Instagram

Seguimi!

FANGOCREMA ANTICELLULITE: ANTOS

27 agosto 2018

Ciao ragazze, eccomi tornata sul blog per parlarvi di un prodotto davvero molto innovativo e che ho utilizzato nel corso dell’estate per mantenere sempre la pelle del corpo giovane, fresca, compatta e luminosa. Sto parlando del “Fangocrema Anticellulite” di Antos Cosmesi.

Innanzitutto, voglio ringraziare Gian Luca per avermi inviato questo prodotto; sono felice di aver avuto l’opportunità di testarlo perché lo considero una “genialata”! Ed ora vi spiego perché …

Chi come me è pigra nell’applicazione dei fanghi, alzi la mano!

Spesso, infatti, nonostante una buona routine anticellulite richieda anche l’uso dei fanghi, la loro applicazione risulta noiosa, richiede tempo e tanta pazienza.

Vogliamo parlarne, poi, di quando arriva l’inverno e la stagione fredda?

Sinceramente a me la voglia passa e rischio di abbandonare questo sano e prezioso step della mia body care.

Ma Antos ha avuto la brillante idea di creare il “Fangocrema” formulato in maniera tale che esso si possa utilizzare anche come crema da massaggio.

Ecco perché lo considero una “genialata”: chi vuole può utilizzarlo come fango da risciacquo lasciandolo in posa per 15-20 minuti, mentre le più pigre possono massaggiare tranquillamente la crema per 10-15 minuti con movimenti dal basso verso l’alto per stimolare il microcircolo cutaneo e lasciarlo assorbire dalla pelle.

Questo prodotto mi piace davvero molto perché oltre ad essere incredibilmente versatile è ricco di preziosi estratti e oli vegetali utili per il trattamento della cellulite e dei suoi fastidiosi inestetismi.

INCI: aqua, solum follonum*, glyceryl stearate*, cetearyl olivate-sorbitan olivate*, persea gratissima seed oil*, vitis vinifera seed oil*, glycerin, betula alba extract**, hydrocotyle asiatica extract**, hedera helix extract**, erigeron canadensis extract**, trigonella foenum graecum extract**, fucus vesiculosus extract**, ginkgo biloba extract**, paullinia cupana extract**, aesculus hippocastanum extract**, cetraria islandica extract**, lithospermum officinale extract**, ruscus aculeatus extract**, camellia thea extract**, glyceryl caprylate*, cetearyl alcohol*, lauramidopropyl betaine*, stearic acid (vegetal)*, xanthan gum, p-anisic acid, salvia officinalis essential oil*, coriandrum sativum essential oil*, aniba rosaeodora essential oil*, pogostemon cablin essential oil*, limonene, linalool.

ATTIVI FUNZIONALI

Argilla Verde
L’argilla verde è nota per le sue spiccate proprietà depurative e assorbenti, che a contatto con l’epidermide favoriscono l’eliminazione delle tossine, l’ossigenazione della pelle e il naturale ricambio cellulare. L’argilla costituisce un rimedio naturale per venire incontro alla salute e alla bellezza del corpo e tra le sue proprietà, c’è proprio quella di riuscire a lenire la cellulite. Inoltre, l’argilla verde rappresenta un rimedio naturale in quanto apporta benefici anche per la ritenzione idrica, che spesso accompagna il fenomeno della cellulite.

Olio di Avocado
L’olio di avocado viene utilizzato in molti paesi per massaggiare le gambe, soprattutto le cosce e i glutei e per combattere la cellulite e la pelle a buccia d’arancia eliminando i depositi di grasso. Tale olio aiuta ad idratare l’epidermide e a prevenire le smagliature. È un olio molto nutriente e apporta idratazione e luminosità alla pelle migliorandone l’aspetto e rendendola più soda e compatta.

Olio di Vinaccioli
Applicato sulla pelle, svolge un’azione emolliente, antiossidante e sebo regolatrice; quest’ultima caratteristica, unita all’assorbimento rapido di questo olio, conferisce all’olio di vinaccioli proprietà adatte anche alle pelli miste e grasse. È un ottimo olio cosmetico anche per le pelli mature nella prevenzione e nel trattamento delle rughe, oltre che della perdita di elasticità e di tono dei tessuti; favorisce, infatti, la coesione cellulare e limita la perdita d’acqua garantendo una buona idratazione.

Estratto di Betulla
La betulla vanta numerose proprietà; è usata principalmente contro la ritenzione idrica, come drenante e diuretico ma sono molto rinomate anche le sue virtù depurative. Questa pianta contiene flavonoidi, oli essenziali, vitamina C, alte concentrazioni di sali di potassio e acido betulinico. Quest’ultimo, un principio attivo contenuto soprattutto nella corteccia, ha dimostrato in laboratorio proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e antidolorifiche.

Estratto di Centella
I benefici che si possono ottenere dall’impiego della centella asiatica sono molti. É una pianta che presenta buone concentrazioni di sali minerali e sostanze antiossidanti. Riesce a ricoprire un importante ruolo nella medicina indiana. La centella è una pianta officinale usata contro la cellulite e per i benefici che apporta alla circolazione sanguigna. Tradizionalmente la centella asiatica viene utilizzata nel trattamento dei sintomi associati alla fragilità capillare e per combattere i sintomi da insufficienza venosa quali gambe pesanti o dolori alle caviglie. Studi clinici hanno dimostrato che un estratto di centella asiatica permette di migliorare l’elasticità delle vene e di proteggerle in caso di ipertensione venosa.

Estratto di Edera
L’edera è utilizzata nei preparati anticellulite per le sue proprietà astringenti e antinfiammatorie che combattono cellulite e buccia d’arancia. Essa migliora l’elasticità della pelle e attenua smagliature. Le foglie di edera possiedono proprietà vasocostrittrici ed astringenti che contrastano la congestione e la vasodilatazione: fattori che svolgono un ruolo importante nella genesi della cellulite.

Estratto di Erigero
L’erigero è apprezzato dalle popolazioni per le sue proprietà antiemorragiche, vermifughe e per le sue qualità e proprietà diuretiche e depurative. Alcune proprietà salutari delll’erigero sono collegate alla presenza dell’olio essenziale contenuto nella pianta che conferisce sia un odore caratteristico e un gusto aromatico amarognolo, sia virtù leggermente balsamiche e antinfiammatorie sull’apparato respiratorio.

Estratto di Fieno Greco
Il fieno greco è una delle erbe più sorprendenti le cui proprietà sono ben note fin dall’antichità. Il fieno greco è noto per essere impiegato al fine di combattere la cellulite. I semi di fieno greco hanno anche effetti antiossidanti e includono una mucillagine che ha proprietà emollienti e che aiuta quindi a conservare la pelle idratata, elastica e giovane.

Estratto di Fucus (Quercia Marina)
Il fucus, per esteso fucus vesiculosus, è comunemente detto alga kelp e per le sue proprietà viene apprezzato in campo erboristico principalmente per il suo contenuto di iodio. Ha proprietà snellenti e tonificanti. Particolarmente adatto in caso di cellulite, adipe e tessuti atonici. Ha anche proprietà: rassodanti, elasticizzanti, tonificanti, idratanti, emollienti, protettive, ammorbidenti, rimineralizzanti e stimola la circolazione sanguigna.

Estratto di Ginkgo
L’estratto ricavato dalle foglie contiene terpeni, polifenoli e flavonoidi, molecole in grado di contrastare l’effetto dannoso dei radicali liberi proteggendo la pelle e gli annessi cutanei dalle aggressioni esterne come ad esempio l’inquinamento. Proprio per l’attività protettiva, l’estratto di ginkgo è usato nei prodotti contro gli inestetismi cutanei della cellulite ma anche in trattamenti per pelli sensibili e con couperose.

Estratto di Guaranà
La presenza di caffeina dona alla droga spiccate proprietà stimolanti e tonificanti. Il guaranà è impiegato come tonico mentale, per migliorare il livello di attenzione, in caso di deficit di memoria e/o deperimento psichico, e come dimagrante, in virtù dell’azione lipolitica, in condizioni di sovrappeso e obesità.

Estratto di Ippocastano
In ambito cosmetico l’estratto di semi di ippocastano viene impiegato per le sue proprietà vaso protettrici, antinfiammatorie e drenanti in prodotti dermocosmetici finalizzati al trattamento degli inestetismi degli arti inferiori, come edema, cellulite e difetti del microcircolo.

Estratto di Lichene Islandico
La parte del lichene islandico contenente principi attivi (la droga) è il tallo. In esso sono presenti: polisaccaridi (licheina e isolicheina), acidi lichenici amari (acido usnico, acido cetrarico), acido folico, e altre vitamine del gruppo B. L’acido usnico conferisce alla pianta un’attività antimicrobica e antisettica.

Estratto di Migliarino
Costituenti la pianta di migliarino sono sali minerali (principalmente calcio e silicio), mucillagine, flavonoidi, e acido litospermico. La moderna medicina naturale riconosce al migliarino virtù principalmente diuretiche, che ne fanno un efficace antidoto contro diverse patologie legate all’apparato urinario. Per le sue proprietà diuretiche, il migliarino si presta ad essere utilizzato anche come rimedio contro la ritenzione idrica e la cellulite.

Estratto di Rusco
L’estratto di rusco riduce l’edema caratteristico della cellulite favorendo il drenaggio dei liquidi. Il rusco è inoltre conosciuto per le sue proprietà vaso protettrici e antinfiammatorie ed è utile per la circolazione venosa. L’estratto di rusco aumenta il tono venoso, rendendo più elastiche le pareti dei vasi utili in caso di fragilità capillare.

Estratto di Tè Verde
Il tè verde (Camelia sinensis) appartiene alla famiglia delle Theaceae. Molto conosciuto per la sua azione antiossidante, è utile per contrastare l’invecchiamento cellulare. I germogli delle foglie e le foglie giovani del tè verde contengono la più alta percentuale di principi antiossidanti che si trova in natura, utili per contrastare la formazione di radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare. Svolge un’azione detossinante favorendo l’eliminazione di grassi e zuccheri mediante il drenaggio dei liquidi. Esso è indicato in caso di ritenzione idrica e cellulite.

Olio essenziale di Salvia
La salvia ha molte proprietà in grado di apportare numerosi benefici. In cosmesi, particolarmente note sono le sue proprietà antinfiammatorie e decongestionanti. Ha delle ottime proprietà antisudorifere e contribuisce a mantenere rinvigorita la pelle.

Olio essenziale di Coriandolo
Nella medicina popolare, l’olio essenziale di coriandolo è considerato utile come vermifugo e contro i reumatismi e i dolori articolari. Ha anche proprietà tonificanti.

Olio essenziale di Palissandro
Quest’olio si ottiene dalla distillazione dei trucioli del legno di palissandro. È un liquido incolore, apprezzato in profumeria per il suo aroma speziato, agrumato e legnoso e usato nei prodotti per la cura della pelle per la sua azione antisettica. Applicato sulla pelle, l’olio di palissandro crea infatti un’efficace barriera contro i microbi e distrugge i batteri. Ha anche proprietà rasserenanti.

Olio essenziale di Patchouli
In cosmetica naturale è un ingrediente che favorisce la cicatrizzazione dei tessuti. Inoltre, contrasta la formazione di smagliature e rughe; è utile in caso di pelle secca, stanca e invecchiata, e nei disturbi come dermatiti, acne, screpolature e bruciature. L’olio di patchouli è usato anche contro la ritenzione idrica e la cellulite per le sue proprietà astringenti sul sistema circolatorio.

MODO D’USO

Il Fangocrema di Antos Cosmesi può essere utilizzato in due modi:

  • Uso massaggio: Applicare il prodotto su tutta la superficie interessata e massaggiare intensamente per 10-15 minuti, fino a completo assorbimento.
  • Uso impacco: Applicare il prodotto sulla zona interessata formando un sottile strato, dopodiché fasciare con una pellicola alimentare e lasciare in posa almeno per 15-20 minuti. Alla fine del trattamento è possibile massaggiare fino al completo assorbimento, massaggiare per qualche minuto e poi sciacquare oppure sciacquare direttamente dopo la rimozione della pellicola.

In entrambe le modalità, è consigliabile effettuare il trattamento almeno una volta a settimana.

Nelle giornate in cui non si effettua il trattamento è consigliabile applicare un prodotto anticellulite per mantenere l’effetto.

I risultati dei prodotti per il trattamento contro la cellulite possono variare a seconda del soggetto e dell’area da trattare. La costanza è molto importante.

Personalmente non ho inestetismi evidenti ma è anche vero che prevenire è meglio che curare e che infondo la cellulite non risparmia mai nessuno. Infatti, ho iniziato a utilizzare questo prodotto per cercare di eliminare la ritenzione idrica e per rassodare maggiormente le zone “clou” (glutei, cosce e gambe).

La presenza di argilla amplifica l’efficacia degli estratti presenti nella formulazione, contribuendo ad un’azione ricostituente ed antinfiammatoria dei tessuti. Il mix di estratti ed oli opportunamente concentrati, agisce sull’epidermide svolgendo un’azione drenante, elasticizzante ed idratante.

Il massaggio effettuato durante l’applicazione contribuisce in maniera notevole alla riduzione della cellulite e al rassodamento dei tessuti, migliora la circolazione e dona un senso di benessere al corpo.

L’effetto è stato positivo e sorprendente: la mia pelle dopo poche settimane è diventata molto più compatta, elastica e luminosa. Ho ottenuto un bel effetto rigenerante, rinvigorente e oserei dire “necessario” per affrontare la calda stagione e per apparire più bella.
Infondo, un po’ di vanità non guasta mai 😉

Penso che la “genialità” di Antos Cosmesi stia proprio nella semplicità e nella praticità dei loro prodotti genuini, efficaci e dall’ottima qualità a prezzi davvero vantaggiosi!

Formato: 200 ml

Prezzo: 14 euro

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella home page o nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

    Leave a Reply

    Non perderti i prossimi articoli!

    Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

    Privacy Policy
    Cookie Policy