Instagram

Seguimi!

DENTIFRICIO ALLA MENTA: AVRIL

29 agosto 2018

Ciao a tutti! Prima recensione del 2018 e nuova rubrica sul mio blog! Nel corso degli anni vi ho parlato di cura e di bellezza della persona focalizzando le mie recensioni sul viso, corpo e capelli ma non mi sono mai dedicata a un aspetto fondamentale del nostro modo di attrarre gli altri e di essere sempre persone piacevoli, eleganti e curate: il sorriso!

Quest’anno ho deciso di proporvi anche delle recensioni che avranno come tema fondamentale l’igiene orale di ognuno di noi attraverso prodotti come dentifrici e colluttori, ovviamente limitandomi all’ambito della bellezza secondo una tipologia di prodotti naturali e biologici certificati senza andare oltre l’ambito medico di cui non è di mia competenza parlarvene.

Eccomi allora a presentarvi il primo dentifricio che ha cambiato la mia routine di igiene dentale : Dentifricio alla Menta Avril.

Avril è una marca francese di bellezza bio e naturale nata nell’aprile 2012 e il suo obiettivo è quello di rendere accessibile la cosmesi biologica a tutti.  Avril si contraddistingue per 4 valori forti a cui tutti noi teniamo particolarmente: la qualità, l’ecologia, il prezzo e il servizio. 

Dentifricio alla Menta

Grazie ai suoi ingredienti naturali, il dentifricio certificato biologico Avril garantisce una perfetta igiene orale: protezione per i denti e gengive e alito deliziosamente fresco!

In particolar modo l’aloe vera bio protegge le gengive mentre la menta bio assicura una piacevole sensazione di freschezza.

Questo dentifricio pulisce delicatamente, è senza glutine e contribuisce a mantenere denti e gengive sempre in ottima salute.

INCI: Sorbitol, aqua, hydrated silica, mentha piperita leaf water*, aloe barbadensis leaf juice*, lauryl glucoside, xanthan gum, aroma, sodium fluoride, sodium benzoate, stevia rebaudiana extract, citric acid, potassium sorbate, limonene, ci 77891.
*ingredienti provenienti da agricoltura biologica
99% del totale degli ingredienti è di origine naturale
22% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

  • Texture piacevole
  • Gusto di menta rinfrescante
  • Contiene fluoruro di sodio (1450 fluoro ppm) : è opportuno non far usare questo tipo di dentifricio ai bambini sotto i 7 anni
  • Lava delicatamente i denti grazie ai suoi ingredienti naturali come : menta, aloe e stevia.

La menta possiede delle proprietà antibatteriche, analgesiche e rinfrescanti, adatte in caso di dolore ai denti o gengive infiammate. Le caratteristiche naturali della menta decongestionano i tessuti, favorendone lo sgonfiamento. Il suo olio essenziale mantiene l’alito fresco più a lungo mentre le foglie di menta piperita contribuiscono a sbiancare in maniera naturale i denti.

L’aloe è una pianta dalle innumerevoli proprietà. Molto utilizzata in cosmetica come ingrediente di creme, shampoo e bagnoschiuma, questa pianta ha in realtà davvero tanti benefici anche su denti e gengive. Non solo, oltre ad avere gli effetti di un normale dentifricio antibatterico, le proprietà contenute nel gel all’aloe vera si sono dimostrate efficaci anche nel contrastare la carie. Inoltre, avendo una consistenza particolarmente soffice ed essendo privo di elementi abrasivi, il dentifricio all’aloe vera si rivela particolarmente adatto a persone con denti e gengive sensibili.

La stevia è una pianta erbacea perenne della famiglia dei crisantemi (Asteraceae) che cresce, allo stato selvatico, in piccoli cespugli su terreni sabbiosi ed in montagna. E’ originaria di una zona a cavallo del confine tra il Paraguay e il Brasile ed in piena maturazione raggiunge gli 80 cm di altezza. Ha foglie verdi di forma oblunga con il bordo leggermente seghettato e fiori molto piccoli di colore bianco. Già nell’antichità la stevia è stata usata dagli indiani per dolcificare le bevande, ma per l’Europa l’ufficializzazione arriva solo con lo scienziato naturalista paraguaiano Antonio Bertoni che ne attesta, per la prima volta, l’uso da parte di tribù indigene nel 1887. La stevia ha una funzione ipoglicemica, antifungina ed ipotensiva; per secoli è stata utilizzata per apportare energia, per regolare il livello del glucosio nel sangue  per ridurre il desiderio di dolci, per attenuare l’appetito, per migliorare la digestione, per distendere ed ammorbidire la pelle anche con maschere facciali e per prevenire le infezioni gengivali e le carie dentarie.

A questo proposito tre test condotti dal gruppo di ricerca scientifica della Purdue University hanno dimostrato che lo stevioside (composto presente nelle foglie) è totalmente compatibile con il fluoruro ed inibisce considerevolmente lo sviluppo della placca, cosicché la stevia dovrebbe di fatto aiutare a prevenire la carie riducendola di almeno il 20%.

Inibisce inoltre la crescita e la riproduzione di alcuni batteri ed organismi infettivi inclusi i batteri causa di carie dentarie e malattie gengivali se utilizzata come additivo delle paste dentifrice.
Questo può spiegare perché gli utilizzatori di stevia manifestino anche una più bassa incidenza di raffreddori ed influenze utilizzandola anche come collutorio.

CONSIGLI DI BELLEZZA

Per mantenere un bel sorriso, segui questi semplici suggerimenti:

  1. Lavati i denti con il dentifricio certificato bio Avril 3 volte al giorno per 2-3 minuti.
  2. Spazzola con un movimento alto/basso e non destra/sinistra: così permette di eliminare i residui senza aggredire le gengive.
  3. Il gesto perfetto: a partire dalla gengiva scendere (o risalire) verso l’estremità dei denti.
  4. Cambia lo spazzolino al massimo ogni due mesi perché è un vero e proprio covo di batteri!
  5. Ultimo consiglio: non dimenticare di chiudere il tuo dentifricio certificato bio Avril per non farlo seccare!

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Dentifricio alla Menta
  • Brand: Avril
  • Quantità: 75 ml
  • Prezzo: 3 euro
  • PAO:12 mesi
  • SENZA GLUTINE
  • SENZA SLS
  • NICHEL TESTED <0.0001%
  • CRUELTY FREE & VEGAN
  • Cosmetico Ecologico e Biologico certificato da Ecocert Greenlife secondo il referenziale Ecocert disponibile su: http://cosmetiques.ecocert.com

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella home page o nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

    Leave a Reply

    Non perderti i prossimi articoli!

    Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

    Privacy Policy
    Cookie Policy