Ciao ragazze, oggi vi presento l’Acqua Abbronzante Eco By Sonya, un autoabbronzante per il viso completamente naturale!
Eco By Sonya è un marchio australiano specifico per la cura del corpo e soprattutto per quanto riguarda il mondo degli autoabbronzanti.
In Australia, da sempre, l’abbronzatura è un vero e proprio fenomeno di culto ma anche nel nostro continente sempre più spesso si è alla ricerca di una tintarella più bella e salutare.
Tuttavia, la storia dell’abbronzatura risale a tempi lontanissimi e ci racconta che il rapporto con la tintarella è cambiato profondamente con il passare degli anni. Infatti, fino alla fine del diciannovesimo secolo, l’abbronzatura della pelle era sola prerogativa di ceti sociali umili: la pelle dei contadini e dei manovali che svolgevano i lavori nei campi, sotto i raggi del sole per intere giornate, tendeva naturalmente ad abbronzarsi e non era di certo una qualità che veniva apprezzata, soprattutto dai ceti borghesi e dall’aristocrazia. Questi ultimi veneravano il culto del “pallore” come simbolo di “nobiltà” e benessere economico. Chi era ricco, infatti, poteva vantare il “lusso” di non lavorare, vezzeggiando la carnagione chiara e diafana come una vera ossessione.
Solo a partire dalla metà del ventesimo secolo la reputazione dell’abbronzatura è lentamente cambiata, a cominciare dalle grandi star di ritorno dai viaggi caraibici, che mostravano con disinvoltura la loro carnagione dorata.
Da quel momento in poi, grazie anche allo sviluppo economico e del turismo, la tintarella è divenuta sinonimo di benessere e di vita agiata e ha portato ad una vera e propria ossessione per l’abbronzatura divenuta sinonimo di bellezza e salute.
Io sono una ragazza con la pelle piuttosto chiara. Personalmente al di là della storia dell’abbronzatura, quando non è esagerata e pacchiana, apprezzo molto vederla sulle altre persone e su me stessa soprattutto in estate.
Per questo motivo, sono sempre stata attratta dagli autoabbronzanti; tuttavia, spesso sono rimasta delusa dalla qualità e dall’effetto “macchia di leopardo” che mi lasciavano sulla pelle del viso e del corpo. Non cito i nomi di questi prodotti solo per rispetto delle aziende, ma per quanto mi riguarda dovrebbero farli sparire dalla faccia della terra!
Grazie a Eco By Sonya ho scoperto una linea incredibile e un prodotto davvero molto efficace: si tratta dell’acqua abbronzante “Face Tan Water”, un’acqua da applicare sul viso e sulla zona del collo.
É la prima acqua abbronzante naturale esistente al mondo studiata in particolar modo per le pelli grasse e acneiche in modo da non ostruire i pori.
La composizione essendo acquosa è leggerissima, non unge ed è molto confortevole.
Contiene proprietà antinvecchiamento che permettono di sostituirla con la normale crema idratante.
ATTIVI FUNZIONALI
- Aloe vera bio
- Acido ialuronico
- Radice di Ravanello fermentato
- Olio essenziale di Geranio
- Olio essenziale di Arancio
Ho applicato “Face Tan Water” sulla pelle del viso e del collo ben detersa e dopo un’accurata esfoliazione per 3 sere consecutive: a volte l’ho applicata con le dite altre volte con un dischetto di cotone.
Si consiglia di applicare quest’acqua abbronzante 2/3 volte a settimana per un’abbronzatura naturale, oppure, tutti i giorni per un’abbronzatura più intensa. Si può utilizzare anche saltuariamente per le occasioni speciali. Si predilige l’utilizzo la sera e per un minimo di 8 ore per far agire il composto in maniera graduale.
A seguito di 3 applicazioni notturne ho ottenuto un effetto molto naturale sulla pelle del viso: abbronzatura dorata e leggera.
Sono molto soddisfatta e sono sicura che la ricomprerò anche in futuro!
É senz’altro il miglior autoabbronzante provato fino ad ora; visti i risultati e constatato la sua efficacia, sono incuriosita anche dagli altri prodotti di questo marchio, in particolar modo dall’autoabbronzante per il corpo.
Nella gamma di autoabbronzanti Eco By Sonya sono disponibili anche: Winter Skin per la pelle del corpo medio-chiara e l’autoabbronzante Invisible Tan per la pelle del corpo medio-scura.
Nel 2016 l’autoabbronzante Invisible Tan si è aggiudicato il premio di miglior autoabbronzante ai Natural Health International Awards.
Spero di avervi stuzzicati con questa recensione perché credetemi, con Eco By Sonya avrete una pelle bellissima, luminosa e dorata anche senza esporvi al sole e con un effetto molto naturale.
Inoltre, il profumo è paradisiaco… un mix di fior di loto, rosa e monoi capace di accarezzare i sensi e portare con l’immaginazione a mete tropicali.
È ideale per chi come me ha poco tempo da dedicare all’esposizione solare e non ama le lampade o le docce solari, o semplicemente per questo tempo birichino in cui il sole fa capricci e tarda a splendere radioso nei cieli azzurri!
Prezzo: 28,90 euro
Formato: 100 ml
A presto con la prossima review!
FOLLOW ME!
- Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella home page o nella sidebar del blog.
- In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!
www.acidaromantica.com
No Comments