Instagram

Seguimi!

MASCHERE CAPELLI BIO: ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC

14 agosto 2018

Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi di due New Entry super golose di casa Alkemilla Eco Bio Cosmetic, azienda italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici con l’obiettivo di offrire un prodotto sicuro e garantito, rispettoso dell’ambiente e degli animali.

Dall’esperienza Alkemilla, nell’haircare sono nati due veri e propri elisir di bellezza per i capelli: la Maschera Ristrutturante alla Fragola e Panna e la Maschera Lucidante al Mirtillo.

Maschera Ristrutturante alla Fragola e Panna

Questo prodotto è davvero golosissimo!

Un packaging delizioso dai colori bianco e fucsia ospita una morbidissima maschera dalla texture cremosa ricca di estratti vegetali.

INCI: Aqua [Water],Cetyl alcohol,Behenamidopropyl dimethylamine,Vanilla planifolia fruit extract,Butyrospermum parkii (Shea butter) butter,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*),Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*),Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*),Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*),Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*),Hydrolyzed soy protein,Caramel,Lactic acid,Benzyl alcohol,Parfum [Fragrance],Caprylic/capric triglyceride,Myristyl lactate,Sodium benzoate,Sodium dehydroacetate,Sorbitol,Glycerin,Xanthan gum

ATTIVI FUNZIONALI:

Burro di Karité

Il burro di karité ha proprietà emollienti, nutrienti e idratanti, che lo rendono un ottimo cosmetico naturale per la cura della pelle e dei capelli.

Olio di Mandorle dolci

È l’olio vegetale più conosciuto e utilizzato in cosmesi naturale, per le sue proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitive.
Per quanto riguarda i capelli, l’azione nutriente di quest’olio è indicata nel trattamento dei capelli molto secchi, crespi, sfibrati dal sole e dalla salsedine. È un particolare tipo di olio che non altera il naturale equilibrio idrolipidico, ma anzi contribuisce al rinnovamento cellulare dei tessuti.

Olio di Semi di Lino

L’olio di lino è un olio vegetale ricavato dalla spremitura a freddo dei semi dell’omonima pianta, è caratterizzato da un sapore di noce, leggermente amarognolo.
In cosmetica, l’olio di lino è conosciuto per le sue proprietà emollienti e per questo è impiegato nella cura della pelle e soprattutto dei capelli ai quali dona lucentezza e morbidezza. Tale olio viene impiegato per nutrire i capelli spenti, sfibrati e danneggiati mediante impacchi prima del lavaggio, balsami dopo lo shampoo o per lucidarli dopo l’asciugatura ed eliminare l’effetto crespo.

Burro di Cacao

Il burro di cacao è una miscela di sostanze grasse ricavata dai semi di Theobroma cacao, un alberello molto diffuso in Sud America e in altre regioni tropicali. È un ingrediente che contiene antiossidanti naturali e presenta un elevato contenuto di grassi saturi che gli conferiscono, in ambito cosmetico, spiccate proprietà protettive ed emollienti. Svolge inoltre un’importante azione protettiva grazie alla sua composizione di acidi grassi, in particolare l’acido linoleico, l’acido stearico e l’acido oleico; contiene inoltre polifenoli, teobromina e caffeina. Applicato sui capelli sotto forma d’impacco o maschera prima o dopo lo shampoo, il burro di cacao restituisce alla chioma vitalità e protegge i capelli dalle aggressioni esterne; è particolarmente indicato per i capelli ricci, secchi o con punte danneggiate dal sole o da trattamenti troppo aggressivi, come l’utilizzo della piastra.

Il burro di karité, l’olio di mandorle, l’olio di lino e il burro di caco contenuti nella maschera ristrutturante di Alkemilla lavorano in sinergia tra loro creando un potente mix di antiossidanti come la vitamina E e i fitosteroli dalla marcata azione riparatoria.

Questa maschera è costituita inoltre da proteine idrolizzate della soia che idratano e proteggono i capelli grazie alla loro marcata azione filmogena creando uno scudo protettivo presso i bordi della cuticola e nei punti di frattura. Tutto ciò rende questo tipo di maschera particolarmente indicata per i capelli secchi e danneggiati.

Maschera Lucidante al Mirtillo

La maschera lucidante al mirtillo è stata studiata per rendere i capelli morbidi e lucenti. Ha una consistenza molto vellutata e leggera ideale da applicare sui capelli appena lavati e da lasciare agire per almeno 10 minuti e successivamente risciacquare.

INCI: Aqua [Water],Cetyl alcohol,Behenamidopropyl dimethylamine,Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract (*),Rubus idaeus, (Raspberry) fruit extract (*),Butyrospermum parkii (Shea butter) butter,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*),Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*),Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract (*),Citrus medica limonum (Lemon) peel extract (*),Urtica dioica (Nettle) leaf extract (*),Sodium lactate,Sodium PCA,Fructose,Glycine,Inositol,Niacinamide,Urea,Lactic acid,Benzyl alcohol,Parfum [Fragrance],Sodium benzoate,Caprylic/capric triglyceride,Myristyl lactate,Sodium dehydroacetate,Glycerin,Sorbitol,Hexyl cinnamal,Xanthan gum,Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde,Hydroxycitronellal.

Nella formulazione, oltre il burro di Karité, l’olio di Mandorle dolci e il burro di Cacao presenti anche nell’altra maschera, troviamo la sinergia di preziosi estratti vegetali che donano lucentezza e vitalità alla chioma.

ATTIVI FUNZIONALI:

Estratto di Mirtillo

Il mirtillo è l’ingrediente che caratterizza in maniera predominante la maschera. Questo estratto ha un alto potere antiossidante: previene l’invecchiamento precoce del capello. Le vitamine A e C presenti nel mirtillo contribuiscono alla salute del collagene preposto alla rigenerazione cellulare della cute. Il mirtillo è inoltre un antiinfiammatorio naturale ideale in caso di infiammazioni cutanee. Favorisce e rinforza la crescita dei capelli. Il mirtillo nero contrasta anche lo stress ossidativo dovuto dagli agenti inquinanti tossici. In questi casi l’uso di lozioni, creme, idratanti ecc. al mirtillo nero applicate localmente sono in grado di proteggere la pelle e i capelli da qualsiasi altro agente in grado di danneggiarla.

Estratto di Lampone

I lamponi sono ricchi di chetone, una sostanza naturale che a contatto con la pelle stimola la produzione di collagene ed elastina che rigenerano le cellule cutanee e aumentano l’elasticità dei tessuti. Sono un toccasana per la pelle e per i capelli secchi perché offrono un giusto grado di idratazione; essi ridonano inoltre compattezza ai tessuti e sono un valido aiuto per riattivare la circolazione. I chetoni del lampone stimolano altresì la crescita di nuovi capelli nei soggetti colpiti da alopecia.

Estratto di Camomilla

Siamo abituati ad associare la camomilla ai capelli biondi per la sua azione schiarente, ma la camomilla ha anche proprietà astringenti e riequilibranti che la rendono adatta ai capelli grassi, che risultano appesantiti già dopo poche ore dallo shampoo. La camomilla è anche un’ottima pianta lenitiva e antinfiammatoria, utile in caso di cute irritata, reazioni allergiche e dermatiti che colpiscono il cuoio capelluto. Ha anche un’azione cicatrizzante, lenitiva e riequilibrante sul cuoio capelluto.

Estratto di Limone

Il succo di limone è principalmente costituito da acidi organici tra cui acido citrico, malico, tartarico, ascorbico. La presenza di alfa idrossiacidi conferisce all’ingrediente spiccate proprietà idratanti ed esfolianti. È indicato anche come attivo dei prodotti ad azione depigmentante e uniformante. Dona lucentezza al capello. L’olio essenziale di limone è un meraviglioso rimedio naturale contro i pidocchi o la forfora. È ottimo anche in caso di capelli grassi.

Estratto di Ortica

L’ortica è una pianta officinale dalle molteplici proprietà curative e cosmetiche. Agisce come ottimo emolliente naturale per curare l’acne e contrastare la psoriasi e la cute grassa. Tutti i prodotti a base di ortica sono emollienti, idratanti, astringenti e ammorbidenti e proprio per questo consigliabili anche semplicemente come prodotto estetico per avere pelle e capelli più puliti, più morbidi, meno unti, meno secchi e meno grassi.

La mia esperienza:

Dopo aver accuratamente lavato i capelli e rimosso ogni traccia di shampoo, è mia abitudine applicare sulla chioma umida una di queste maschere a seconda della necessità.
La dose consigliata è soggettiva poiché dipende dalla lunghezza del capello; nel mio caso una piccola quantità è stata sufficiente. È importante in ogni caso, non eccedere con le quantità per evitare di appesantire il capello. Per facilitare la distribuzione uniforme della maschera, utilizzo la mia amata Tangle Teezer Aqua Splash, spazzola districante progettata per lavorare a stretto contatto con l’acqua.

Quindi, dopo aver cosparso i capelli di maschera, lascio riposare il prodotto per circa 10 – 15 minuti, al fine di permettere agli attivi contenuti in essa di penetrare in modo efficace nel capello.

Il risultato? Una splendida chioma profumata, morbida al tatto e luminosa alla vista!
I capelli riacquistano immediatamente vigore e lucentezza e sono protetti dallo stress ossidativo.

Formato: 200 ml

Prezzo: 10,80 euro

Reperibilità : GaiaNatura codice sconto del 10% con coupon acidaromantica

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella home page o nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

    Leave a Reply

    Non perderti i prossimi articoli!

    Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

    Privacy Policy
    Cookie Policy