Instagram

Seguimi!

OLIO DI CAMELIA: DR. TAFFI

6 settembre 2018

Ciao ragazze, oggi voglio farvi conoscere un olio davvero molto prezioso, dalle straordinarie virtù e dai molteplici utilizzi. È l’Olio di Camelia BIO del Dr. Taffi ed è ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi del fiore di Camelia Oleifera. Inoltre, la sua fragranza dolce e cipriata di Camelia Chic regala un tocco affascinante a chiunque lo “indossi”.

La Camelia fa parte della famiglia delle Theaceae, piccoli alberi e arbusti sempreverdi originari di India, Giappone e Cina. Le foglie sono di colore verde scuro provviste di stipole e ghiandole aromatiche. Durante i mesi freddi dell’anno queste piante danno vita a bellissimi e numerosi fiori che possono essere di colore e di aspetto differente in base alla varietà della pianta. I fiori sono di colore rosa, rossi, bianchi ed alcuni anche gialli e possono essere profumati o inodore.

In Oriente, le camelie sono da sempre apprezzate per la loro bellezza ed eleganza da samurai ed imperatori. In particolar modo nella tradizione cinese i petali arrotondati e simmetrici della camelia sono simbolo di raffinatezza, perfezione e devozione eterna tra innamorati. È diffusa anche una credenza popolare legata alla fertilità delle donne secondo cui indossare una camelia tra i capelli equivarrebbe ad attendere a lungo la gravidanza. Questo mito è legato all’infiorescenza della pianta, i cui fiori sbocciano solo dopo molto tempo dalla formazione della gemma.

PROPRIETÀ E BENEFICI

L’estratto di Camelia è particolarmente apprezzato per le sue proprietà cosmetiche. L’olio è composto da acido oleico, vitamine A, B, E, squalano e polifenoli. È ideale per il viso, il corpo e i capelli.

VISO E CORPO: Ha proprietà antiossidanti ed è ottimo come idratante per la pelle secca e delicata. Bastano poche applicazioni per donare alla pelle elasticità e morbidezza. Inoltre, è un ottimo anti-age se applicato su viso, collo e contorno occhi: esso restituisce una pelle giovane e luminosa e contrasta il processo di “irrigidimento” del collagene che porta alla formazione delle rughe.

L’estratto di camelia è molto utile anche in caso di acne: grazie alle sue proprietà antisettiche può essere applicato su ferite o graffi e promuove la cicatrizzazione accelerando la rigenerazione dei tessuti. Quest’olio vegetale è pertanto in grado di rigenerare in profondità i tessuti cutanei e può essere applicato per prevenire e contrastare le smagliature sul corpo. Si può utilizzare in sinergia con le creme per aumentare l’effetto idratante ed elasticizzante anti radicalico.

PIEDI E MANI: È utile per trattare verruche e callosità e diluendo alcune gocce nel pediluvio elimina il cattivo odore. È inoltre un ottimo rinforzante emolliente per unghie e cuticole.

CAPELLI: È Ideale anche come idratante per le punte dei capelli e per impacchi rigeneranti e illuminanti sull’intera lunghezza. Utilizzato come impacco pre-shampoo si consiglia di massaggiare fino a completo assorbimento stendendolo sull’intera lunghezza con il palmo della mano e risciacquando dopo circa 30 minuti con uno shampoo. Mentre sui capelli asciutti già lavati si possono applicare poche gocce sulle punte per contrastare la secchezza e la formazione delle doppie punte.

Inoltre, questo olio sui capelli è in grado di combatte la forfora, purificare il cuoio capelluto e rendere i capelli più lisci, forti e brillanti.

INCI: CAMELIA OLEIFERA SEED OIL, PARFUM (FRAGRANCE)

ESPERIENZA PERSONALE

Il prodotto si presenta in un elegante packaging nero e bianco con scritte oro. Grazie all’apposita pipetta contagocce in vetro, il contenuto è facilmente erogabile senza alcun rischio di consumarlo impropriamente.

Lo utilizzo applicando poche gocce sulla pelle del viso e sulle punte dei miei capelli.

Poiché la mia pelle è tendenzialmente mista, lo utilizzo prima di andare a dormire e dopo la mia consueta skincare applicando 2 o 3 gocce sulla pelle del viso inumidita da un tonico. Si assorbe velocemente lasciando la pelle ben idratata e morbida senza ungere. Alla mattina il mio aspetto appare più sano e luminoso! Dopo alcune applicazioni ho potuto notare anche un miglioramento dell’incarnato; è più uniforme e con meno imperfezioni. Inoltre, contribuisce a riparare le piccole ferite da acne promuovendo la rigenerazione del tessuto cutaneo.

Ottimo se applicato anche su collo, decolleté e seno per una pelle più morbida ed elastica.

Sui capelli amo moltissimo applicare 3 gocce sulla chioma lavata e umida prima di procedere con l’applicazione dei prodotti per lo styling e quindi con l’asciugatura. In particolar modo, preferisco applicarlo sulle punte per contrastare la secchezza e l’effetto crespo. Funziona anche come ottimo termoprotettore perché protegge la fibra capillare dal calore del phon e della piastra rendendo la chioma più setosa e brillante!

La profumazione è davvero paradisiaca! In questa formulazione è stata aggiunta la fragranza che caratterizza l’intera linea Camelia Chic. Si tratta di un mix di note delicate e cipriate ma nello stesso tempo esotiche ed avvolgenti senza risultare stucchevoli. Un profumo che sprigiona sensualità e magnetismo avvolgendo i sensi da una nuvola di femminilità che rilassa la mente.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Olio di Camelia BIO
  • Brand: Dr. Taffi
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 21,50 euro
  • PAO: 36 mesi
  • SENZA SLS
  • NICHEL TESTED <0.0001%
  • CRUELTY FREE & VEGAN
  • CERTIFICATO BIOAGRICERT

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella home page o nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

    Leave a Reply

    Non perderti i prossimi articoli!

    Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

    Privacy Policy
    Cookie Policy