Instagram

Seguimi!

SIERO ANTI-IMPERFEZIONI SEBO-LIFT: DOMUS OLEA TOSCANA

30 agosto 2018

Ciao a tutte, bentornate sul mio blog! Oggi vi parlo di un prodotto indispensabile e che tutte noi dovremmo avere nel nostro beauty case: il Siero Anti-Imperfezioni di Domus Olea Toscana.

Anche le fortunate dalla pelle perfetta dovrebbero averlo, perché si sa, i brufoli non risparmiano nessuno specialmente dopo le feste dove pranzi, abbuffate e tanto cioccolato (per non parlare dei salumi) sono complici della comparsa di fastidiose imperfezioni!

Ma Domus Olea ha pensato proprio a tutto, per cui non dobbiamo preoccuparci.

Come vi dicevo nella review precedente relativa alla maschera purificante riparatrice, anche questo siero anti-imperfezioni fa parte della linea Sebo-Lift che unisce alle straordinarie proprietà antiossidanti e anti-age della Foglia d’Olivo, quelle astringenti e sebo-normalizzanti del Castagno, antibatterici del Cipresso, esfolianti degli Idrossiacidi e tanti altri ingredienti.

Il siero anti-imperfezioni di Domus Olea è un trattamento intensivo SOS a rapido effetto che previene la formulazione di brufoli! 

INCI: Aqua, Dicaprylyl Ether, Alcohol, Azelaic Acid, Zinc Gluconate, Hydrolyzed Eruca sativa leaf, Niacinamide, Salicylic Acid, Cupressus sempervirens leaf/stem extract*/***, Myristyl Myristate, Glycerin°, Castanea sativa bark extract*/***, Simmondsia chinensis seed oil*, Magnesium Gluconate, Cetearyl Glucoside, Glycolic Acid, Olea europaea leaf extract*/**, Glycyrrhiza glabra extract*, Pyrus malus fruit extract*/°°°, Hydrolyzed Grape fruit*/°°°, Citrus Limon fruit extract*/°°°, Hydrolyzed wheat bran*/°°°, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Tocopheryl Acetate, Tartaric Acid°°°, Citric Acid°°°, Allantoin, Oriza sativa starch, Sorbitol, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Ascorbic Acid, Lecithin, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Parfum*°*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethylhexyl Glicerin, Phenoxyethanol.*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.
***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract.
°Di origine vegetale / From plant origin.
°°°Mix attivo con AHA/Active Mix with AHA.
*°*Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009.

Osservando l’INCI possiamo notare la presenza di numerose sostanze funzionali che rendono particolarmente efficace questo prodotto:

  • Niacinamide: ottimo antinfiammatorio e antiossidante.
  • Estratti di foglie d’Olivo, Castagno, Cipresso, Rucola: proprietà antiossidanti, antibatteriche, tonificanti e rigeneranti. Aumenta la sintesi di cheratina, stimola la sintesi di ceramidi, accelera la differenziazione dei cheratinociti con miglioramento della funzione dermo-epidermica, aumenta l’idratazione ed ha effetto inibitorio sulla fotocarcinogenesi. 
  • Acido Salicilico, Acido Lattico, Acido Glicolico: proprietà esfolianti naturali, schiarenti e rinnovatrici.
  • Mix attivo con AHA (da mela, limone, uva rossa e crusca di grano): proprietà anti-fungine e antibatteriche, riduce le infiammazioni, il prurito, lenisce la pelle secca e previene le infezioni della pelle.
  • Acido Azelaico: potente antibatterico e antiinfiammatorio in grado di ridurre la crescita delle colonie batteriche all’interno dei pori della pelle.
  • Vitamine A, E, C, PP: rallentano il processo di invecchiamento prevenendo i danni causati dai radicali liberi, riducono le infiammazioni e le irritazioni e migliorano la risposta di guarigione naturale della pelle.
  • Zinco, Magnesio: proprietà astringenti e antiinfiammatorie.
  • Sodium PCA, Pantenolo, Betaina naturale: potere umettante e idratante + azione protettiva e riparatrice nei confronti della pelle e delle mucose.
  • Acido Ialuronico: ha un importante ruolo strutturale insieme a collagene ed elastina. Infatti, quando viene applicato sulla pelle, forma un film sottile che mantiene la pelle liscia e idratata.
  • Miele: proprietà emollienti, antiossidanti e riparatrici.
  • Olio di Girasole, Jojoba e di Vinaccioli: potenti antiossidanti naturali.
  • Estratto di Liquirizia: spiccate proprietà lenitive e riparative dell’epidermide in casi di irritazioni e acne.

Il siero anti-imperfezioni Domus Olea è dotato di uno speciale pennellino/applicatore, molto simile a quello di uno smalto, in modo da consentire un’applicazione mirata sull’imperfezione senza eccessi.

Se applicato al primo segno di eruzione cutanea, previene la formazione del brufolo ed eventuali irritazioni. Contrasta infatti la produzione di sebo in eccesso e la proliferazione batterica, lasciando libero il dotto sebaceo.

Se, invece, è applicato su un brufolo già formato, ha un’azione astringente/seccante, antibatterica e lenitiva, che promuove la sua rapida scomparsa insieme al dolore associato, stimolando il rinnovamento cutaneo.

Per la prevenzione dei brufoli e delle impurità, si consiglia l’applicazione la sera sull’imperfezione direttamente sulla pelle detersa con la crema sapone sebo-lift. Si stende successivamente la crema sul viso evitando i punti di applicazione del siero o si attende che questo sia ben assorbito. Al mattino, si deterge la pelle come di consueto.

Come trattamento SOS, si applica direttamente il siero sul brufolo con l’apposito pennellino e si consiglia di evitare l’esposizione diretta al sole.

È davvero straordinario e molto efficace perché contrasta la produzione di sebo, ha un effetto astringente e seccante e stimola il rinnovamento cellulare.

Questo siero esplica la sua azione creando un film sottile sulla pelle, la protegge e ha una leggera azione disinfettante.

Prezzo: 10,50 euro

Formato: ampollina contenente 8 ml di prodotto

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella home page o nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

    Leave a Reply

    Non perderti i prossimi articoli!

    Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

    Privacy Policy
    Cookie Policy