Instagram

Seguimi!

L’ARTIGIANA DEL NATURALE – LABORATORIO NATURALE (SAPONI ARTIGIANALI E COSMETICA NATURALE)

26 settembre 2018

Buongiorno bellezze, con il lancio del mio nuovo blog ho deciso di dedicare il mio “primo” articolo ad un’azienda che ho avuto il piacere di conoscere ed apprezzare negli ultimi mesi. Il suo nome è “L’Artigiana del Naturale” ed è una piccola realtà naturale, situata a Senigallia nelle Marche, che si occupa della produzione artigianale di Saponi e molto altro ancora!

Sono davvero felice di aver intrapreso questa collaborazione con l’azienda.

Per me è importante poter dare valore alle tradizioni, alle competenze artigiane e al lavoro fatto con le proprie mani. Un aspetto che personalmente amo moltissimo e di cui credo occorra parlare più spesso per valorizzarlo al meglio!

L’Artigiana del Naturale è quindi un laboratorio naturale nato dalla passione e dall’entusiasmo di produrre in modo artigianale il Sapone Naturale.

Tale laboratorio è una vera e propria fucina di idee ed esperimenti, di prove ed intuizioni che ogni giorno, dal 1988, ispira e studia la natura, la vegetazione, gli animali e le persone. Lo spirito, l’amore e la passione per questo lavoro sono autentici così come tutti gli ingredienti utilizzati nei prodotti e le loro profumazioni!

L’Artigiana del Naturale è specializzata nella produzione di prodotti naturali bio: saponi naturali, cosmetici e detergenti naturali per la persona e per gli animali.

SAPONI NATURALI

I Saponi Naturali sono il frutto di una lavorazione totalmente artigianale a bassa temperatura ed ispirata alla tradizione marsigliese. Questo consente di ottenere saponi UNICI grazie all’impiego di oli vegetali eudermici ad alto effetto cosmetico. Ciò consente, inoltre, di ottenere un sapone con alto contenuto di glicerina naturale propria della reazione di saponificazione e priva di conservanti. In seguito, dopo alcuni giorni di essicazione all’aria, il prodotto viene confezionato.

La creatività ha dato poi sfogo ai SAPONI ARTISTICI, perfetti come idee regalo!

Alcune forme di sapone sono state realizzate con l’aiuto di artigiani ed artisti del luogo che hanno disegnato e creato lo stampo con cui sono stati prodotti. Tutte le formine di sapone vengono fatte riposare negli stampi tre giorni e poi pulite a mano. I colori e le profumazioni di questi saponi artistici variano a seconda della produzione giornaliera e non possono essere scelti.
La difformità tra un sapone e l’altro della stessa fragranza non è un difetto ma una caratteristica della lavorazione artigianale.

COSMETICA e DETERGENZA

L’Artigiana del Naturale offre anche prodotti di vario genere per quanto riguarda la Cosmetica e la Detergenza sia per le persone che per gli animali.

Per quanto riguarda le persone sono disponibili diverse linee di prodotti con diverse fragranze quali:

  • Linea Latte d’Asina Bio: bagnoschiuma, saponi, creme corpo, creme viso, shampoo e burro cacao;
  • Linea Aloe Vera Bio: gel aloe vera bio, bagnoschiuma, saponi, creme corpo, creme viso, shampoo e burro cacao;
  • Linea Apistica Bio: saponi, creme viso, crema mani e unguento veleno d’api;
  • Linea Bava di Lumaca Bio: saponi, burro cacao, crema corpo, creme viso, pura bava di lumaca 100% bio e siero viso bava di lumaca 80% bio;
  • Linea Uomo: bagno doccia, crema corpo, dopo barba, gel da barba e siero viso;
  • Oli: argan, calendula, cocco, germe di grano, jojoba, mandorla, neem e rosa mosqueta;
  • Sali da Bagno: con sale rosa dell’Himalaya e con oli essenziali;
  • Saponi Liquidi: aloe, calendula e olio d’oliva;
  • Shampoo Bio: lavaggi frequenti, capelli grassi, capelli secchi e antiforfora;
  • Siero Viso con acido Ialuronico Bio: un potente anti age;
  • Veleno di Vipera: siero in crema con veleno di vipera indicato per contrastare l’invecchiamento e la perdita di elasticità cutanea.

Per quanto riguarda invece i prodotti appositamente studiati per la detergenza dei nostri amati amici pelosi, L’Artigiana del Naturale ci offre una Linea Cani Bio deliziosa! L’originalità dei prodotti di questa linea si contraddistingue per la loro etichetta! Su ogni flacone, infatti, è riportata l’immagine di un amico peloso della famiglia L’Artigiana del Naturale.

La Linea Cani Bio è così composta:

  • Shampoo cani Bio con Olio di Neem antiparassitario naturale
  • Shampoo cani Bio con estratto di Moringa delicato per lavaggi
  • Shampoo cani Bio con Tea Tree Oil igienizzante, antibatterico naturale
  • Balsamo cani Bio con Olio di Jojoba ed Estratto di Avena e Rosmarino

CONSIDERAZIONI GENERALI

Grazie alla disponibilità de L’artigiana del Naturale, in questi mesi ho avuto modo di provare tantissimi prodotti delle linee citate sopra. Si tratta di una gamma davvero unica nel suo genere in cui si percepisce l’artigianalità sin dal primo utilizzo: profumazioni e texture per nulla convenzionali, pure, delicate e soffici.

I bagnoschiuma e le creme donano una immediata sensazione di morbidezza e setosità alla pelle.

Le profumazioni sono tutte eccezionali e rispecchiano l’anima del prodotto! La mia preferita in assoluto è quella alla rosa!

Volete sapere quali sono i miei “must”?

Naturalmente i saponi, sia quelli in forma tradizionale sia quelli creativi; questi ultimi sono perfetti da regalare anche alle nostre amiche per stupirle in un modo originale e per donare una semplice coccola profumata unica nel suo genere!

Mi sono piaciuti moltissimo anche gli shampoo: sono molto delicati e lavano accuratamente il cuoio capelluto. Le profumazioni sono delicate e non invasive e lasciano la chioma perfettamente pulita e luminosa più a lungo! Il mio preferito? Quello per i lavaggi frequenti!

Ovviamente tra i miei “must” non possono mancare i prodotti della Linea Cani Bio che ho desiderato molto utilizzare sul mio adorabile Black. Anche in questo caso si tratta di detergenti ultra-delicati e che non vanno in alcun modo ad irritare la cute dell’animale. Si tratta di prodotti SICURI e GENUINI: un aspetto da non sottovalutare quando si parla di salute dei nostri amati cuccioli.

I detergenti, inoltre, fanno una buonissima schiuma e rendono piacevolissimo il momento del lavaggio con il nostro peloso.

Infine, sapete qual è la CHICCA?

Forse sarò di parte considerando il pack del prodotto, ma è il mio (anzi nostro) inseparabile Balsamo cani Bio con Olio di Jojoba ed Estratto di Avena e Rosmarino! Rende il pelo morbidissimo, profumato naturalmente ed estremamente lucente!

Il mio Black con questo trattamento si sente un vero modello! 😉

Giunta alla conclusione di questo articolo, desidero ringraziare di cuore Francesca e tutto il team L’artigiana del Naturale per la quantità industriale di campioncini e saponette che mi hanno mandato da testare e soprattutto per la loro preziosa disponibilità e fiducia dimostrata.

Prossimamente troverete recensioni più dettagliate su alcuni prodotti dell’azienda che ho apprezzato davvero molto e che mi sento di consigliarvi!

REPERIBILIÀ: L’artigiana Del Naturale – Laboratorio Naturale (clicca qui)

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

 

  • Reply
    Chiara R.
    3 ottobre 2018 at 20:21

    Ciao Marta! finalmente riesco a leggere l’articolo…Ero curiosa dopo aver visto gli animali sul tuo post di Instagram 🙂 E’ davvero una realtà interessante! E’ sempre bello trovare approfondimenti su aziende ancora da scoprire e che mettono al centro l’artigianalità e l’autenticità. Grazie carissima! 🙂

    • Reply
      acidaromantica
      3 ottobre 2018 at 20:41

      Ciao Chiara, mi fa molto piacere che l’articolo ti sia piaciuto! L’Artigiana del Naturale è una realtà davvero molto interessante perché offre una vastissima gamma di prodotti ideali per ogni tipo di esigenza. Mi piace che abbiano pensato anche ai nostri amati cuccioli pelosi! 🙂
      Della Linea Cani Bio ve ne parlerò in maniera più approfondita in un’altra recensione! 🙂 Grazie per il tuo feedback positivo 🙂 un abbraccio!

Leave a Reply

Non perderti i prossimi articoli!

Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

Privacy Policy
Cookie Policy