Instagram

Seguimi!

SHAMPOO SALVIA & LIMONE: LA SAPONARIA

13 settembre 2018

Ciao ragazze, oggi vi parlo di un altro shampoo per capelli de La Saponaria che mi piace veramente molto: lo Shampoo alla Salvia e Limone!
Tutti gli shampoo de la Saponaria sono molto delicati, ricchi di estratti vegetali e veramente efficaci nella detersione dei capelli. Sono prodotti artigianalmente e non contengono SLES, OGM, PEG o Parabeni ma solo materie prime naturali, genuine e locali.

Shampoo Salvia e Limone

Questo shampoo è ricco di preziosi estratti vegetali di salvia, limone e ortica, dall’azione astringente e normalizzante. È formulato con tensioattivi delicati ricavati dal girasole e dalla noce di cocco (Coco Glucoside), deterge con delicatezza senza seccare le punte e senza stimolare ancora di più la produzione di sebo come spesso capita con l’utilizzo di shampoo aggressivi.
Ha un’azione deodorante, rinfresca tutta la testa, purifica la cute e l’ambiente può stare tranquillo. 

INCI: Aqua, Salvia Officinalis Leaf Water*, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Urtica Dioica Leaf Extract*, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Glyceryl Oleate, Saccharide Isomerate, Salvia Officinalis Oil*, Citrus Limon Peel Oil*, Potassium Undecylenoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glycerin, Limonene, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Maltodextrin, Sodium Citrate, Citric Acid, Sodium Chloride. (* ingredienti da agricoltura biologica)

ATTIVI FUNZIONALI

  • Estratto di Salvia: in cosmesi l’olio essenziale di salvia rientra nella formulazione di shampoo, lozioni e maschere per la cura dei capelli, in particolare in caso di capelli grassi e che presentano forfora o per prevenire la perdita di capelli. Grazie alla sua azione astringente, disinfettante e sebo regolatrice, quest’olio trova impiego anche in creme, latti, tonici e maschere. Negli shampoo e nelle lozioni per capelli, trova impiego per combattere la forfora, per detergere i capelli grassi e per rendere luminosi i capelli scuri. 
  • Estratto di Lino: i semi di lino sono ricchi di grassi omega 3 e sono molto utili per rivitalizzare i capelli sfibrati e resi secchi a causa dell’esposizione ai raggi solari oppure rovinati dallo smog cittadino, dall’inquinamento, dall’uso frequente, del phon, della piastra, dall’utilizzo di trattamenti cosmetici, come tinture o permanenti. Aiutano ad eliminare l’effetto crespo, limitando anche il fastidioso fenomeno delle doppie punte e rendono il capello più morbido e più lucido in maniera naturale.
  • Estratto di Ortica: l’ortica è una pianta officinale dalle molteplici proprietà curative e cosmetiche. Agisce come ottimo emolliente naturale per curare l’acne e contrastare la psoriasi e la cute grassa. Tutti i prodotti a base di ortica sono emollienti, idratanti, astringenti e ammorbidenti e proprio per questo consigliabili anche semplicemente come prodotto estetico per avere pelle e capelli più puliti, più morbidi, meno unti, meno secchi e meno grassi. Ricca di vitamine e minerali, l’ortica è utile in caso di acne moderata, eczema, dermatosi, unghie e capelli fragili. Molto usata nei cosmetici per tonificare la cute, combattere la caduta dei capelli e la forfora.
  • Estratto di Moringa: l’estratto di Moringa è un principio attivo purificante che deriva dalla Moringa Oleifera, pianta originaria dell’India. Non solo è una fonte importante di proteine e vitamine, ma è anche un antisettico e protegge i capelli dagli stress ambientali e agenti inquinanti quali metalli pesanti, smog e fumo di sigaretta.
  • Olio essenziale di Limone: il succo di limone è principalmente costituito da acidi organici tra cui acido citrico, malico, tartarico, ascorbico. La presenza di alfa idrossiacidi conferisce all’ingrediente spiccate proprietà idratanti ed esfolianti. È indicato anche come attivo dei prodotti ad azione depigmentante e uniformante. Dona lucentezza al capello.
    L’olio essenziale di limone è un meraviglioso rimedio naturale contro i pidocchi o la forfora. È ottimo anche in caso di capelli grassi.

ESPERIENZA PERSONALE

Adoro lo Shampoo Salvia & Limone de La Saponaria per la sua efficace azione purificante e antiforfora. Infatti, questo shampoo è particolarmente consigliato per chi ha una cute grassa soggetta a forfora. Da quando sono passata al bio non soffro più di questo problema, se non in particolari periodi di forte stress emotivo, tuttavia è sempre un piacere utilizzare questo shampoo estremamente delicato e profumato; lascia i capelli molto morbidi, puliti e luminosi senza appesantirli.

Formato: 200 ml

Prezzo: 8,00 euro

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella home page o nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

    Leave a Reply

    Non perderti i prossimi articoli!

    Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

    Privacy Policy
    Cookie Policy