Instagram

Seguimi!

CONTORNO OCCHI: AVRIL

14 agosto 2018

Ciao ragazze, ecco la recensione di un contorno occhi molto leggero, versatile e indicato a chi ha un contorno occhi giovane e fresco.

Vi presento la crema contorno occhi Avril!

Il contorno occhi Avril è particolarmente indicato per le ventenni che non hanno determinate esigenze in quella zona; offre il nutrimento necessario per donare elasticità e morbidezza alla pelle e impedire l’insorgenza di rughe. Perché ricordate: “prevenire è meglio che curare!” 😉

Cominciate a sfatare il mito che il contorno occhi si deve utilizzare dai 30 anni. Ci sono ventenni che dimostrano molto di più dell’età che hanno; il motivo è spesso dovuto ad una scarsissima cura di sé e l’utilizzo di prodotti sbagliati.

Il contorno occhi è una zona particolarmente delicata e merita la giusta cura e attenzione come ogni altra parte del viso e del corpo anche a 20 anni!

Per queste ragioni, nella review voglio invitarvi a prendervi cura di questa zona qualsiasi età abbiate e qualsiasi tipo di esigenza necessiti il vostro contorno occhi!

Ovviamente, se siete su di età o semplicemente iniziate ad avere le rughe, questo prodotto potrebbe risultare blando perché avrete senz’altro bisogno di un prodotto più “strong” e corposo. In questo caso vi consiglio il siero contorno occhi rassoda lift di Domus Olea.

Il contorno occhi Avril è perfetto per avere per una pelle sana, morbida e radiosa!

Ha un effetto rassodante ed è delicatamente profumato.

Caratteristiche:

  • Anti-age
  • Texture morbida
  • Delicatamente profumato
  • Cruelty free
  • Made in France
  • Il 99% degli ingredienti è di origine naturale
  • Il 13% degli ingredienti è da agricoltura biologica

INCI: aqua, rosa damascena flower water*, biosaccharide gum-1, caprylic/capric triglyceride, isopropyl palmitate, sucrose stearate, argania spinosa kernel oil*, butyrospermum parkii butter*, glycerin, prunus armeniaca kernel oil*, cetyl palmitate, glyceryl stearate se, stearic acid, benzyl alcohol, cera alba*, xanthan gum, helianthus annuus seed oil, tocopherol, dehydroacetic acid.
*from certified organic agricolture
99% natural ingredients
13% certified organic ingredients

Osservando l’INCI potete notare la formulazione del prodotto costituita da principi attivi derivanti da:

Idrolato di Rosa Damascena

Questo idrolato tonifica, lenisce e purifica l’epidermide. Ha un effetto antiage e attenua le piccole rughe. È adatto alle pelli normali, secche e sensibili. Ottimo decongestionante per gli occhi gonfi e per le occhiaie. La sua fragranza è indicata per coloro che desiderano risvegliare l’energia, avere maggior tono nelle situazioni di stanchezza profonda. Viene utilizzata in cosmetica per la cura del viso, collo, seno, mani, per rendere la pelle elastica.

Acido Caprico

“Olio neutro”, olio MCT (“trigliceridi a catena media”). Si trova in natura nella noce di cocco. È un olio neutro, non irrita ed è di facile assorbimento. Viene spesso usato all’interno dei prodotti cosmetici, ne migliora l’assorbimento e impedisce una eccessiva formazione di grasso. Aiuta ad equilibrare la pelle. Esso non è irritante e promuove la funzionalità di altri ingredienti.

Olio d’Argan

Esso ha un elevato contenuto di sostanze antiossidanti come tocoferoli, vitamina E, acidi grassi e flavonoidi, i quali svolgono un’azione sinergica di prevenzione dell’invecchiamento dei tessuti cutanei contrastando la formazione dei radicali liberi. È consigliato per l’idratazione della pelle del viso e del corpo, soprattutto dopo l’esposizione al sole ed alla fine dell’estate per ridare morbidezza e vigore alla pelle, in particolare se secca o screpolata, e prepararla all’arrivo della stagione fredda.

Burro di Karité

Le noci di karité vengono considerate come il frutto dell’albero della salute e della giovinezza. Il burro di karité presenta proprietà antiossidanti che sono in grado di proteggere la pelle dall’esterno dall’azione dei radicali liberi. L’azione antiossidante è dovuta principalmente al contenuto di vitamina E del burro di karité, che presenta inoltre vitamina A e vitamina D. L’applicazione del burro di karité sulla pelle consente di mantenere il suo colorito naturale e sano, di idratarla e di nutrirla, oltre che di proteggerla dagli agenti esterni, come i raggi solari, il vento e il freddo, per via delle sue proprietà filmanti e filtranti. Ha proprietà lenitive e curative.

Glicerina 

La glicerina o glicerolo è un costituente di tutti i grassi e degli oli presenti in natura. Oltre a trovare applicazione nella preparazione di diversi prodotti, assume molta importanza in cosmetica dove viene usata come base di creme, saponi, gel doccia e shampoo. Molto ben tollerata dalla cute svolge un’ottima attività idratante nei confronti dell’epidermide donando alla pelle luminosità e compattezza. È inoltre impiegata per mantenere l’umidità dei prodotti. La glicerina vegetale è un olio vegetale ricavato da semi oleosi o da altre parti di una pianta.

Olio di Albicocca

L’albicocca è un frutto appartenente alla famiglia delle Rosacee, originario della Cina Nordorientale, conosciuto da oltre 4.000 anni ed esportato in tutto il mondo. Contiene zuccheri, sali minerali, oligoelementi, è ricca di vitamina A, B5, C ed E, di potassio, rame, acido folico, carotenoidi e di fibre alimentari. L’albicocca è un ottimo apporto alimentare per un buon sviluppo osseo e per una buona salute del sistema nervoso e muscolare. Stimola la produzione di melanina e le fibre alimentari presenti in questo frutto sono in grado di portare beneficio all’intestino. L’albicocca è infine un ottimo stimolatore della produzione di emoglobina nel nostro organismo e questo lo pone come frutto antianemico per eccellenza. Molti prodotti cosmetici sono prodotti con l’utilizzo del nocciolo dell’albicocca, da cui si estrae il prezioso olio. Gli estratti di albicocca aiutano a rinforzare la pelle attraverso le vitamine e i carotenoidi contenuti e riparano le cellule.

Cera Alba

La cera alba è la cera d’api che in cosmetica viene usata per le sue proprietà protettive ed emulsionanti, cioè la capacità di legare assieme sostanze acquose e sostanze grasse. Fra i componenti della Cera Alba spicca anche la propoli, che dà a questa sostanza proprietà antisettiche. Protegge la pelle dall’aggressione degli agenti esterni e impedisce all’acqua, contenuta nei nostri tessuti, di evaporare mantenendo l’idratazione.

Olio di Semi di Girasole

L’olio di semi di girasole viene estratto dai semi del fiore di Girasole (pianta erbacea autunnale), ricco di carotenoidi, cere e lecitina è un olio usato comunemente in cucina ma troviamo le sue molteplici proprietà anche nei prodotti cosmetici. Ricco di acido linoleico, vitamina E, vitamina A e un potente antiossidante, rallenta l’invecchiamento ed è di ausilio contro le patologie cardiovascolari mantenendo fluido il sangue ed aiutando a rispettare il giusto tasso di colesterolo. In cosmetica rigenera le cellule della cute, è emolliente ed idratante, costituisce un’ottima base per prodotti cosmetici adatti a tutti i tipi di pelle.

Questo contorno occhi ha un effetto antiossidante, anti age e si prende cura della pelle, nutrendola e donandole elasticità e luminosità.  La crema ha una consistenza morbida e si assorbe rapidamente senza lasciare untuosità.

Formato: 40 ml

Prezzo: 7,00 euro

Reperibilità: Gaia Natura

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella home page o nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

    Leave a Reply

    Non perderti i prossimi articoli!

    Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

    Privacy Policy
    Cookie Policy