Instagram

Seguimi!

MASCHERA RISTRUTTURANTE AI SEMI DI GIRASOLE: MATERNATURA

23 Set 2018

Ciao bellezze! Nella scorsa recensione vi ho parlato di uno shampoo specifico per la detersione della cute e dei capelli secchi (clicca qui). Lo Shampoo alla Camomilla di Maternatura è il prodotto ideale per normalizzare il microambiente cutaneo e ripristinare il suo corretto film idrolipidico, trattando contemporaneamente cute e capelli secchi. Tale prodotto è lo step principale per assicurare una detersione delicata, fortificante e nutriente su tutta la capigliatura. Tuttavia, un altro prodotto è molto efficace se utilizzato in sinergia con questo shampoo; sto parlando della famosa Maschera Ristrutturante ai Semi di Girasole, un trattamento “extra” che aiuta a riparare i danni e a restituire splendore alla chioma!

La Maschera Ristrutturante ai Semi di Girasole può essere usata con qualsiasi degli shampoo Maternatura ma è fortemente consigliata in combinazione allo Shampoo alla Camomilla per coloro che hanno capelli secchi, crespi e bisognosi di nutrimento e di idratazione.

Tale maschera, infatti, è costituita da un potente mix di estratti naturali ed è arricchita da vitamine, acidi grassi essenziali, fitosteroli e aminoacidi indispensabili per proteggere e nutrire il cuoio capelluto e aggiungere una dose extra di idratazione.

INCI: Aqua [Water], Behenamidopropyl dimethylamine, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Glycerin, Cetyl alcohol, Myristyl alcohol, Myristyl lactate, Sorbitol, Ethylhexyl palmitate, Avena sativa (Oat) bran extract (*), Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Panicum miliaceum extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Tocopherol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Xanthan gum, Dehydroacetic acid, Hexyl cinnamal, Coumarin, Linalool. *da Agricoltura Biologica

ATTIVI FUNZIONALI

  • Estratto da olio di Moringa: tale estratto (il Behenamidopropyl dimethylamine) funziona da condizionante naturale ed è proveniente dalla lavorazione dell’olio di semi di Moringa Oleifera (pianta di origini indiane). Tale olio è ricco di numerose sostanze proteiche tra cui: l’acido Palmitoleico, Oleico e Linoleico, vitamina A e C oltre agli acidi grassi. È molto utile come idratante ed è un valido rimedio per eliminare dai capelli le impurità provenienti dall’inquinamento. Riequilibra e protegge cute e pelle dalle aggressioni ambientali.
  • Olio di semi di Girasole: l’olio di semi di Girasole è ricco di acidi grassi, arginina, potassio, minerali e vitamine. Inoltre, particolari componenti dell’olio di semi di Girasole apportano alla pelle preziose sostanze ricostituenti quali fitosteroli, tocoferoli e squalene. I polifenoli di tale estratto neutralizzano i radicali liberi attivati dalla luce e dai raggi UV. Per tali ragioni questo olio è ottimo come idratante e rigenerante di cute e capelli.
  • Estratto dal germe di Avena: l’Avena è estremamente ricca di aminoacidi, antiossidanti, flavonoidi, antinfiammatori e acidi grassi, la cui carenza può provocare capelli fragili e opachi, fragilità delle unghie, forfora e disturbi cutanei come eczema, acne e pelle secca. L’Avena è l’unico cereale che contiene saponine che contribuiscono all’interno del formulato a detergere in modo delicato la cute, inoltre per le sue proprietà idratanti e lenitive, aiuta ad aumentare la tollerabilità cutanea. Nel fitocomplesso di Avena sono presenti anche le avenantramidi, sostanze il cui potere antipruriginoso e di attenuazione dell’arrossamento cutaneo è stato dimostrato in vivo.
  • Estratto di semi di Lino: le sue proprietà ristrutturanti sono dovute alla sua particolare composizione in acidi grassi che vede un’elevata presenza di Acido Linoleico (13,0 – 19,0 %) che aiuta l’idratazione dei capelli regolando la perdita di acqua e Acido Alpha Linoleico (45,0 – 60,0 %) che ne mantiene l’elasticità e la resistenza. L’olio di semi di Lino è un ottimo rimedio naturale per i capelli ed è utile per contrastare la formazione delle doppie punte.
  • Estratto di Miglio: il Miglio è un cereale ben conosciuto, almeno nella tradizione popolare, per la cura e la bellezza dei capelli. Si tratta, infatti, di un rimedio naturale ben diffuso per rinforzare la chioma, soprattutto nei periodi di stress. I benefici sui capelli sembrano siano dettati da alcune sostanze di cui il Miglio dispone naturalmente in grande quantità: magnesio, cistina, metionina, vitamine e ferro. In particolare, pare che siano proprio le proteine del Miglio, contenenti aminoacidi solforati, a favorire la salute della chioma: viene, infatti, stimolata la formazione della cheratina, una sostanza di cui sono composti i capelli e le unghie. Il Miglio contiene anche acido silicico, utile per agevolare l’elasticità, la resistenza e la tonicità dei capelli.

ESPERIENZA PERSONALE

Il prodotto si presenta in un barattolo da 200 ml in plastica circolare con coperchio bianco. Le scritte riportate sul pack sono nere e verdi e sono accompagnate da un grazioso fiore di Girasole.

La sua texture è cremosa e soffice ma molto nutriente.

Ho utilizzato questo prodotto in maniera costante almeno una volta la settimana e in sinergia con lo Shampoo alla Camomilla. Mi è piaciuto molto applicarlo sulle lunghezze insistendo sulle punte in modo da combattere la secchezza e l’effetto crespo spesso dovuti ai cambiamenti climatici e all’umidità.

Ho utilizzato questa maschera come trattamento post shampoo tenendolo in posa dai 10 ai 15 minuti; inoltre, ho districato la chioma con l’ausilio della mia Tangle Teezer Splash che consente di distribuire il prodotto sotto la doccia in maniera omogenea e uniforme su tutta la capigliatura.

Il risultato mi è piaciuto molto: la chioma è apparsa immediatamente più lucente, voluminosa e morbida al tatto. Ho potuto inoltre riscontrare un ottimo potere districante e condizionante. Grazie alla presenza dello spiccato mix di oli presentato poco sopra, la chioma è più nutrita, corposa ed idratata ma senza risultare appesantita.

Infine, la profumazione pur non essendo persistente, ha una fragranza fiorita, femminile e molto delicata.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Maschera Ristrutturante ai Semi di Girasole
  • Brand: Maternatura
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo: 12,90 euro
  • PAO: 6 mesi
  • COSMETICO ECO BIOLOGICAMENTE CERTIFICATO AIAB
  • NICHEL TESTED <0.0001%
  • CRUELTY FREE & VEGAN OK
  • MADE IN ITALY

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

  • Reply
    Daniela M.
    1 Ott 2018 at 7:28

    Bellissimo post e bellissimo il nuovo design del blog!!!

Leave a Reply

Non perderti i prossimi articoli!

Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

Privacy Policy
Cookie Policy