Instagram

Seguimi!

STAR SYSTEM FOUNDATION: NEVE COSMETICS

29 agosto 2018

Buongiorno ragazze, oggi vi presento Star System, il nuovo fondotinta in stick di Neve Cosmetics.

Si tratta di una nuovissima tipologia di fondotinta proposta dall’azienda in particolar modo per le pelli problematiche, inclini a imperfezioni e bisognose di maggior coprenza.

Star System, infatti, è un fondotinta caratterizzato da una elevata coprenza, unita ad una estrema confortevolezza e versatilità oltre che ad una grande sfumabilità per un incarnato da Star!

Star System è quindi il fondotinta ideale per uniformare l’incarnato e coprire le imperfezioni in modo da esaltarlo sublimandolo.

☆ Dagli albori del cinema all’era del selfie ☆

Lo Star System è il nuovo prodotto iconico proposto dall’azienda.

Neve Cosmetics ha deciso di rivisitare un “classico” della storia del trucco cinematografico: il Pan-Cake Hollywoodiano.

Il Pan-Cake nacque ad Hollywood per esigenze di stile cinematografico: con l’avvento del cinema a colori, infatti, questo tipo di make-up aveva la funzione di ridurre le discromie, le imperfezioni e la lucentezza. Il Pan- Cake nacque in particolar modo agli albori degli anni 50 da Max Factor, azienda leader nel settore dei cosmetici, in modo da riformulare il vecchio e pesante cerone usato in teatro convertendolo in un fondotinta dalla consistenza ricca e coprente ma più adeguata alle nuove riprese cinematografiche.

Neve Cosmetics ha così declinato questo fondotinta in versione moderna ideando Star System: un fondotinta vegano, petrolatum-silicone-paraben-free e dall’applicazione veloce grazie alla pratica confezione in stick con spugnetta incorporata.

☆ Formula magica ☆

Neve Cosmetics ha elaborato una formula arricchita con cera di crusca di riso, olio di baobab e olio di oliva per garantire alla pelle tono e protezione. La sua consistenza è sublime: molto coprente ma straordinariamente leggera e sfumabile. Il finish è matte-vellutato, con effetto estremamente uniforme. Un dettaglio importante presente nella formulazione è il suo fattore di protezione SPF 15.

INCI: caprylic / capric triglyceride, octyldodecanol, ricinus communis seed oil / ricinus communis (castor) seed oil, candelilla cera / euphorbia cerifera (candelilla) wax, kaolin, oryza sativa bran cera (rice bran wax), copernicia cerifera cera / copernicia cerifera (carnauba) wax, cetyl alcohol, adansonia digitata (baobab) oil, olea europaea fruit oil / olea europaea (olive) fruit oil, tocopheryl acetate, tocopherol, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, polyhydroxystearic acid, stearic acid, alumina. may contain: c.i. 77891 (titanium dioxide), mica, c.i. 77491 -77492 – 77499 (iron oxides).

☆ Una pelle da star ☆ 

Star System si applica dallo stick direttamente sul viso. Si può sfumare con una blending sponge, un pennello da fondotinta, le dita, oppure con la spugna integrata nel pack. È estremamente coprente già alla prima passata ma può essere stratificato a piacere.

Il nuovo Star System si presenta in un carinissimo pack in stick color lilla con scritte argentate e a doppio tappo. Da un lato è presente il fondotinta, mentre dall’altro lato, un tappo argentato nasconde una graziosa spugnetta utile per l’applicazione del prodotto.

Star System Foundation è disponibile in 9 tonalità differenti a seconda dell’incarnato e del sottotono. È possibile, inoltre, utilizzare contemporaneamente diverse tonalità, anche miscelandole direttamente sul viso per ottenere un delicato contouring.

Le tonalità sono:

  • Fair Neutral: Tonalità chiarissima dal sottotono neutro.
  • Light Rose: Tonalità chiara dal sottotono rosato.
  • Light Neutral: Tonalità chiara dal sottotono neutro.
  • Light Warm: Tonalità chiara dal sottotono caldo.
  • Medium Neutral: Tonalità media dal sottotono neutro.
  • Medium Warm: Tonalità media dal sottotono caldo e mediterraneo.
  • Tan Neutral: Tonalità scura dal sottotono neutro.
  • Tan Warm: Tonalità scura dal sottotono caldo e mediterraneo.
  • Dark Warm: Tonalità molto scura dal sottotono caldo e mediterraneo.

Esperienza personale

Come sapete, ho una pelle piuttosto problematica e soggetta a imperfezioni (rossori post acne, brufoli e macchioline da minimizzare). Quando è uscito questo fondotinta, ho subito pensato che fosse la soluzione ai miei problemi. All’inizio ero un pochino scettica sull’acquisto perché temevo che fosse troppo pesante per la mia pelle mista poiché prediligo texture più leggere; tuttavia, sin dalla prima applicazione sono rimasta sorpresa molto piacevolmente.

È un fondotinta coprente ma molto leggero e dal tocco asciutto. Inoltre, è estremamente modulabile ed è sufficiente una piccolissima quantità per coprire perfettamente tutte le imperfezioni e uniformare l’incarnato.

Ho letto molte opinioni in merito alla scarsa quantità di prodotto, ma vi posso assolutamente tranquillizzare che questo fondotinta, se utilizzato nella maniera corretta, vi durerà a lungo.

Ad oggi, è un mese che lo utilizzo in maniera costante (almeno una volta al giorno) ma vi assicuro che sembra quasi nuovo! Per tali ragioni trovo buono il suo rapporto qualità – prezzo soprattutto se consideriamo la sua formulazione completamente “green” ed “ecodermocompatibile”.

Infine, ho potuto notare una considerevole durata: regge in maniera impeccabile per almeno 12 ore e senza ritocchi.

Io ho una pelle chiara (non porcellana) con un sottotono neutro e trovo perfetto lo Star System nella sua colorazione Medium Neutral: tonalità media dal sottotono neutro. Questa tonalità è particolarmente consigliata alle pelli di colore intermedio, né pallide né scure. Perfetto per le castane che si abbronzano senza sforzi ma non hanno una carnagione troppo mediterranea. Se il colore della pelle si può definire “normale” (né pallida né abbronzata, né rosata né olivastra), la colorazione ideale è Medium Neutral.

Come lo utilizzo?

Ho provato diversi metodi di applicazione come consiglia l’azienda; tuttavia, il mio consiglio è quello di utilizzarlo con una blending sponge asciutta in modo da uniformare al meglio l’incarnato. La sua apposita spugnetta risulta invece perfetta per eventuali ritocchi.

Per quanto riguarda la blending sponge, molte persone ottengono ottime performance se utilizzata umida; io preferisco utilizzarla asciutta con questo tipo di prodotto.

L’effetto?

Assolutamente naturale e la copertura delle imperfezioni è decisamente impeccabile! Consiglio inoltre di applicare un velo di cipria opacizzante per un effetto più preciso e duraturo soprattutto se come me avete una pelle mista o grassa.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Denominazione: Star System Foundation
Brand: Neve Cosmetics
Quantità: 4 ml
Prezzo: 14,90 euro
PAO: 12 mesi
NICHEL TESTED <0.0001%
VEGETARIAN & VEGAN
CERTIFICATO ECO BIO
MADE IN ITALY

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella home page o nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

    Leave a Reply

    Non perderti i prossimi articoli!

    Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

    Privacy Policy
    Cookie Policy