Instagram

Seguimi!

BLACK MASK PEEL OFF: LABCARE COSMETICS AND FRAGRANCES

23 settembre 2018

Buongiorno a tutti e bentornati sul blog! Oggi desidero presentarvi un nuovo marchio di cosmetici naturali con cui ho avuto il piacere di collaborare; si chiama Labcare Cosmetics and Fragrances ed è nato dall’expertise tecnica di Lab&Co giovane e dinamica Società che si occupa di Controlli analitici e Consulenza nel Settore di ricerche di natura chimica, biologica, microbiologica, agronomica, sensoriale e ambientale.

In particolar modo Labcare Cosmetics è un giovane marchio genovese studiato per portare in Farmacia trattamenti di bellezza che uniscano efficacia, sicurezza e piacere multisensoriale.

Grazie alla collaborazione con l’azienda ho avuto modo di testare tre prodotti per la cura della pelle del viso: Black Mask Peel Off, Crema Viso Anti Age Opacizzante Levigante e Booster Protezione Totale – siero concentrato lenitivo e protettivo per pelli delicate.

Oggi ho il piacere di parlarvi della Black Mack: la maschera Peel Off progettata per le pelli grasse e impure.

Labcare Cosmetics and Fragrances

“I fondatori di Labcare sono professionisti dotati di un solido know-how cosmetologico, derivante dall’esperienza ventennale in prestigiose aziende leader di mercato nel settore del profumo e della cosmesi: cosmetologi che offrono la loro alta specializzazione nella formulazione dei trattamenti di bellezza; fragrance designers capaci di rendere i trattamenti deliziosi ed irresistibili anche per l’olfatto; grafici ed esperti di comunicazione che studiano il packaging più adeguato ed accattivante e che sappia coniugare la funzione con l’estetica. Per garantire l’assoluta sicurezza dei prodotti, i trattamenti cosmetici Labcare sono garantiti da severi test allergologici e di tolleranza cutanea eseguiti presso le più prestigiose Università Italiane e sono prodotti e confezionati in laboratori certificati per la salvaguardia dell’ambiente, il risparmio energetico e la sicurezza su lavoro.”

Black Mack Peel Off

La Black Mask di Labcare Cosmetics è una maschera Peel Off dalle azioni purificanti, riequilibranti, detox e antiage. Essa è stata studiata in particolar modo per le pelli miste, grasse, impure e soggette alla produzione di comedoni e punti neri.

Questa maschera è indicata per la pulizia profonda della pelle ed è un rimedio utilissimo per renderla più pura e luminosa. Inoltre, svolge diverse funzioni:

  • elimina i punti neri
  • purifica in profondità
  • rimuove le cellule morte
  • lascia i pori respirare

INCI: Aqua, Polyvinyl Alcohol, Glycerin, Carbon Black, Phenoxyethanol, Arctium Lappa Root Extract, Nasturtium Officinale Flower/Leaf Extract, Juniperus Communis Fruit Extract, Lavandula Angustifolia Flower Extract, Achillea Millefolium Extract, Arnica Montana Flower Extract, Sodium Hyaluronate, Potassium Sorbate.

ATTIVI NATURALI

  • Carbone vegetale: aiuta ad eliminare i punti neri, a liberare i pori ostruiti e ad assorbire il sebo in eccesso; è un potente antibatterico e dona un incarnato luminoso;
  • Estratto di Bardana: toccasana per la pelle grassa e acneica; ha spiccate proprietà antinfiammatorie;
  • Estratto di Nasturzio: potente attivo naturale ad azione ossigenante, riattivante e purificante per la pelle; si utilizza in dermocosmesi come attivo detox e rivitalizzante;
  • Estratto di Ginepro: azione depurativa e astringente; ideale per pelle grassa e con problemi di acne e di punti neri;
  • Estratto di Lavanda; proprietà eudermiche e potente rimedio naturale per le problematiche della pelle impura;
  • Estratto di Achillea: ottimo cicatrizzante naturale e ideale per la pelle arrossata;
  • Estratto di Arnica: efficace antinfiammatorio naturale e ottimo rimedio contro i brufoli;
  • Acido Ialuronico: dona un’adeguata idratazione alla pelle ed è un ottimo antiage.

Grazie al prezioso contenuto di principi attivi di origine vegetale, questa maschera risulta delicata sulla pelle e non causa irritazioni o arrossamenti. È priva di parabeni, siliconi, oli minerali e profumi sintetici: è priva di effetti pro-sensibilizzanti ed è testata dermatologicamente.

ESPERIENZA PERSONALE

Il prodotto si presenta all’interno di un flacone argento con scritte nere; è dotato anche di un apposito pack secondario nel quale sono contenute 5 bustine di Siero con Acido Ialuronico da applicare sulla pelle dopo aver rimosso la maschera e per apportare il giusto grado di idratazione.

Secondo la mia personale esperienza, consiglio l’impiego della maschera almeno una volta al mese e dopo una pulizia accurata del viso con detergente specifico alle esigenze della pelle.

Consiglio, inoltre, di applicare questa maschera Peel Off solo sulle zone soggette ad imperfezioni; nel mio caso ho applicato il prodotto sul mento e sul naso.

È opportuno applicare uno strato uniforme ed omogeneo di maschera evitando la zona del contorno occhi e contorno labbra, l’attaccatura dei capelli, delle sopracciglia, dei baffi e della barba.

Lasciare in posa dai 20 ai 30 minuti finché il prodotto non è perfettamente asciutto. In seguito, asportare il prodotto, sotto forma di pellicina, sollevando i lembi esterni senza procurare strappi alla pelle. Durante questa fase di rimozione della maschera è opportuno prestare molta cautela per evitare arrossamenti.

Per chi dovesse avere la necessità di applicare la maschera su tutto il viso, si consiglia di rimuoverla in questo modo:

  • dal mento: dal basso verso l’alto;
  • sulle guance: dall’esterno verso il centro del viso;
  • dalla fronte: dall’alto verso il basso.

In seguito, risciacquare eventuali residui con acqua tiepida e asciugare tamponando con un panno di cotone evitando sfregamenti.

Per completare questo trattamento è importantissimo applicare successivamente un siero o una crema idratante. Labcare, come vi dicevo all’inizio, offre in dotazione alla Black Mask anche delle bustine di Siero con Acido Ialuronico: quest’ultimo è perfetto per idratare e dare maggiore tonicità alla pelle del viso.

INCI Siero con Acido Ialuronico Labcare: Aqua, Sodium hyaluronate, Hydrolyzed sodium hyaluronate, Lactic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate.

Il risultato di questo trattamento è un incarnato rigenerato, brillante e pulito: la pelle è più liscia, purificata ed elastica.

Labcare offre diversi tipi di maschere Peel Off a seconda del tipo di pelle:

  • Black Mask Peel Off: per pelli miste, grasse e impure;
  • Avocado Mask Peel Off: per tutti i tipi di pelle;
  • Gold Mask Peel Off: per pelli atoniche, stressate e stanche;
  • Silver Mask Peel Off: per pelli normali, secche e aride.

Tuttavia, non mi sento di consigliare questo tipo di prodotto a chi possiede una pelle molto sensibile e soprattutto soggetta a couperose perchè l’azione meccanica di rimozione delle maschere potrebbe aggredire o peggiorare la situazione.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE 

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

    Leave a Reply

    Non perderti i prossimi articoli!

    Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

    Privacy Policy
    Cookie Policy