Instagram

Seguimi!

COMPACT FOUNDATION – FONDOTINTA COMPATTO: PUROBIO COSMETICS

29 agosto 2018

Ciao bellezze, oggi voglio parlarvi del Fondotinta Compatto di PuroBio. Un prodotto innovativo e performante ma per il quale, a seconda del tipo di pelle, servono alcuni accorgimenti. Penso sia il fondotinta perfetto per chi ha una pelle normale e che non necessita di particolari “ritocchi”. Per chi come me, invece, ha una pelle incline a imperfezioni, deve avere determinate accortezze che a breve vi spiegherò nel dettaglio.

Questo tipo di fondotinta ha una texture in polvere ed è davvero leggerissimo sulla pelle. Uniforma l’incarnato senza appesantire ed è perfetto per chi non ama applicare fondotinta liquidi piuttosto coprenti ma desidera un effetto completamente naturale. Esso rappresenta, inoltre, un’ottima alternativa anche ai fondotinta minerali grazie al suo finish matte. Tale finish è perfetto per le pelli grasse e impure grazie alla presenza della mica e della silica nella sua formulazione. Una texture impalpabile dalla coprenza medio/leggera ma modulabile.

Tuttavia, per chi desiderasse maggior coprenza soprattutto a causa di una pelle non propriamente perfetta ma incline a imperfezioni è consigliato abbinarlo a una BB Cream. In questo caso il nostro fondotinta avrà anche la funzione di cipria coprente e uniformante dell’incarnato!

Personalmente, amo molto utilizzarlo in questo modo perché la mia pelle necessita di una maggiore coprenza a causa di alcuni brufoli e delle macchioline rosse post brufolo.

La formulazione è arricchita da vigna aconitifolia, garcinia mangostana, olio di macadamia, olio di avocado, burro di karitè, olio di karanjia e olio di albicocca: ingredienti nutrienti, idratanti, antisettici, protettivi e lenitivi.

Il pack a doppio fondo consente di portare con sé prodotto ed applicatore per ritoccare il trucco durante la giornata. Inoltre, il comodo applicatore è stato appositamente studiato per ottenere un risultato uniforme, ed è contenuto sia nel packaging a doppio fondo, che nella versione refill. Il packaging refill permette di sostituire il prodotto una volta terminato oppure di inserirlo nella palette magnetica.

Poiché prima dell’applicazione del fondotinta utilizzo una BB Cream, mi trovo meglio applicare il fondo con un pennello per cipria; più precisamente il n°01 di PuroBio. In questo modo ottengo un risultato più uniforme e senza creare macchie di colore.

Potete osservare il risultato in queste foto senza filtri.

Nella prima foto potete vedere la mia pelle al naturale, purtroppo segnata dall’acne.

Nella foto in centro ho utilizzato soltanto la cipria con il suo apposito applicatore a spugnetta: l’effetto a me personalmente non piace perché non uniforma e non copre correttamente le mie imperfezioni.

Nella terza foto, invece, l’effetto è più gradevole; ho utilizzato come base una BB cream seguita dall’applicazione del fondo con il pennello per cipria.

Notate le differenze? Nella terza foto l’effetto è decisamente migliore perchè è più omogeneo e l’incarnato ha acquisito un miglior colorito. In quest’ultimo caso, inoltre, l’effetto è più coprente e duraturo: resiste per tutta la giornata senza lucidare e non necessita di particolari ritocchi.

INCI: MICA, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, ZINC STEARATE, SQUALANE, SILICA, MAGNESIUM STEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, PROPANEDIOL, TOCOPHEROL, AQUA (WATER), VIGNA ACONITIFOLIA SEED EXTRACT, MALTODEXTRIN, GARCINIA MANGOSTANA PEEL EXTRACT, RHAMNOSE, GLUCOSE, GLUCURONIC ACID, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, PERSEA GRATISSIMA OIL (PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL)*, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL)*.
* from organic source
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET).

Questo fondotinta è disponibile in 6 tonalità: 01,02,03,04,05,06.

Per la mia pelle chiara utilizzo la tonalità 02 anche se la trovo leggermente più scura rispetto la mia carnagione. Andrà senz’altro meglio questa estate quando sarò più abbronzata. Per tali ragioni consiglio alle pelli porcellana e chiare di acquistare la tonalità 01.

Ad ogni modo PuroBio consiglia di considerare come punto di riferimento il colore della pelle tra zigomo e collo nella scelta del fondotinta.

Armatevi di pazienza, non è un prodotto versatile e semplice da usare, a meno che abbiate una pelle perfetta! Ma con i giusti accorgimenti potrete ottenere comunque un risultato soddisfacente!

I consigli di PuroBio: Dopo aver steso il Primer, adatto al proprio tipo di pelle, prendere una piccola quantità di prodotto con l’applicatore o con il pennello, stenderlo in maniera uniforme sul viso, avendo cura di sfumare bene verso il collo. È consigliabile fissare il fondotinta con l’ausilio della cipria INDISSOLUBLE o con il primer loose powder.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Denominazione: Fondotinta Compatto/ Compact Foundation
Brand: PuroBio Cosmetics 
Quantità: 9 gr
Prezzo: 13,90 euro
PAO:6 mesi
SENZA SLS
NICHEL TESTED <0.0001%
CRUELTY FREE & VEGAN
CERTIFICATO BIOLOGICO CCPB
MADE IN ITALY

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella home page o nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

    Leave a Reply

    Non perderti i prossimi articoli!

    Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

    Privacy Policy
    Cookie Policy