Instagram

Seguimi!

OLIO PURO DI SEMI DI FICO D’INDIA – PURE PRICKLY SEED OIL: MOROCCAN NATURAL

12 agosto 2018

Ciao a tutti, oggi vi parlo di un prodotto che ho avuto il piacere di ricevere grazie alla collaborazione con Moroccan Natural, in particolar modo con Carole Freser.

Moroccan Natural è un brand inglese di cosmetici biologici artigianali a base di Argan e Rhassoul per la cura del corpo, del viso e dei capelli. La linea combina i poteri antiossidanti dell’Argan con i benefici di altri ingredienti naturali e biologici certificati per ottenere un prodotto efficace per tutti i tipi di pelle.

Un po’ di review fa ho avuto modo di parlarvi di un altro loro alleato per la bellezza, ovvero della pregiatissima Polvere di Perla: un trattamento per la pelle del viso molto antico e dai molteplici benefici.

Oggi vi presento il “Pure Prickly Pear Seed Oil” cioé l’olio puro di semi di fico d’India; un preziosissimo e raro olio che si utilizza in cosmetica per illuminare e schiarire le macchie della pelle.

Photo Credit: Moroccan Natural

L’olio puro di fico d’india si presenta in un packaging pratico e versatile grazie alla sfera posta all’estremità che permette di massaggiare delicatamente l’olio sulla pelle in maniera semplice e senza sprechi. Si può utilizzare anche nella zona del contorno occhi per un aspetto più radioso.

Esso è un olio molto prezioso con qualità idratanti eccezionali. Aiuta a sradicare le linee sottili e le macchie, donando alla pelle un aspetto più liscio.

INCI: Pure Prickly Pear Oil (Opuntia ficus-indica)

Quest’olio contiene, infatti, elevati livelli di acidi grassi essenziali (oltre 85%), tocoferoli (vitamina E), e acido linoleum (oltre il 70%). Utilizzando questo idratante viene creata una barriera naturale per la pelle, che intercetta i radicali liberi, rallentando il processo d’invecchiamento.

I BENEFICI:

  • Protegge la pelle contro l’invecchiamento precoce (attività anti-aging)
  • Rassoda la pelle e impedisce la formazione precoce delle rughe
  • Promuove una bella e sana carnagione
  • Migliora l’elasticità
  • Riduce le ombre sotto gli occhi e occhiaie
  • Contiene Omega 3 e 6
  • Ammorbidisce e guarisce

MODO D’USO: Si utilizza la sera applicando una buona quantità di olio sul viso (compresa la zona degli occhi) prima di andare a dormire. Oppure, è possibile applicare un sottile strato sul viso al mattino dopo la pulizia, formando una base nutriente per la pelle prima di procedere con la normale routine di bellezza.

Photo Credit: Moroccan Natural

LE MIE IMPRESSIONI: Utilizzo l’olio puro di semi di fico d’india ogni sera da circa un mese e con molta costanza.  Ho potuto notare che la mia pelle mista lo assorbe immediatamente senza creare un effetto lucido ed è molto ben tollerato.
È assolutamente inodore a differenza di molti altri oli.
L’olio di fico d’india di Moroccan Natural fa ciò che promette: regala un aspetto più disteso e radioso e contribuisce a schiarire le piccole macchioline della pelle, nel mio caso quelle post brufolo. Distende le piccole rughe d’espressione e rende la pelle liscia e luminosa.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella home page o nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

    Leave a Reply

    Non perderti i prossimi articoli!

    Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

    Privacy Policy
    Cookie Policy