Instagram

Seguimi!

OLIO CORPO LEVIGANTE AL MIRTILLO: NACOMI

1 settembre 2018

Ciao bellezze, bentornate sul blog. Quante di voi amano i mirtilli? Se come me non potete farne a meno, allora questa recensione fa al caso vostro.

Infatti oggi voglio presentarvi un olio per il corpo di casa Nacomi dall’azione levigante costituito proprio da questo prezioso e goloso ingrediente: il mirtillo!

Buoni e super salutari, questi piccoli frutti di bosco non hanno soltanto ottime proprietà nutrizionali ma sono anche dei potenti antiossidanti naturali capaci a contrastare i radicali liberi.

Essi possiedono una serie di vitamine come la vitamina C e le antocianine, sostanze che appartengono alla classe dei flavonoidi.

I mirtilli vengono spesso consigliati a chi soffre di problemi venosi: gambe gonfie, crampi, varici, emorroidi e altre problematiche circolatorie. Essi, infatti, contrastano la ritenzione idrica e prevengono le infezioni.

Alcune ricerche hanno poi messo in luce la capacità del mirtillo di abbassare la concentrazione di colesterolo cattivo (LDL).

Dal punto di vista cosmetico, i mirtilli sono efficaci per contrastare e prevenire la cellulite; agiscono come vaso protettori e normalizzano la fragilità dei capillari. I mirtilli hanno anche proprietà antiossidanti e migliorano la sintesi delle fibre di collagene diventando così anche un rimedio naturale anti age. Il mirtillo svolge un’importante azione lenitiva sia sulle pelli arrossate sia su quelle che presentano impurità come pori dilatati, segni e acne: sono pertanto un ottimo rimedio per idratare la pelle e prevenire impurità.

I principi attivi del mirtillo svolgono un’azione preziosa nel rallentamento dell’invecchiamento cutaneo. I prodotti cosmetici al mirtillo e le ricette fai da te con il mirtillo riescono infatti a donare un effetto tonificante e addolcente e rendono la pelle più elastica.

INCI: Prunus Amygdalus Dulcis ( Sweet Almond) Oil, Caprilic/ Capric Tryiglyceride, Glycine Soja (Soybean) Oil, Helanthus Annus (Sunflower) Seed Oil, Rose Hip Oil, Vaccinum Myrtillus Leaf Extract, Tocopherol Acetate, Parfum.

Osservando l’INCI, oltre all’estratto di mirtillo di cui vi ho appena parlato, questo prodotto è costituto da un mix di oli davvero efficaci a contrastare la formazione delle smagliature e per rendere la pelle più elastica. Questi oli sono:

Olio di Mandorle dolci
L’olio di mandorle dolci è un ottimo emolliente; nutre, leviga e idrata la pelle rendendola più elastica. L’olio contiene acidi grassi, vitamine (soprattutto B ed E), proteine e sali minerali (zinco, ferro, calcio, magnesio, fosforo e potassio). Per questo motivo è un valido alleato di tutti i tipi di pelle.

Olio di Soia
L’olio di soia viene estratto dai semi della soia, una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle leguminose originaria dell’Asia orientale. I suoi principi attivi, infatti, sono spesso inseriti nei prodotti per il viso, il corpo e i capelli poiché proteggono dall’ossidazione, dalle infiammazioni cutanee e dai raggi Uv, regolano la sintesi della melanina, stimolano la produzione di collagene I e III, di elastina e di acido ialuronico, inibiscono l’elastasi (enzima responsabile della degradazione del collagene) e ridensificano la struttura cellulare. Grazie alla sua elevata percentuale di isoflavoni, l’olio di soia è particolarmente indicato in caso di smagliature e pelle estremamente disidratata.

Olio di semi di Girasole
Un componente presente nell’olio di girasole è la vitamina E chiamata anche tocoferolo. La sua proprietà primaria è quella di essere un eccellente antiossidante in quantità persino cinque volte superiore all’olio di oliva, ed è quindi capace di proteggere le membrane cellulari e combattere i radicali liberi responsabili anche dell’invecchiamento cellulare. Inoltre, la vitamina E presente nell’olio di girasole è indispensabile per il corretto funzionamento dei muscoli e per rinforzare il sistema immunitario.

Olio di Rosa canina
L’olio di rosa canina è ricco di vitamine, antiossidanti e acidi grassi. Esso è utilizzato per idratare la pelle secca e il prurito. La rosa canina è una pianta selvatica dai splendidi colori primaverili e autunnali. Una volta che il fiore è sbocciato e tutti i petali sono caduti, i cinorrodi (“falsi frutti” della rosa canina) vengono raccolti e utilizzati in un’ampia varietà di preparazioni. Queste bacche rosse sono la migliore fonte di vitamina C. L’olio di rosa canina ha ottime capacità di aiutare a rigenerare le cellule della pelle e inoltre aiuta a reidratarla mantenendola elastica e nutrita.

La mia esperienza

Olio da massaggio levigante al profumo di mirtillo. La profumazione fruttata mi ricorda un mix goloso ai frutti rossi! Applicato dopo la doccia regala una sensazione piacevole sulla pelle. È adatto anche per i massaggi! Si assorbe con facilità senza ungere i vestiti. Lascia una scia profumata ma non stucchevole sul corpo rendendo la pelle liscia e luminosa. L’utilizzo costante del prodotto contribuisce a contrastare l’insorgenza delle smagliature e degli inestetismi della cellulite rendendo la pelle più compatta e morbida al tatto.

Attualmente è disponibile nel nuovo packaging da 150 ml e al prezzo di 16,50 euro.

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella home page o nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

    Leave a Reply

    Non perderti i prossimi articoli!

    Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

    Privacy Policy
    Cookie Policy