Instagram

Seguimi!

BB CREAM SO’BIO ÉTIC: LA RIVOLUZIONE NEL MONDO DEL MAKE UP

29 agosto 2018

Buongiorno ragazze, eccomi con la recensione su un tipo di prodotto che negli ultimi anni ha rivoluzionato il mondo del make-up: la BB Cream. Sono sempre più numerose, infatti, le ragazze che negli ultimi anni hanno scelto di mettere da parte il fondotinta in favore di questa crema colorata.

Cos’è una BB Cream? 

Si chiamano “BB Cream” perché le due “b” sono l’acronimo di BlemishBalm, che tradotto vuol dire crema anti-imperfezioni. Ad inventare le BB Cream è stata Christine Schrammek, una dermatologa tedesca, la quale aveva l’obiettivo di creare un prodotto cosmetico capace di proteggere la pelle, ma allo stesso tempo di nascondere le cicatrici generate da piccoli interventi con laser e operazioni chirurgiche. Dopo aver fatto il giro della Corea e di tutta l’Asia, nel 2011 le BB Cream sono arrivate anche in Italia e nel giro di alcuni mesi tutte le case cosmetiche hanno cominciato a proporre la loro versione di questo prodotto.

Negli ultimi anni, il numero dei fondotinta e delle bb cream che ho testato sulla mia pelle è piuttosto notevole; ma devo dire che le migliori, in termini di qualità, prezzo e performance sono quelle ideate da So’ Bio Étic.

Ecco che in questa recensione le protagoniste del brand sono: BB Cream Texture légére 01 beige nude e BB Cream 02 beige éclat. La prima, poiché più chiara la utilizzo in inverno, mentre l’altra, più scura, la trovo perfetta durante le sere d’estate per esaltare l’abbronzatura e correggere le imperfezioni.

PICCOLO SCHEMA DELLA FILOSOFIA SO’BIO ÉTIC

  • NO ai test sugli animali
  • Nessun ingrediente dannoso per la salute e l’ambiente
  • NO ai parabeni, siliconi, PEG
  • Imballaggi riciclabili e non inquinanti
  • Certificazione Ecocert
  • Certificazione Cosmébio
  • Testati dermatologicamente
  • Membro del club “1% for the planet” – l’azienda dona l’1% del suo fatturato alle associazioni ambientaliste
  • SI al commercio equo e solidale, raccolta differenziata, risparmio energetico
  • SI alla salvaguardia dell’ambiente in fase produzione
  • Tanti prodotti – prezzo equo

BB CREAM TEXTURE LÉGÉRE 01, BEIGE NUDE 

Questa BB cream è molto leggera e facile da applicare rispetto alle tradizionali BB cream. Rende la pelle setosa, morbida, radiosa e impeccabile in un unico passaggio! Ha un effetto idratante grazie ai preziosi oli come quello di jojoba, girasole e mimosa. Regala un incarnato uniforme e evita l’insorgenza di impurità. Ideale per tutti i tipi di pelle in particolare per quelle miste. Ha anche un effetto anti age grazie alla presenza dell’olio di melograno.

Questa bb cream contiene, inoltre, un prezioso fattore di protezione naturale SPF 10 contro gli effetti nocivi del sole.

INCI: Aqua (Water),Triticum Spelta (Spelt) Seed Water,Dicaprylyl Carbonate, Glycerin, Lauryl Laurate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil , Coco Caprylate/ Caprate,Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Benzyl Alcohol, Hydrogenated Lecithin, Iris Germanica Root Extract ,Parfum (Fragrance),Punica Granatum Seed Oil , Xanthan Gum, Sodium Cocoyl Glutamate, Bisabolol,Avena Sativa (Oat) Kernel Extract ,Sodium Phytate,Dehydroacetic Acid, Tocopherol, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder (Aloe Vera), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil,Silica, Lactic Acid, Benzyl Salicylate, Limonene, Sodium Benzoate, Sodium Chloride, Alcohol, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Extract.

Può contenere (+/-): Ci 77891 (Titanium Dioxide),Ci 77492 (Iron Oxides),Ci 77491 (Iron Oxide),Mica,Ci 77499 (Iron Oxide).

Modo d’uso: una volta scelta la colorazione a seconda del tono della pelle, applicare una piccola noce di prodotto sul palmo delle dita e lasciarlo leggermente riscaldare con il calore delle mani (in questo modo l’applicazione risulterà più semplice). Applicare quindi la crema su fronte, naso, mento e zigomi. Stendere dall’interno verso l’esterno del viso. Infine, picchiettare per uniformare il tutto.

Questa bb cream è disponibile in due colorazioni: beige nude 01 e beige éclat 02. Io ho acquistato la colorazione 01 da utilizzare durante la stagione invernale. La mia pelle ha una carnagione chiara, pertanto, questo colore lo trovo veramente perfetto! Uniforma l’incarnato in maniera impeccabile per una pelle setosa e più bella.

Formato: 30 ml
Prezzo: 12,60 euro

BB CREAM 02 BEIGE ÉCLAT


Questa bb cream è un “perfezionatore di tinta” 5 in 1. È più coprente rispetto l’altra e uniforma ancora meglio l’incarnato. Anche questa bb cream ha un’applicazione facile e nasconde le macchie e gli arrossamenti purificando al contempo la pelle. Ha un effetto idratante e anti age grazie ai preziosi oli di jojoba, mimosa, girasole e melograno: gli stessi che troviamo anche nell’altra bb cream. Anche questa ha un fattore di protezione minerale importante: un SPF 10 che aiuta a contrastare gli effetti dannosi dei raggi del sole.

Questa bb cream ha un’alta copertura ma non soffoca la pelle e non mi dà alcun problema di insorgenza di brufoli o punti neri.

Nel periodo estivo, solitamente non utilizzo creme colorate ma questa penso sia un ottimo compromesso! Soprattutto se l’abbronzatura scarseggia e sono presenti delle imperfezioni.

Questa bb cream è più idonea per le pelli normali o secche ma anche quelle miste possono utilizzarla.

INCI: anthemis nobilis flower water*, aqua (water), dicaprylyl ether, dicaprylyl carbonate, coco-caprylate/caprate, cocoglycerides, polyglyceryl-3 diisostearate, hydrogenated castor oil, acacia decurrens/jojoba/sunflower seed wax/polyglyceryl-3 esters, lauroyl lysine, zinc oxide, magnesium sulfate, sodium chloride, trihydroxystearin, sodium levulinate, iris germanica root*, oryza sativa (rice) hull powder*, parfum (fragrance), punica granatum seed oil*, aluminum hydroxide, sodium benzoate, bisabolol, glyceryl caprylate, glyceryl undecylenate, glycerin, silica, sodium lauroyl glutamate, phytosphingosine, lactic acid, lysine, magnesium chloride, geraniol, tocopherol, citronellol, rosmarinus officinalis(rosemary) extract*.
may contain: CI 77891 (titanium dioxide), CI 77492 (iron oxides), mica, CI 77491 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides).* da agricoltura biologica

Modo d’uso: prelevare una piccola quantità di crema e riscaldarla strofinandola delicatamente tra le mani, in modo da facilitarne l’applicazione. Applicatene una piccola quantità su fronte, naso, mento e zigomi; stendetela allungandola dal centro del viso verso l’esterno. Prestate particolare attenzione all’attaccatura dei capelli, sul collo, sotto il naso e all’arcata sopraccigliare.

Formato: 30 ml
Prezzo: 12, 90 euro

Anche questo tipo di bb cream è disponibile in due colorazioni: beige nude 01 e beige éclat 02. Come vi dicevo sopra io ho acquistato la colorazione 02 da utilizzare durante la stagione estiva. Mi piace tantissimo perché grazie al suo utilizzo la mia pelle è protetta, i difetti sono molto meno evidenti e il colorito è luminoso in un unico gesto.

BB CREAM SO’ BIO ÉTIC A CONFRONTO

Innanzitutto, la TIPOLOGIA è diversa: La prima “TEXTURE LÉGÉRE” ha appunto una texture molto più leggera e quindi più facile da applicare rispetto all’altra. Tuttavia, quest’ultima è decisamente molto più coprente e mi sento di consigliarla a chi possiede molte imperfezioni e desidera coprirle in maniera efficace.

Utilizzando entrambe ho riscontrato una sostanziale differenza per quanto riguardo l’EFFETTO: quella a “TEXTURE LÉGÉRE” dona decisamente un effetto opaco più evidente rispetto l’altra ma niente che non si possa correggere con un velo di cipria opacizzante.

Per quanto riguarda la COLORAZIONE, la beige nude è più chiara della beige éclat ma sono entrambe molto modulabili e consigliate a una pelle tendenzialmente chiara.

Sicuramente entrambe sono le bb cream ecobio migliori che abbia mai provato in termini di efficacia, applicazione, resa e durata. Per questo motivo mi sento di consigliarle soprattutto a chi ancora si affida ai fondotinta più coprenti ma anche più occlusivi per la pelle che necessita di respirare tranquillamente soprattutto in caso di imperfezioni frequenti.

FOLLOW ME!

  • Instagram
  • Facebook
  • Iscrizione gratuita alla newsletter per restare sempre aggiornate su novità e promozioni! Basta inserire il vostro indirizzo e-mail nella home page o nella sidebar del blog.
  • In questa pagina potete trovare tutti i codici sconti riservati da negozi, e-commerce e brand partner!

www.acidaromantica.com

 

    Leave a Reply

    Non perderti i prossimi articoli!

    Iscriviti gratuitamente alla Newsletter

    Privacy Policy
    Cookie Policy