Instagram

Seguimi!

IMPACCO PER CAPELLI RIVITALIZZANTE ALLA PASSIFLORA: MATERNATURA

23 Set 2018

Ciao a tutti grazie alla collaborazione con Fior di Glicine ho avuto il piacere di testare l’Impacco per Capelli Rivitalizzante alla Passiflora di Maternatura.

Maternatura, azienda famigliare italiana, privilegia l’uso di piante provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche poiché questo tipo di coltura rispetta la crescita naturale della pianta e le permette di integrare la massima vitalità e le proprietà indispensabili per la sua funzione. È nata per offrire prodotti cosmetici in armonia con la natura.

Impacco per Capelli Rivitalizzante alla Passiflora

L’Impacco per Capelli Rivitalizzante alla Passiflora è un trattamento intensivo a base di principi attivi molto potenti che rivitalizzano profondamente i capelli danneggiati e non. Passiflora, Mango, olio di Mandorle dolci ed estratti di Moringa, Avena, Miglio, Aloe e Malva penetrano nel cuore del capello che riceve nuova forza, lucentezza e vivace tonicità.

È il prodotto ideale per proteggere i capelli dalle sostanze e dalle influenze nocive ambientali e nel prevenire l’invecchiamento precoce dei capelli e danni strutturali come le doppie punte. 

INCI: Aqua [Water], Cetyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Glycerin, Myristyl myristate, Ethylhexyl palmitate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Passiflora incarnata flower extract (*), Passiflora edulis flower extract, Aloe barbadensis leaf extract (*), Avena sativa (Oat) kernel extract (*), Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract (*), Panicum miliaceum (Millet) seed extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Citrus limon (Lemon) fruit extract, Mangifera indica (Mango) fruit extract, Tocopherol, Xanthan gum, Sorbitol, Benzyl alcohol, Lactic acid, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Glycolic acid

ATTIVI FUNZIONALI

  • Olio di mandorle dolci: è conosciuto per la sua delicatezza e viene impiegato da secoli in campo cosmetico. L’olio di mandorle dolci è perfetto per trattare i capelli rovinati e sfibrati. È ricco di acidi grassi e di vitamine: A, B1, B2, B6, D ed E. La vitamina A li mantiene sani, le vitamine B1 e B6  ne favoriscono la crescita e la vitamina E, ricca di antiossidanti, favorisce la microcircolazione nel cuoio capelluto e la salute dei capelli; gli acidi grassi, invece, penetrano a fondo nella fibra dei capelli idratandoli e nutrendoli.
  • Estratto dai fiori di passiflora: questo estratto ha proprietà lenitive, disarrossanti, antiossidanti e protettive del microcircolo. Contribuisce inoltre alla protezione della pelle nei confronti delle radiazioni ultraviolette e di altri agenti nocivi. L’estratto dei fiori contiene principalmente flavonoidi del tipo dei C-glicosil flavonoidi. Sono inoltre presenti ginocardina, steroli e tracce di olio essenziale. In virtù della presenza di flavonoidi, gli estratti di Passiflora vengono impiegati in cosmesi per le loro proprietà lenitive, disarrossanti e protettive del microcircolo. Essi contribuiscono inoltre alla protezione della pelle e dei capelli nei confronti delle radiazioni ultraviolette e di altri agenti nocivi. Gran parte dei fiori sono dotati di un gradevole e vivace profumo che evoca una passionalità esotica tutta al femminile.
  • Estratto di aloe: il gel che si ricava dalla foglia dell’Aloe Vera contiene più di 200 sostanze utili tra cui vitamina A, complesso B, C, E, sali minerali, microelementi, proteine vegetali, aminoacidi, enzimi e molto altro. Ha proprietà nutrienti e antiossidanti che contribuiscono a rafforzare il cuoio capelluto ed evitare la perdita dei capelli. Riduce la forfora grazie alle sue proprietà antifungine ed è un ottimo balsamo naturale.
  • Estratto di avena: l’estratto di avena è un addensante naturale che lenisce e calma le irritazioni. L’estratto di avena è un ingrediente che proviene dalla natura dalle proprietà cosmetiche molto interessanti: è l’unico cereale che contiene saponine che contribuiscono all’interno del formulato a detergere in modo delicato la cute, inoltre per le sue proprietà idratanti e lenitive, aiuta ad aumentare la tollerabilità cutanea e per questo è l’ingrediente ideale nei prodotti detergenti per tutte le pelli anche quelle particolarmente sensibili o delicate. Nel fitocomplesso di avena sono presenti anche le avenantramidi, sostanze il cui potere antipruriginoso e di attenuazione dell’arrossamento cutaneo è stato dimostrato in vivo.
  • Estratto di malva: l’estratto di malva contiene mucillagini in grado di assorbire grandi quantità d’acqua formando un gel fluido che cede lentamente acqua allo strato corneo. L’estratto ha perciò proprietà emollienti, ammorbidenti e protettive.
  • Estratto di semi di miglio: l’estratto di semi di miglio contiene acidi grassi mono e polinsaturi e vitamina E che gli conferiscono proprietà rigeneranti e antinfiammatorie. L’estratto contiene anche acido silicico che promuove la formazione di collagene ed elastina mentre aiuta a trattenere l’idratazione.
  • Estratto dai fiori di arancio dolce: questo estratto è costituito prevalentemente da terpeni e possiede proprietà toniche, antisettiche e stimolanti del microcircolo. Ha un’azione rigenerante e rassodante.
  • Estratto di limone: il succo di limone è principalmente costituito da acidi organici tra cui acido citrico, malico, tartarico, ascorbico. La presenza di alfa idrossiacidi conferisce all’ingrediente spiccate proprietà idratanti ed esfolianti. È indicato anche come attivo dei prodotti ad azione depigmentante e uniformante.
  • Estratto di mango: ha un’azione idratante, antiossidante e rinvigorente  sui capelli. Il mango ha la possibilità di donare lucentezza alla nostra capigliatura, e di mettere in atto le sue proprietà rigeneranti e antiossidanti. Per questi motivi, in molti cosmetici è contenuto il burro di mango, che viene estratto dai semi grazie ad un procedimento di spremitura e pressione. Questo burro, al contrario di quello che può sembrare, non è grasso e  viene assorbito dalla pelle molto velocemente, proteggendola anche dai raggi UV. Il burro di mango contiene anche l’acido isostearico che è perfetto per curare i capelli danneggiati e/o crespi e a richiudere le doppie punte.

Le mie impressioni

È il prodotto ideale per i capelli secchi e danneggiati che necessitano di un trattamento non solo rivitalizzante ma anche ristrutturante.

Grazie alla formulazione arricchita da ingredienti naturali dalle molteplici funzioni, il capello riacquisisce vigore, volume e luminosità.

La chioma appare più morbida e districata sin dal primo utilizzo grazie alla speciale texture che contribuisce a chiudere le cuticole dei capelli lasciando il fusto liscio e capace di riflettere la luce.

Questo prodotto lo applico sui capelli dopo lo shampoo e lo lascio in posa almeno 10 minuti. Lo massaggio delicatamente sulle lunghezze e insistendo sulle punte tendenzialmente secche.

Terminato il tempo di posa risciacquo abbondantemente con acqua tiepida.

Durante l’utilizzo ho potuto constatare che scioglie i nodi con una facilità senza eguali!

Ha una consistenza densa di colore bianco e dal profumo davvero delizioso, floreale e piuttosto persistente!

Nonostante sia una maschera molto ricca di attivi, i capelli dopo l’asciugatura risultano setosi e molto leggeri: un sogno visibile di morbidezza, di perfezione setosa e di un colore ricco di riflessi!

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Impacco Rivitalizzante alla Passiflora
  • Brand: Maternatura
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo: 12,90 euro
  • PAO: 6 mesi
  • SENZA SLS
  • NICHEL TESTED <0.0001%
  • CRUELTY FREE & VEGAN CERTIFICATO AIAB

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

    Leave a Reply

    Non perderti i prossimi articoli!

    Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

    Privacy Policy
    Cookie Policy