni fa il suo uso frequente mi ha permesso di riparare i capelli fragili e danneggiati durante il mio passaggio al bio. Attualmente i miei capelli sono sani e non hanno più alcuna doppia punta ma nel cambio di stagione continuo a ricomprare questo prodotto perché nutre e protegge i capelli in maniera eccezionale donando lucentezza e vitalità e rende molto morbidi i miei ricci.

Inoltre, la profumazione mi piace moltissimo: mi ricorda le candele alla citronella che si utilizzano in estate per allontanare le zanzare! 😀

Texture leggera, capelli profumati e lucenti e azione anti crespo assicurata!

Costo: 7,50 euro

Formato: 100 ml

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella home page o nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

    Leave a Reply

    Non perderti i prossimi articoli!

    Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

    Privacy Policy
    Cookie Policy