Instagram

Seguimi!

CREMA VISO ALL’IRIS: WELEDA

15 settembre 2018

Ciao bellezze, oggi vi presento una crema per il viso all’Iris del marchio tedesco Weleda; un Trattamento Idratante e Tonificante formulato per le pelli normali e miste.

Questa crema per il viso è stata una recente e piacevole scoperta acquistata sul sito Fior di Glicine. Si tratta di un’emulsione naturale dalla consistenza leggera e fluida per il viso e ideale come base per il trucco. Dona idratazione a lungo senza ungere la pelle e protegge contro le influenze ambientali. Essa, infatti, preserva le naturali funzioni protettive cutanee contrastando gli agenti atmosferici.

È un prodotto ad assorbimento immediato e dona un effetto tonificante e illuminante.

INCI: Water (Aqua), Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Alcohol, Glycerin, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Distillate, Hydrolyzed Beeswax, Glyceryl Stearate Citrate, Calendula Officinalis Extract, Iris Germanica Root Extract, Magnesium Aluminum Silicate, Xanthan Gum, Sodium Beeswax, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Citral*, Eugenol**from natural essential oils

ATTIVI FUNZIONALI

  • Olio di Jojoba: esso viene prodotto dai semi di Jojoba, pianta originaria del Messico e della California.
    Questo olio è chimicamente simile al sebo umano e per questo è usato in cosmetica per la cura e la bellezza della pelle e dei capelli. Una delle sue funzioni principali è quella di mantenere l’idratazione dell’epidermide e di proteggerla dall’essiccazione e da fattori esterni come sostanze chimiche presenti nell’aria, sole e vento. È ricco di vitamine del gruppo B, di vitamina E e di acidi grassi. Tale olio contrasta l’invecchiamento riducendo e prevenendo la formazione di rughe. Ha inoltre un leggero effetto antiinfiammatorio e lenitivo ed è adatto a tutti i tipi di pelle.
  • Acqua di Amamelide: L’Hamamelis Virginiana è una pianta appartenente alla famiglia delle Hamamelidacea, è originaria degli Stati Uniti ma è coltivata anche in Europa. Le sue numerose proprietà erano già conosciute dai nativi d’America che la utilizzavano come cicatrizzante. Più tardi furono note le sue proprietà contro le scottature solari e il suo effetto decongestionante oculare. Una delle proprietà principali di questa pianta è il suo effetto benefico nella protezione delle pareti venose che rendono i prodotti a base di Amamelide ottimi contro la pelle affetta da couperose, utile nel trattamento di macchie della pelle, nel trattamento dell’acne, nella prevenzione dei danni causati dai radicali liberi e come emolliente per la pelle secca.
  • Cera d’api: essa è prodotta dalle api operaie tramite ghiandole situate nell’addome. Grazie alle proprietà idratanti, emollienti e cicatrizzanti, è ampiamente utilizzata in numerose preparazioni cosmetiche come stick labiali, emulsioni e unguenti. I prodotti contenenti cera d’api hanno la capacità di formare uno strato protettivo sulla cute in grado di impedire la perdita d’acqua. Infine, essendo innocua, il suo utilizzo è assolutamente sicuro anche in soggetti allergici.
  • Estratto di Calendula: questa pianta della famiglia delle Asteraceae è principalmente originaria dell’Europa centrale e meridionale, Asia occidentale e Stati Uniti. Le sue proprietà officinali sono molteplici sia per uso interno che per quello esterno. I suoi fiori essiccati vengono usati per la preparazione di tisane. Le sue azioni più significative sono quelle astringenti ed antinfiammatorie, per l’effetto antiossidante, calmante e di guarigione dovuto i carotenoidi contenuti. L’olio essenziale di Calendula ha un effetto antimicrobico contro batteri e funghi. Questa qualità fa sì che essa venga impiegata sotto forma di pomata per l’ausilio nei problemi della pelle come ferite, cute infiammata ed arrossata, acne e micosi. Inoltre, è lenitiva per pelli secche e screpolate, contro l’acne e fornisce un effetto fresco dopo l’esposizione al sole. Ha anche un effetto calmante e di guarigione sulle ferite ed è adatto per la cura di pelle screpolata, secca e danneggiata dal sole. Infine, è anche molto lenitiva per le pelli impure.
  • Estratto di Iris: l’Iris è una pianta aromatica ricca di oli essenziali che si può trovare in Europa, Nord Africa, Asia orientale, Stati Uniti e Russia. Nei prodotti di cura della pelle, agisce da antinfiammatorio, ma ha anche molte proprietà curative. L’Iris ha proprietà calmanti e lenitive ed è molto utile per le pelli sensibili e iperattive. Promuove e mantiene le difese naturali della pelle oltre a svolgere un’efficace azione antiradicali liberi. In aromaterapia, inoltre, è molto stimolante e liberatoria per i sensi e il suo olio è particolarmente adatto adatto per la meditazione.

Il mix di questi ingredienti naturali dona una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle e rafforza le difese cutanee favorendo il mantenimento dell’equilibrio idrolipidico e regolando la produzione di sebo, il cui squilibrio può determinare la comparsa di varie impurità, comedoni o punti neri.

Preserva il giusto grado di idratazione mantenendo la pelle in buono stato.

È molto ben tollerata dalla mia pelle mista e amo molto utilizzarla la mattina perché l’effetto rinfrescante e tonificante è assicurato. Essendo una crema a rapido assorbimento la trovo perfetta come base trucco perché durante la giornata non tende a ungere come fanno spesso altri tipi di creme ma aiuta a mantenere il giusto grado di idratazione alla pelle senza risultare pesante.

Modo d’uso: applicare mattina e sera dopo la pulizia con il latte detergente e il tonico su viso, collo e decolleté. In caso di pelle particolarmente secca e per una maggiore azione protettiva, dopo il trattamento idratante tonificante si può applicare il trattamento giorno tonificante della stessa linea. Adatta come base per il make-up.

Formato: 30 ml

Prezzo: 12,59 euro

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella home page o nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

    Leave a Reply

    Non perderti i prossimi articoli!

    Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

    Privacy Policy
    Cookie Policy